irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
E sei fatto male allora!!!!!!!!!!Finnico ha scritto:ciao eb!come ho detto in altri lidi non mi esprimo più,anche se continuo a credere a gfs...poi sarò pure di coccio come è stato detto,ma sono fatto così!eb717 ha scritto:Ciao Finnico, a parte che già il run 12 di gfs ha limato la scaldata con un leggero est shift e sarebbe comunque da neve a quote prossime al piano specie da giovedì, non puoi dare credibilità al 100% a gfs quando tutti gli altri modelli danno un'entrata più diretta per l'Italia! Capisco i dubbi, ok, ma da qui a dire tutto fino e ecc. ce ne passa, non pensi?!? Anche te me stai simpatico, e a maggior ragione rispetto le tue idee. Però io penso che qualcosa di interessante la vedremo. Con una configurazione così esplosiva le sorprese sono dietro l'angolo. Buonaserata.
Scherzo, dai! Per me non sei di coccio, hai solo le tue idee come tutti. Io dicevo solo di sbirciare pure altre carte anche per curiosità...
Ecco reading a 48 ore!

Per non dire a 120 ore, ma qui ci dobbiamo tornare...

Le riposto perchè so troppo belle! E se si avverassero?
Perdonate la mia ignoranza mo con una configurazione del genere al sud si avrebbero venti meridionali?eb717 ha scritto:E sei fatto male allora!!!!!!!!!!Finnico ha scritto:ciao eb!come ho detto in altri lidi non mi esprimo più,anche se continuo a credere a gfs...poi sarò pure di coccio come è stato detto,ma sono fatto così!eb717 ha scritto:Ciao Finnico, a parte che già il run 12 di gfs ha limato la scaldata con un leggero est shift e sarebbe comunque da neve a quote prossime al piano specie da giovedì, non puoi dare credibilità al 100% a gfs quando tutti gli altri modelli danno un'entrata più diretta per l'Italia! Capisco i dubbi, ok, ma da qui a dire tutto fino e ecc. ce ne passa, non pensi?!? Anche te me stai simpatico, e a maggior ragione rispetto le tue idee. Però io penso che qualcosa di interessante la vedremo. Con una configurazione così esplosiva le sorprese sono dietro l'angolo. Buonaserata.![]()
![]()
![]()
Scherzo, dai! Per me non sei di coccio, hai solo le tue idee come tutti. Io dicevo solo di sbirciare anche altre carte anche per curiosità...
Ecco reading a 48 ore!![]()
Per non dire a 120 ore, ma ci ci dobbiamo tornare...
avresti neveIoniosnow ha scritto:Perdonate la mia ignoranza mo con una configurazione del genere al sud si avrebbero venti meridionali?eb717 ha scritto:E sei fatto male allora!!!!!!!!!!Finnico ha scritto: ciao eb!come ho detto in altri lidi non mi esprimo più,anche se continuo a credere a gfs...poi sarò pure di coccio come è stato detto,ma sono fatto così!![]()
![]()
![]()
Scherzo, dai! Per me non sei di coccio, hai solo le tue idee come tutti. Io dicevo solo di sbirciare anche altre carte anche per curiosità...
In attesa che ML 'parli' alle ore 23.00 , ti dico chetifone ha scritto:non prendetemi per un mago..cmq vedo neve almeno coreograficarickcarter ha scritto:In effetti..pensavo di essere di coccio io..male che va siamo in dueromanonnevica ha scritto:Tifo nn riesco davvero a leggere quella crta...troppi colori, non è di facile interpretazione..Non metti la nevi sul lazio tirrenico al piano e quindi su roma, quindi non mi piace molto..ma una carte un pò più chiara, no? pallini colorati, parole colorate, frecce...non credo di essere l'unico a non aver capito
qui a Roma c'è 'aria' di neve....chiunque ho incontrato
stasera per strada me lo diceva convinto.
E fà veramente freddo, mentre il cielo si copre e
l'aria 'frizzantina' arriva da nord-est....
altro che da Sud...
Forse sarà poi coreografica, ma a Roma comincia
sempre così...attorno, in collina ai castelli, e poi....
E ti dirò di più, c'è quasi 'calma' di vento...
Stasera, prima dei GM (che, sai, ora guardo max
a due-tre gg, specie GFS...) ho osservato fuori dalla finestra.
Ho un lampione davanti....e attendo.
Fiducioso, entro fine settimana, magari prima....
Stà arrivando...
Stavolta vado a...'pelle'.
ULI.
certo ma qui dentro pretendono i cm di sapere a momentiulisse55 ha scritto:In attesa che ML 'parli' alle ore 23.00 , ti dico chetifone ha scritto:non prendetemi per un mago..cmq vedo neve almeno coreograficarickcarter ha scritto: In effetti..pensavo di essere di coccio io..male che va siamo in due
qui a Roma c'è 'aria' di neve....chiunque ho incontrato
stasera per strada me lo diceva convinto.
E fà veramente freddo, mentre il cielo si copre e
l'aria 'frizzantina' arriva da nord-est....
altro che da Sud...
Forse sarà poi coreografica, ma a Roma comincia
sempre così...attorno, in collina ai castelli, e poi....
E ti dirò di più, c'è quasi 'calma' di vento...
Stasera, prima dei GM (che, sai, ora guardo max
a due-tre gg, specie GFS...) ho osservato fuori dalla finestra.
Ho un lampione davanti....e attendo.
Fiducioso, entro fine settimana, magari prima....
Stà arrivando...
Stavolta vado a...'pelle'.
ULI.
-
romanonnevica
Ho riflettuto e ho capito di aver fatto un errore....Cari tirrenici e romani, caro Ulisse, abbiamo sbagliato a tifare per reading...In effetti, ho letto in altro forum, reading vede una entrata molto diretta del gelo ma dalla porta della bora,,,,Signifioca più gelo, ma meno neve specie sul tirreno..Ovviamente adriatico in apoteosi nevosa (da qui capisco il Tifone pensiero...Pescara rischia i 40cm di neve)
GFs invece fa entrate il freddo da rodano e carcassona, l'entrata perfetta per il Lazio e Roma..Certo cn termiche al limite, ma se si verificasse sarebbe una nevicata stile 86, mentre temo che nella prima ipotesi da est sia solo sfiocchetata che fece pure il 17 dicembre 2010...Se n riusciamo ad avere l'accumulo con questo evento penso che la neve a terra posata a Roma nn la ricederemo mai più nel secolo.
GFs invece fa entrate il freddo da rodano e carcassona, l'entrata perfetta per il Lazio e Roma..Certo cn termiche al limite, ma se si verificasse sarebbe una nevicata stile 86, mentre temo che nella prima ipotesi da est sia solo sfiocchetata che fece pure il 17 dicembre 2010...Se n riusciamo ad avere l'accumulo con questo evento penso che la neve a terra posata a Roma nn la ricederemo mai più nel secolo.
tifo' ma le ecmwf lo vedono il minimo giovedi sera notte?tifone ha scritto:avresti neveIoniosnow ha scritto:Perdonate la mia ignoranza mo con una configurazione del genere al sud si avrebbero venti meridionali?eb717 ha scritto: E sei fatto male allora!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
grazie per la risposta tifonetifone ha scritto:avresti neveIoniosnow ha scritto:Perdonate la mia ignoranza mo con una configurazione del genere al sud si avrebbero venti meridionali?eb717 ha scritto: E sei fatto male allora!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
-
rickcarter
Io tifo per gfs con termiche miglioriromanonnevica ha scritto:Ho riflettuto e ho capito di aver fatto un errore....Cari tirrenici e romani, caro Ulisse, abbiamo sbagliato a tifare per reading...In effetti, ho letto in altro forum, reading vede una entrata molto diretta del gelo ma dalla porta della bora,,,,Signifioca più gelo, ma meno neve specie sul tirreno..Ovviamente adriatico in apoteosi nevosa (da qui capisco il Tifone pensiero...Pescara rischia i 40cm di neve)
-
ivano tormenta 10/10/2010
meteo live da per fine settimana inizio prossima una meno 20 nella mia città Reggio Emilia mica male, il solito G..tti l unico di tutti i forum minimizza : sarà solo una passatina veloce.... questo in emilia è un porta sfiga di prima classe!! qualcuno di voi lo ha mai visto? ciao a tutti e buon burian a tutti da nord a sud

Grazie Tifone per esserti sbilanciato!! Alla fine, step by step ma stiamo arrivando alla linea da te tracciata. La strada è stata lunga e faticosa, ma ormai ci siamo...poi quella bomba gelida si catapulta nel comparto italico grazie a quel minimo centrato sul Tirreno, confermato pure da Gfs, e quell'avvitamento strano che farebbe poi il nocciolo gelido sembrerebbe un po' forzato e innaturale, non ti pare?? Correggimi se dico stupidaggimi, eh, non sono così esperto...tifone ha scritto:io la mia prognosi l'ho gia sciolta stamane ....piccole variazioni si
P.S: Avrei una domanda orticellistica ma mi sono trattenuto, seppur a stento!!
ragazzi mettetevi comodi,non perdetevi nulla...seguite l avanzata storica del BURIAN IN SAT,potrebbero saltare i forum luce ecc..fate scorte e state al caldo..lo consiglio a tutti
non perdete un attimo..godetevela..io faro' lo stesso e figli nipoti ecc avranno di che ascoltare..l'avanzata trionfale del 2012
non perdete un attimo..godetevela..io faro' lo stesso e figli nipoti ecc avranno di che ascoltare..l'avanzata trionfale del 2012