Ad un passo dai -40°(forse anche più bassa) a quote medie...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

LECCETO

Messaggio da LECCETO »

andrò sulla spiaggia con le ciaspole,dopo l'alluvione 1mt di neve(scherzo)
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

ibra84 ha scritto:
Snowhell ha scritto:se tutto andrà come dovrebbe e parrebbe, az farà il doppio del dicembre 2010 entro domenica....ossia 100CM uno sull'altro...da seguire ragazzi...
tu dici amico?
eh sì caro mio...con molto meno a disposizione il 17 dicembre 2010 abbiamo fatto tra i 50 e i 60cm in 24ore...ora con questa probabilissima bomba rodanica entro domenica 1metro è alla ns portata...d'altronde nei mitici anni '80(io ho 37anni), mi ricordo che così si godeva e nn poco...per nn parlare delle termiche....a mio avviso potrebbe essere l'evento+vicino a ciò che accadde nel gennaio 1985 per le ns parti...senza contare i -20° che avremo di minima in ambito urbano(vicini ai -30 extraurbani), e le giornate di ghiaccio con max sottozero...se entra tutto dal rodano, caro ibra, lo racconterai ai tuoi figli questo evento..!
ibra84

Messaggio da ibra84 »

Snowhell ha scritto:
ibra84 ha scritto:
Snowhell ha scritto:se tutto andrà come dovrebbe e parrebbe, az farà il doppio del dicembre 2010 entro domenica....ossia 100CM uno sull'altro...da seguire ragazzi...
tu dici amico?
eh sì caro mio...con molto meno a disposizione il 17 dicembre 2010 abbiamo fatto tra i 50 e i 60cm in 24ore...ora con questa probabilissima bomba rodanica entro domenica 1metro è alla ns portata...d'altronde nei mitici anni '80(io ho 37anni), mi ricordo che così si godeva e nn poco...per nn parlare delle termiche....a mio avviso potrebbe essere l'evento+vicino a ciò che accadde nel gennaio 1985 per le ns parti...senza contare i -20° che avremo di minima in ambito urbano(vicini ai -30 extraurbani), e le giornate di ghiaccio con max sottozero...se entra tutto dal rodano, caro ibra, lo racconterai ai tuoi figli questo evento..!
io sono scettico pero' per le termiche...siamo a limite...:( guarda gfs 18
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

le termiche nn sono un priblema nè lo saranno...il vero problema è che se l'entrata sarà doppia(dalla bora e dal rodano), vedremo accumuli dimezzati, nn oltre 10cm insomma, nn serrve a nessun centrale(godono invece i romagnoli)...serve il rodano puro per fare il pieno parlo dell'aquilano in genere ovviamente alla ns quota!! :wink:
burian78

Messaggio da burian78 »

Snowhell ha scritto:le termiche nn sono un priblema nè lo saranno...il vero problema è che se l'entrata sarà doppia(dalla bora e dal rodano), vedremo accumuli dimezzati, nn oltre 10cm insomma, nn serrve a nessun centrale(godono invece i romagnoli)...serve il rodano puro per fare il pieno parlo dell'aquilano in genere ovviamente alla ns quota!! :wink:
.. snoxhell rimandami l'indirizzo.. ti invio le foto....
ibra84

Messaggio da ibra84 »

niente da fare...se vediamo 10 cm e grasso che cola... :(
burian78

Messaggio da burian78 »

ibra84 ha scritto:niente da fare...se vediamo 10 cm e grasso che cola... :(
.. sarà.. mi sembra strano però!! avezzano in genere quando io faccio il pieno si empie bene.. io ho 55 cm al suolo e ha gia ripreso a nevicare in maniera moderata!! tra domani e sabato faccio il botto.....
ibra84

Messaggio da ibra84 »

burian78 ha scritto:
.. sarà.. mi sembra strano però!! avezzano in genere quando io faccio il pieno si empie bene.. io ho 55 cm al suolo e ha gia ripreso a nevicare in maniera moderata!! tra domani e sabato faccio il botto.....
e il bello e' che le previsioni parlano di neve attorno a roma 30..40 cm...e noi non piu di 10 cm ...almeno cosi dicono...
burian78

Messaggio da burian78 »

ibra84 ha scritto:
burian78 ha scritto:
e il bello e' che le previsioni parlano di neve attorno a roma 30..40 cm...e noi non piu di 10 cm ...almeno cosi dicono...
.. si quelle che portavano 10 cm da me mercoledi.. e poi ne ha fatta 5 volte tanto.......................
ibra84

Messaggio da ibra84 »

burian78 ha scritto:
ibra84 ha scritto:
burian78 ha scritto:.. sarà.. mi sembra strano però!! avezzano in genere quando io faccio il pieno si empie bene.. io ho 55 cm al suolo e ha gia ripreso a nevicare in maniera moderata!! tra domani e sabato faccio il botto.....
.. si quelle che portavano 10 cm da me mercoledi.. e poi ne ha fatta 5 volte tanto.......................
speriamo bene...guarda......tu che dici?
burian78

Messaggio da burian78 »

ibra84 ha scritto:
burian78 ha scritto:
ibra84 ha scritto: e il bello e' che le previsioni parlano di neve attorno a roma 30..40 cm...e noi non piu di 10 cm ...almeno cosi dicono...
speriamo bene...guarda......tu che dici?
.. ibra viene dal rodano e dalla bora.... come nelle migliori annate!! quando da me ne fa tanta avezzano in genere non lo risparmia!!!!
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

burian78 ha scritto:
Snowhell ha scritto:le termiche nn sono un priblema nè lo saranno...il vero problema è che se l'entrata sarà doppia(dalla bora e dal rodano), vedremo accumuli dimezzati, nn oltre 10cm insomma, nn serrve a nessun centrale(godono invece i romagnoli)...serve il rodano puro per fare il pieno parlo dell'aquilano in genere ovviamente alla ns quota!! :wink:
.. snoxhell rimandami l'indirizzo.. ti invio le foto....

subito....! :wink:
giovanfesta@virgilio.it
sempre se domani nn rimarrai sepolto.... :lol:
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

ragazzo mio, se sei dell'84 ti capisco, hai perso le vere nevicate, ma nel 2004 avevi 20anni....se andrà tutto secondo previsione(entrata rodanica), vedremo l'inferno....se nn ci saranno minimi sul tirreno o nn entrerà dal rodano vedremo 10-15cm al max...
burian78

Messaggio da burian78 »

Nevica già forte!! 10cm in un ora... Qui si va sui tetti....
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

Pescasseroli mostruosa(come sempre)...sto scaricando le foto che mi hai inviato...ovviamente domani mandane altre...io sto crepando di invidia qui a firenze, mentre la marsica verrà sepolta!! :evil:
Rispondi