ohi a roma se dice sei de coccio! ok gfs a quella tendenza (che secondo me ritrattera a questo punto) ma guardati gli altri modelli per piacere non e deciso proprio un bel nienteFinnico ha scritto:oh ciao sa,pure tu mi stai simpatico!sa ha scritto:Finnico ha scritto:neve a roma...di certo non con queste carte!!!ma dai su siamo un pò realiste,qui di storico c'è solo la presa per il c..o...ma poi modelli ballerini de che,è il terzo run che gfs conferma l'ingresso gelido in Spagna e Nord Africa e qui il richiamo caldo!in cosa vogliamo sperare ancora,in ukmo gem emcwf e nogaps???tutti modelli scarsi...tra l'altro ora è in uscita emcwf,vedrete che si accoda a gfs!
..mamma mia...mi stai simpatico ..ma che palle che sei...mancano 24 h...i modelli adesso contano poco secondome.....l'ufficiale di gfs e' SEMPRE il piu caldofilo...bisogna aspettare il newcasting....statti calmo...ma non è questione che gfs è caldofilo,è da tre run che ha proprio cambiato impianto!è una bella delusione,che dici???lazio-milan sospesa per neve,ma scherziamo?beh se fosse così magari la sospendono al 90 esimo su fallo da rigore per la lazio....fallo non fischiato perchè la partita viene sospesa!
irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Finnico ha scritto:oh ciao sa,pure tu mi stai simpatico!sa ha scritto:Finnico ha scritto:neve a roma...di certo non con queste carte!!!ma dai su siamo un pò realiste,qui di storico c'è solo la presa per il c..o...ma poi modelli ballerini de che,è il terzo run che gfs conferma l'ingresso gelido in Spagna e Nord Africa e qui il richiamo caldo!in cosa vogliamo sperare ancora,in ukmo gem emcwf e nogaps???tutti modelli scarsi...tra l'altro ora è in uscita emcwf,vedrete che si accoda a gfs!
..mamma mia...mi stai simpatico ..ma che palle che sei...mancano 24 h...i modelli adesso contano poco secondome.....l'ufficiale di gfs e' SEMPRE il piu caldofilo...bisogna aspettare il newcasting....statti calmo...ma non è questione che gfs è caldofilo,è da tre run che ha proprio cambiato impianto!è una bella delusione,che dici???lazio-milan sospesa per neve,ma scherziamo?beh se fosse così magari la sospendono al 90 esimo su fallo da rigore per la lazio....fallo non fischiato perchè la partita viene sospesa!
...ho paura che la nostra amicizia sia finita qui.....FORZA KLOOOOOSEEEEE..
...scusate per l'ot
Finnico ha scritto:perchè???sa ha scritto:Finnico ha scritto:senti capisco che ti rode,ma perchè non sei obiettivo???stando così le cose a roma venerdì ci sarebbero 11-12 gradi,avoja a parlà di aria continentale...si continente africano!
...........
...chiamo il 118?
..con quelle termiche continentali?.....11 12 gradi.....quando vieni a mangiare te lo do io un po di vino buono......
ragazzi scusatemi ma io non sono per niente un esperto, solo un grande appassionato.
comunque guardando le ultime emissioni mi sembra di aver capito che solo gfs taglia del tutto il sud, intendo in modo particolare la calabria, gli altri modelli lo mettono in gioco in termini di neve a quote abbastanza basse (200/300m credo). correggetemi se sbaglio...
spero nella risposta di qualcuno più esperto di me... grazie e buon GELO a tutti....

comunque guardando le ultime emissioni mi sembra di aver capito che solo gfs taglia del tutto il sud, intendo in modo particolare la calabria, gli altri modelli lo mettono in gioco in termini di neve a quote abbastanza basse (200/300m credo). correggetemi se sbaglio...
spero nella risposta di qualcuno più esperto di me... grazie e buon GELO a tutti....
Ma sinceramente solo ECMWF da possibilità per nevicate a bassa quota o in pianura al Sud e Reading aggiungereiNORDKAPPD ha scritto:ragazzi scusatemi ma io non sono per niente un esperto, solo un grande appassionato.
spero nella risposta di qualcuno più esperto di me... grazie e buon GELO a tutti....![]()
![]()
Reading e ecmwf sono la stessa cosanielse ha scritto:Ma sinceramente solo ECMWF da possibilità per nevicate a bassa quota o in pianura al Sud e Reading aggiungereiNORDKAPPD ha scritto:ragazzi scusatemi ma io non sono per niente un esperto, solo un grande appassionato.
spero nella risposta di qualcuno più esperto di me... grazie e buon GELO a tutti....![]()
![]()
Praticamente Calabria tagliata fuori e spazzata dallo scirocco? Illuminateminielse ha scritto:Ma sinceramente solo ECMWF da possibilità per nevicate a bassa quota o in pianura al Sud e Reading aggiungereiNORDKAPPD ha scritto:ragazzi scusatemi ma io non sono per niente un esperto, solo un grande appassionato.
![]()
Praticamente Calabria tagliata fuori e spazzata dallo scirocco? Illuminateminielse ha scritto:Ma sinceramente solo ECMWF da possibilità per nevicate a bassa quota o in pianura al Sud e Reading aggiungereiNORDKAPPD ha scritto:ragazzi scusatemi ma io non sono per niente un esperto, solo un grande appassionato.
![]()
Ciao Finnico, a parte che già il run 12 di gfs ha limato la scaldata con un leggero est shift e sarebbe comunque da neve a quote prossime al piano specie da giovedì, non puoi dare credibilità al 100% a gfs quando tutti gli altri modelli danno un'entrata più diretta per l'Italia! Capisco i dubbi, ok, ma da qui a dire tutto fino e ecc. ce ne passa, non pensi?!? Anche te me stai simpatico, e a maggior ragione rispetto le tue idee. Però io penso che qualcosa di interessante la vedremo. Con una configurazione così esplosiva le sorprese sono dietro l'angolo. Buonaserata. 
stasera direi che con questa tendenza faccio bingo al 95%tifone ha scritto:Urge fare una doverosa premessa,i modelli matematici letteralmente in tilt per l'esatta traiettoria del gelo siberiano,un qualcosa da passare agli annali storici,i cui segnali li abbiamo colti molto tempo addietro.Inutile sminuire un evento unico negli ultimi 50 anni e oltre,con precedennti negli anni innominabili,e solo a cose fatte ci renderemo conto di cio' che abbiamo vissuto.Seguiranno delle carte che dividono in tre fase la fase di afflusso siberiano,con Burian in arrivo dopo il 1996,naturalmente sono visioni di massima,che andranno riviste ,in quanto ovviamente la traiettoria appare ancora in bilico,anche se e' presente una certa visione di media,con una iniziale agganciata medio-alta,con minimo ad ovest tra martedi e mercoledi,ed ingresso a seguire da giovedi sino a domenica dalla porta adriatica oltre che quella del rodano.Il seguito vede una possibile enfasi retrograda,con perno a ruotare da est verso ovest ad inizio settimana.Il lunghissimo termine conferma l'occhio rivolto alla Madden,con forte onda pacifica e un assetto invernale anche severo .
1 fase
Uploaded with ImageShack.us
2 fase
3 fase
ps niente lamentele o domande orticelliste..è una visione del momento di massima
b giornata
Quindi Gfs lo dobbiamo lasciare stare per gli aggiornamenti di oggi?grazie per la rispostatifone ha scritto:stasera direi che con questa tendenza faccio bingo al 95%tifone ha scritto:Urge fare una doverosa premessa,i modelli matematici letteralmente in tilt per l'esatta traiettoria del gelo siberiano,un qualcosa da passare agli annali storici,i cui segnali li abbiamo colti molto tempo addietro.Inutile sminuire un evento unico negli ultimi 50 anni e oltre,con precedennti negli anni innominabili,e solo a cose fatte ci renderemo conto di cio' che abbiamo vissuto.Seguiranno delle carte che dividono in tre fase la fase di afflusso siberiano,con Burian in arrivo dopo il 1996,naturalmente sono visioni di massima,che andranno riviste ,in quanto ovviamente la traiettoria appare ancora in bilico,anche se e' presente una certa visione di media,con una iniziale agganciata medio-alta,con minimo ad ovest tra martedi e mercoledi,ed ingresso a seguire da giovedi sino a domenica dalla porta adriatica oltre che quella del rodano.Il seguito vede una possibile enfasi retrograda,con perno a ruotare da est verso ovest ad inizio settimana.Il lunghissimo termine conferma l'occhio rivolto alla Madden,con forte onda pacifica e un assetto invernale anche severo .
1 fase
2 fase
3 fase
ps niente lamentele o domande orticelliste..è una visione del momento di massima
b giornata
ad ora direi di siPocho21 ha scritto:Quindi Gfs lo dobbiamo lasciare stare per gli aggiornamenti di oggi?grazie per la rispostatifone ha scritto:stasera direi che con questa tendenza faccio bingo al 95%tifone ha scritto:Urge fare una doverosa premessa,i modelli matematici letteralmente in tilt per l'esatta traiettoria del gelo siberiano,un qualcosa da passare agli annali storici,i cui segnali li abbiamo colti molto tempo addietro.Inutile sminuire un evento unico negli ultimi 50 anni e oltre,con precedennti negli anni innominabili,e solo a cose fatte ci renderemo conto di cio' che abbiamo vissuto.Seguiranno delle carte che dividono in tre fase la fase di afflusso siberiano,con Burian in arrivo dopo il 1996,naturalmente sono visioni di massima,che andranno riviste ,in quanto ovviamente la traiettoria appare ancora in bilico,anche se e' presente una certa visione di media,con una iniziale agganciata medio-alta,con minimo ad ovest tra martedi e mercoledi,ed ingresso a seguire da giovedi sino a domenica dalla porta adriatica oltre che quella del rodano.Il seguito vede una possibile enfasi retrograda,con perno a ruotare da est verso ovest ad inizio settimana.Il lunghissimo termine conferma l'occhio rivolto alla Madden,con forte onda pacifica e un assetto invernale anche severo .
1 fase
2 fase
3 fase
b giornata
tifone ha scritto:stasera direi che con questa tendenza faccio bingo al 95%tifone ha scritto:Urge fare una doverosa premessa,i modelli matematici letteralmente in tilt per l'esatta traiettoria del gelo siberiano,un qualcosa da passare agli annali storici,i cui segnali li abbiamo colti molto tempo addietro.Inutile sminuire un evento unico negli ultimi 50 anni e oltre,con precedennti negli anni innominabili,e solo a cose fatte ci renderemo conto di cio' che abbiamo vissuto.Seguiranno delle carte che dividono in tre fase la fase di afflusso siberiano,con Burian in arrivo dopo il 1996,naturalmente sono visioni di massima,che andranno riviste ,in quanto ovviamente la traiettoria appare ancora in bilico,anche se e' presente una certa visione di media,con una iniziale agganciata medio-alta,con minimo ad ovest tra martedi e mercoledi,ed ingresso a seguire da giovedi sino a domenica dalla porta adriatica oltre che quella del rodano.Il seguito vede una possibile enfasi retrograda,con perno a ruotare da est verso ovest ad inizio settimana.Il lunghissimo termine conferma l'occhio rivolto alla Madden,con forte onda pacifica e un assetto invernale anche severo .
1 fase
2 fase
3 fase
b giornata
Tifone secondo te dobbiamo "preoccuparci" per la risalita mite di GFS12 su parte del centro-sud? Perché tutti gli altri modelli questa scaldata non la vedono...