Ad un passo dai -40°(forse anche più bassa) a quote medie...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
eh sì caro mio...con molto meno a disposizione il 17 dicembre 2010 abbiamo fatto tra i 50 e i 60cm in 24ore...ora con questa probabilissima bomba rodanica entro domenica 1metro è alla ns portata...d'altronde nei mitici anni '80(io ho 37anni), mi ricordo che così si godeva e nn poco...per nn parlare delle termiche....a mio avviso potrebbe essere l'evento+vicino a ciò che accadde nel gennaio 1985 per le ns parti...senza contare i -20° che avremo di minima in ambito urbano(vicini ai -30 extraurbani), e le giornate di ghiaccio con max sottozero...se entra tutto dal rodano, caro ibra, lo racconterai ai tuoi figli questo evento..!ibra84 ha scritto:tu dici amico?Snowhell ha scritto:se tutto andrà come dovrebbe e parrebbe, az farà il doppio del dicembre 2010 entro domenica....ossia 100CM uno sull'altro...da seguire ragazzi...
io sono scettico pero' per le termiche...siamo a limite...Snowhell ha scritto:eh sì caro mio...con molto meno a disposizione il 17 dicembre 2010 abbiamo fatto tra i 50 e i 60cm in 24ore...ora con questa probabilissima bomba rodanica entro domenica 1metro è alla ns portata...d'altronde nei mitici anni '80(io ho 37anni), mi ricordo che così si godeva e nn poco...per nn parlare delle termiche....a mio avviso potrebbe essere l'evento+vicino a ciò che accadde nel gennaio 1985 per le ns parti...senza contare i -20° che avremo di minima in ambito urbano(vicini ai -30 extraurbani), e le giornate di ghiaccio con max sottozero...se entra tutto dal rodano, caro ibra, lo racconterai ai tuoi figli questo evento..!ibra84 ha scritto:tu dici amico?Snowhell ha scritto:se tutto andrà come dovrebbe e parrebbe, az farà il doppio del dicembre 2010 entro domenica....ossia 100CM uno sull'altro...da seguire ragazzi...
le termiche nn sono un priblema nè lo saranno...il vero problema è che se l'entrata sarà doppia(dalla bora e dal rodano), vedremo accumuli dimezzati, nn oltre 10cm insomma, nn serrve a nessun centrale(godono invece i romagnoli)...serve il rodano puro per fare il pieno parlo dell'aquilano in genere ovviamente alla ns quota!! 
.. snoxhell rimandami l'indirizzo.. ti invio le foto....Snowhell ha scritto:le termiche nn sono un priblema nè lo saranno...il vero problema è che se l'entrata sarà doppia(dalla bora e dal rodano), vedremo accumuli dimezzati, nn oltre 10cm insomma, nn serrve a nessun centrale(godono invece i romagnoli)...serve il rodano puro per fare il pieno parlo dell'aquilano in genere ovviamente alla ns quota!!
e il bello e' che le previsioni parlano di neve attorno a roma 30..40 cm...e noi non piu di 10 cm ...almeno cosi dicono...burian78 ha scritto:.. sarà.. mi sembra strano però!! avezzano in genere quando io faccio il pieno si empie bene.. io ho 55 cm al suolo e ha gia ripreso a nevicare in maniera moderata!! tra domani e sabato faccio il botto.....ibra84 ha scritto:niente da fare...se vediamo 10 cm e grasso che cola...
.. si quelle che portavano 10 cm da me mercoledi.. e poi ne ha fatta 5 volte tanto.......................ibra84 ha scritto:e il bello e' che le previsioni parlano di neve attorno a roma 30..40 cm...e noi non piu di 10 cm ...almeno cosi dicono...burian78 ha scritto:.. sarà.. mi sembra strano però!! avezzano in genere quando io faccio il pieno si empie bene.. io ho 55 cm al suolo e ha gia ripreso a nevicare in maniera moderata!! tra domani e sabato faccio il botto.....ibra84 ha scritto:niente da fare...se vediamo 10 cm e grasso che cola...
speriamo bene...guarda......tu che dici?burian78 ha scritto:.. si quelle che portavano 10 cm da me mercoledi.. e poi ne ha fatta 5 volte tanto.......................ibra84 ha scritto:e il bello e' che le previsioni parlano di neve attorno a roma 30..40 cm...e noi non piu di 10 cm ...almeno cosi dicono...burian78 ha scritto:.. sarà.. mi sembra strano però!! avezzano in genere quando io faccio il pieno si empie bene.. io ho 55 cm al suolo e ha gia ripreso a nevicare in maniera moderata!! tra domani e sabato faccio il botto.....
.. ibra viene dal rodano e dalla bora.... come nelle migliori annate!! quando da me ne fa tanta avezzano in genere non lo risparmia!!!!ibra84 ha scritto:speriamo bene...guarda......tu che dici?burian78 ha scritto:.. si quelle che portavano 10 cm da me mercoledi.. e poi ne ha fatta 5 volte tanto.......................ibra84 ha scritto: e il bello e' che le previsioni parlano di neve attorno a roma 30..40 cm...e noi non piu di 10 cm ...almeno cosi dicono...
burian78 ha scritto:.. snoxhell rimandami l'indirizzo.. ti invio le foto....Snowhell ha scritto:le termiche nn sono un priblema nè lo saranno...il vero problema è che se l'entrata sarà doppia(dalla bora e dal rodano), vedremo accumuli dimezzati, nn oltre 10cm insomma, nn serrve a nessun centrale(godono invece i romagnoli)...serve il rodano puro per fare il pieno parlo dell'aquilano in genere ovviamente alla ns quota!!
subito....!
giovanfesta@virgilio.it
sempre se domani nn rimarrai sepolto....
ragazzo mio, se sei dell'84 ti capisco, hai perso le vere nevicate, ma nel 2004 avevi 20anni....se andrà tutto secondo previsione(entrata rodanica), vedremo l'inferno....se nn ci saranno minimi sul tirreno o nn entrerà dal rodano vedremo 10-15cm al max...ibra84 ha scritto:niente da fare...se vediamo 10 cm e grasso che cola...