irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
pocho84

Messaggio da pocho84 »

ma a che ora escono i gfs18??
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

io la mia prognosi l'ho gia sciolta stamane ....piccole variazioni si
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto:Ciao Finnico, a parte che già il run 12 di gfs ha limato la scaldata con un leggero est shift e sarebbe comunque da neve a quote prossime al piano specie da giovedì, non puoi dare credibilità al 100% a gfs quando tutti gli altri modelli danno un'entrata più diretta per l'Italia! Capisco i dubbi, ok, ma da qui a dire tutto fino e ecc. ce ne passa, non pensi?!? Anche te me stai simpatico, e a maggior ragione rispetto le tue idee. Però io penso che qualcosa di interessante la vedremo. Con una configurazione così esplosiva le sorprese sono dietro l'angolo. Buonaserata. :wink:
ciao eb!come ho detto in altri lidi non mi esprimo più,anche se continuo a credere a gfs...poi sarò pure di coccio come è stato detto,ma sono fatto così! :D
E sei fatto male allora!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Scherzo, dai! Per me non sei di coccio, hai solo le tue idee come tutti. Io dicevo solo di sbirciare pure altre carte anche per curiosità...
Ecco reading a 48 ore! :shock:

Immagine

Per non dire a 120 ore, ma qui ci dobbiamo tornare...

Immagine

Le riposto perchè so troppo belle! E se si avverassero?
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto:Ciao Finnico, a parte che già il run 12 di gfs ha limato la scaldata con un leggero est shift e sarebbe comunque da neve a quote prossime al piano specie da giovedì, non puoi dare credibilità al 100% a gfs quando tutti gli altri modelli danno un'entrata più diretta per l'Italia! Capisco i dubbi, ok, ma da qui a dire tutto fino e ecc. ce ne passa, non pensi?!? Anche te me stai simpatico, e a maggior ragione rispetto le tue idee. Però io penso che qualcosa di interessante la vedremo. Con una configurazione così esplosiva le sorprese sono dietro l'angolo. Buonaserata. :wink:
ciao eb!come ho detto in altri lidi non mi esprimo più,anche se continuo a credere a gfs...poi sarò pure di coccio come è stato detto,ma sono fatto così! :D
Scherzo, dai! Per me non sei di coccio, hai solo le tue idee come tutti. Io dicevo solo di sbirciare anche altre carte anche per curiosità...

Immagine

Per non dire a 120 ore, ma ci ci dobbiamo tornare...

Immagine

Perdonate la mia ignoranza mo con una configurazione del genere al sud si avrebbero venti meridionali?
hailstone

Messaggio da hailstone »

che lotta ecmwf gelo e pro adriatici gfs freddo e pro tirrenici....
se vince gfs migliorando le termiche vinciamo tutti! 8)
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Ioniosnow ha scritto:
eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto: ciao eb!come ho detto in altri lidi non mi esprimo più,anche se continuo a credere a gfs...poi sarò pure di coccio come è stato detto,ma sono fatto così! :D
Scherzo, dai! Per me non sei di coccio, hai solo le tue idee come tutti. Io dicevo solo di sbirciare anche altre carte anche per curiosità...

Immagine

Immagine

Perdonate la mia ignoranza mo con una configurazione del genere al sud si avrebbero venti meridionali?
avresti neve
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

tifone ha scritto:
rickcarter ha scritto:
romanonnevica ha scritto:Tifo nn riesco davvero a leggere quella crta...troppi colori, non è di facile interpretazione..Non metti la nevi sul lazio tirrenico al piano e quindi su roma, quindi non mi piace molto..ma una carte un pò più chiara, no? pallini colorati, parole colorate, frecce...non credo di essere l'unico a non aver capito
In effetti..pensavo di essere di coccio io..male che va siamo in due :?
non prendetemi per un mago..cmq vedo neve almeno coreografica
In attesa che ML 'parli' alle ore 23.00 , ti dico che
qui a Roma c'è 'aria' di neve....chiunque ho incontrato
stasera per strada me lo diceva convinto.
E fà veramente freddo, mentre il cielo si copre e
l'aria 'frizzantina' arriva da nord-est....
altro che da Sud...
Forse sarà poi coreografica, ma a Roma comincia
sempre così...attorno, in collina ai castelli, e poi....
E ti dirò di più, c'è quasi 'calma' di vento...
Stasera, prima dei GM (che, sai, ora guardo max
a due-tre gg, specie GFS...) ho osservato fuori dalla finestra.
Ho un lampione davanti....e attendo.
Fiducioso, entro fine settimana, magari prima....
Stà arrivando...
Stavolta vado a...'pelle'.

ULI.

:wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

ulisse55 ha scritto:
tifone ha scritto:
rickcarter ha scritto: In effetti..pensavo di essere di coccio io..male che va siamo in due :?
non prendetemi per un mago..cmq vedo neve almeno coreografica
In attesa che ML 'parli' alle ore 23.00 , ti dico che
qui a Roma c'è 'aria' di neve....chiunque ho incontrato
stasera per strada me lo diceva convinto.
E fà veramente freddo, mentre il cielo si copre e
l'aria 'frizzantina' arriva da nord-est....
altro che da Sud...
Forse sarà poi coreografica, ma a Roma comincia
sempre così...attorno, in collina ai castelli, e poi....
E ti dirò di più, c'è quasi 'calma' di vento...
Stasera, prima dei GM (che, sai, ora guardo max
a due-tre gg, specie GFS...) ho osservato fuori dalla finestra.
Ho un lampione davanti....e attendo.
Fiducioso, entro fine settimana, magari prima....
Stà arrivando...
Stavolta vado a...'pelle'.

ULI.

:wink:
certo ma qui dentro pretendono i cm di sapere a momenti
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Ho riflettuto e ho capito di aver fatto un errore....Cari tirrenici e romani, caro Ulisse, abbiamo sbagliato a tifare per reading...In effetti, ho letto in altro forum, reading vede una entrata molto diretta del gelo ma dalla porta della bora,,,,Signifioca più gelo, ma meno neve specie sul tirreno..Ovviamente adriatico in apoteosi nevosa (da qui capisco il Tifone pensiero...Pescara rischia i 40cm di neve)
GFs invece fa entrate il freddo da rodano e carcassona, l'entrata perfetta per il Lazio e Roma..Certo cn termiche al limite, ma se si verificasse sarebbe una nevicata stile 86, mentre temo che nella prima ipotesi da est sia solo sfiocchetata che fece pure il 17 dicembre 2010...Se n riusciamo ad avere l'accumulo con questo evento penso che la neve a terra posata a Roma nn la ricederemo mai più nel secolo.
ibra84

Messaggio da ibra84 »

tifone ha scritto:
Ioniosnow ha scritto:
eb717 ha scritto: E sei fatto male allora!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Immagine

Immagine

avresti neve
tifo' ma le ecmwf lo vedono il minimo giovedi sera notte?
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

tifone ha scritto:
Ioniosnow ha scritto:
eb717 ha scritto: E sei fatto male allora!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Immagine

Immagine

avresti neve
grazie per la risposta tifone :wink: ormai purdi vedere un pò di neve mi appiglio tutto..manco fossi in pianura, essere a 350 metri porterà qualche vantaggio :roll:
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

romanonnevica ha scritto:Ho riflettuto e ho capito di aver fatto un errore....Cari tirrenici e romani, caro Ulisse, abbiamo sbagliato a tifare per reading...In effetti, ho letto in altro forum, reading vede una entrata molto diretta del gelo ma dalla porta della bora,,,,Signifioca più gelo, ma meno neve specie sul tirreno..Ovviamente adriatico in apoteosi nevosa (da qui capisco il Tifone pensiero...Pescara rischia i 40cm di neve)
GFs invece fa entrate il freddo da rodano e carcassona, l'entrata perfetta per il Lazio e Roma..Certo cn termiche al limite, ma se si verificasse sarebbe una nevicata stile 86, mentre temo che nella prima ipotesi da est sia solo sfiocchetata che fece pure il 17 dicembre 2010...Se n riusciamo ad avere l'accumulo con questo evento penso che la neve a terra posata a Roma nn la ricederemo mai più nel secolo.
Io tifo per gfs con termiche migliori
ivano tormenta 10/10/2010

Messaggio da ivano tormenta 10/10/2010 »

meteo live da per fine settimana inizio prossima una meno 20 nella mia città Reggio Emilia mica male, il solito G..tti l unico di tutti i forum minimizza : sarà solo una passatina veloce.... questo in emilia è un porta sfiga di prima classe!! qualcuno di voi lo ha mai visto? ciao a tutti e buon burian a tutti da nord a sud :lol: :roll:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

tifone ha scritto:io la mia prognosi l'ho gia sciolta stamane ....piccole variazioni si
Grazie Tifone per esserti sbilanciato!! Alla fine, step by step ma stiamo arrivando alla linea da te tracciata. La strada è stata lunga e faticosa, ma ormai ci siamo...poi quella bomba gelida si catapulta nel comparto italico grazie a quel minimo centrato sul Tirreno, confermato pure da Gfs, e quell'avvitamento strano che farebbe poi il nocciolo gelido sembrerebbe un po' forzato e innaturale, non ti pare?? Correggimi se dico stupidaggimi, eh, non sono così esperto...

P.S: Avrei una domanda orticellistica ma mi sono trattenuto, seppur a stento!! :lol: :lol: Sarà che la tua cartina per il Lazio interno mi è sebrata molto chiara, fin troppo! :wink: Grazie!
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

ragazzi mettetevi comodi,non perdetevi nulla...seguite l avanzata storica del BURIAN IN SAT,potrebbero saltare i forum luce ecc..fate scorte e state al caldo..lo consiglio a tutti

non perdete un attimo..godetevela..io faro' lo stesso e figli nipoti ecc avranno di che ascoltare..l'avanzata trionfale del 2012
Rispondi