irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

tifone ha scritto:
Pocho21 ha scritto:
tifone ha scritto: stasera direi che con questa tendenza faccio bingo al 95% 8)
Quindi Gfs lo dobbiamo lasciare stare per gli aggiornamenti di oggi?grazie per la risposta ;)
ad ora direi di si
Tifone sono stracontento per voi centrali...ma temo che questo freddo per noi settentrionali sia freddo sterile senza annesse precipitazioni...mi confermi qualcosa a riguardo?

ps ed occhio ai minimi depressionari...l'impatto del nocciolo freddo con i nostri mari sarà fondamentale per la localizzazione e l'intensità dei fenomeni nevosi...
Ultima modifica di mascalzonelatino88 il lun gen 30, 2012 9:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Pocho21

Messaggio da Pocho21 »

tifone ha scritto:
Pocho21 ha scritto:
tifone ha scritto: stasera direi che con questa tendenza faccio bingo al 95% 8)
Quindi Gfs lo dobbiamo lasciare stare per gli aggiornamenti di oggi?grazie per la risposta ;)
ad ora direi di si
Grazie ancora per la rsposta Tifone,mi hai fatto tirare un bel sospiro di sollievo :lol:
Ioniosnow

Messaggio da Ioniosnow »

ma tralasciando gfs la neve arriverebbe anche al sud o mi illudo troppo?
JimiB

Messaggio da JimiB »

tifò... io ho le idee poco chiare su quello che succederà sopratutto tra domani e mercoledì... io abito a 400 m nel nord ciociaria a 40 km da roma... ma fra nmartedì e mercoledi io la vedrò un poò di neve oppure devo aspettare venerdì, sabato?? grazie
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

ho fat delle cartine sulle ipotesi cn le quote :wink:
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Tifo nn riesco davvero a leggere quella crta...troppi colori, non è di facile interpretazione..Non metti la nevi sul lazio tirrenico al piano e quindi su roma, quindi non mi piace molto..ma una carte un pò più chiara, no? pallini colorati, parole colorate, frecce...non credo di essere l'unico a non aver capito
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

romanonnevica ha scritto:Tifo nn riesco davvero a leggere quella crta...troppi colori, non è di facile interpretazione..Non metti la nevi sul lazio tirrenico al piano e quindi su roma, quindi non mi piace molto..ma una carte un pò più chiara, no? pallini colorati, parole colorate, frecce...non credo di essere l'unico a non aver capito
In effetti..pensavo di essere di coccio io..male che va siamo in due :?
burano-20

Messaggio da burano-20 »

non siete mai contenti,tifone vi ha fatto un prospetto per gelo e prp piu' semplice di cosi non si puo' ,si evince che c'e ne quasi per tutti,e voi fate ancora domande orticellistiche,oltretutto in questi casi e situazioni radar e nowcasting,perche fino a sotto l'eventi ci possono essere variazioni significative e relative sorprese
saluti 8)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

romanonnevica ha scritto:Tifo nn riesco davvero a leggere quella crta...troppi colori, non è di facile interpretazione..Non metti la nevi sul lazio tirrenico al piano e quindi su roma, quindi non mi piace molto..ma una carte un pò più chiara, no? pallini colorati, parole colorate, frecce...non credo di essere l'unico a non aver capito
Ma che siete daltonici?!? :lol: Scherzi a parte, Tifone ha tracciato la tendenza, seppur non escludendo qualche fiocco pure a Roma, in caso di precipitazioni intense.
Comunque io spero che fine evento tu debba cambiare nick!!! :wink:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Ci sarà un'edizione Straordinaria di ML alle 23....anche ML sciogie la Prognosi credo, e credo che abbiano L'ultima verità di GFS.....Ovvero....Accodamento e....Gelo Per Tutti...............
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:Ciao Finnico, a parte che già il run 12 di gfs ha limato la scaldata con un leggero est shift e sarebbe comunque da neve a quote prossime al piano specie da giovedì, non puoi dare credibilità al 100% a gfs quando tutti gli altri modelli danno un'entrata più diretta per l'Italia! Capisco i dubbi, ok, ma da qui a dire tutto fino e ecc. ce ne passa, non pensi?!? Anche te me stai simpatico, e a maggior ragione rispetto le tue idee. Però io penso che qualcosa di interessante la vedremo. Con una configurazione così esplosiva le sorprese sono dietro l'angolo. Buonaserata. :wink:
ciao eb!come ho detto in altri lidi non mi esprimo più,anche se continuo a credere a gfs...poi sarò pure di coccio come è stato detto,ma sono fatto così! :D
biondo

Messaggio da biondo »

edizione delle 23 ... poi chi dorme? si aspetta la spaghettata di mezzanotte?!? :lol:
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Ovviamente non voglio neanche immaginare se gfs 18 ripropone la scaldazza....
Cm non è un appunto a Tifone, solo che è una carta troppo complicata per l'uomo della strda..cmq due fiocchi a rm mi sembrerebbero una beffa
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

rickcarter ha scritto:
In effetti..pensavo di essere di coccio io..male che va siamo in due :?
non prendetemi per un mago..cmq vedo neve almeno coreografica
rerum

Messaggio da rerum »

a che ora escono le gfs 18?
Rispondi