Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
runnofilo92
sento gente che parla di neve fin sulle coste e di accumuli importanti e io allora dico: ma ve la sognate o dite sul serio ?? cioe con le carte attuali di gfs la neve la vedrebbe solo l'appennino centrale e settentrionale a quote di collina ma non in pianura ,le coste non verranno minimamente sfiorate da neanche un fiocco.
a meno che la gelmini non abbia scavato un tunnel ancona-roma a nostra insaputa credo che troverai neve ovunque verso l'interno venerdiAN72M ha scritto:o mio dio!!!mex71 ha scritto:ma che ti frega di 85 e 96 erano un mese o più prima, ora siamo a Febbraio e sarà come il 2012 e basta!biondo ha scritto: che qualsiasi cosa succederà non sarà lontanamente paragonabile con 85 o 96 ma al massimo con il 2010 parlando per la costa. l'appennino farà il pieno senz'altro.
Fidati che ne vedremo delle belle, più neve del dic. 2010 perché allora erano rovesci irregolari che si formavano sul mare, ora sarà MALTEMPO diffuso con neve continua per ore e ore se ci becca bene non escludo quasi mezzo metro sulla costa![]()
non facciamoci travolgere dall'uforia prima del tempo.. Gentilmente ho bisogno di questa risposta se sei in grado... Venerdi ho un viaggio importante da effettuare direzione roma..pensi che la parte sud delle marche poi l abruzzo saranno coinvolte dalle abbondanti nevicate?? Per questo chiedo il confine di tale precipitazioni...
- mascalzonelatino88
Vieni scirocco...vieni da papa'...ahahaha runnofilo non piangere dai....se no l'anno prossimo babbo natale non passa...runnofilo92 ha scritto:ora si vogliono cercare speranze e illusioni guardando gem,ukmo,nogaps ma lo volete capire che gfs è il più importante e lui ha sempre ragione??Ormai la tendenza è quella di un moderato raffreddamento peraltro solo al centronord con centro e sud all'asciutto a differenza di spagna e algeria che vedranno la neve.
beh l'euforia la danno i modelli, GFS 12z strepitose per noi, certo anche sud Marche e Abruzzo vedranno neve e tanta, solo la costa sarà al limite ma poi arriverà anche lì nel fine settimana, qui si rischia veramente il botto, prevedo circolazione problematica nelle zone interneAN72M ha scritto:o mio dio!!!mex71 ha scritto:ma che ti frega di 85 e 96 erano un mese o più prima, ora siamo a Febbraio e sarà come il 2012 e basta!biondo ha scritto: che qualsiasi cosa succederà non sarà lontanamente paragonabile con 85 o 96 ma al massimo con il 2010 parlando per la costa. l'appennino farà il pieno senz'altro.
Fidati che ne vedremo delle belle, più neve del dic. 2010 perché allora erano rovesci irregolari che si formavano sul mare, ora sarà MALTEMPO diffuso con neve continua per ore e ore se ci becca bene non escludo quasi mezzo metro sulla costa![]()
non facciamoci travolgere dall'uforia prima del tempo.. Gentilmente ho bisogno di questa risposta se sei in grado... Venerdi ho un viaggio importante da effettuare direzione roma..pensi che la parte sud delle marche poi l abruzzo saranno coinvolte dalle abbondanti nevicate?? Per questo chiedo il confine di tale precipitazioni...
- Vittorino2478
-
runnofilo92
-
Adriatic Storm
Si ... e gli asini volano ...runnofilo92 ha scritto:ora si vogliono cercare speranze e illusioni guardando gem,ukmo,nogaps ma lo volete capire che gfs è il più importante e lui ha sempre ragione??Ormai la tendenza è quella di un moderato raffreddamento peraltro solo al centronord con centro e sud all'asciutto a differenza di spagna e algeria che vedranno la neve.
Il modello a miglior risoluzione e sul quale si investe di più è senza ombra di dubbio ECMWF. Non parlate se le cose non le sapete.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Sapete a quanti gradi sono oggi? +1/2° e in quota ancora non è arrivata che qualche briciola.
Ha sempre nevischiato e pensate che i prossimi giorni la temperatura aumenterà?
Siamo in vista del connubio perfetto tra gelo e aria umida di matrice mediterranea; questo significa solo NEVE.
Ai più giovani dico di salvarvi queste carte perchè dovremo aspettare ancora tanto per rivederle.
Fidatevi di un quarantasettenne!
Ha sempre nevischiato e pensate che i prossimi giorni la temperatura aumenterà?
Siamo in vista del connubio perfetto tra gelo e aria umida di matrice mediterranea; questo significa solo NEVE.
Ai più giovani dico di salvarvi queste carte perchè dovremo aspettare ancora tanto per rivederle.
Fidatevi di un quarantasettenne!
3-400 metri SOTTO il livello del mare può darsi, ah no l'adriatico anche se togli l'acqua non arriva a 100 metri alla nostra latitudine, bisognerebbe scavare un bel po per vedere fin dove arrivano i fiocchirunnofilo92 ha scritto:la neve sulla costa non ci sarà lo volete capire o no semmai a 300 400 metri quindi voi di ancona riponete speranze vane a mio parere.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Quoto al 1000X1000!Vittorino2478 ha scritto:Mamma mi ache balle co sta neve al piano!![]()
Ma prendete la macchina e salite due tornanti, invece che col lampione la vedete con gli abbaglianti!
BASTAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! Deve piovere e deve nevicare, piovere e nevicare... la terra ha sete, la montagna è morta!
Ciao Jack,jackfrost ha scritto:UKMO ci va pesante da (quasi) subito:
Raga, sono carte a 72 ore e questa vede già una -12 tra Marche, Emilia-Romagna, Toscana e Liguria. E sarebbe solo l'inizio...
non intervengo molto, ma ti leggo sempre con molto piacere.
Non voglio fare richieste per il mio orticello, ma sinceramente non sto capendo granchè. Io abito a recanati, confine province AN-MC; alcuni dicono neve si, altri dicono neve no.
Gli spaghi del Run 06 mi hanno mandato in crisi (si vede un notevole innalzamento delle temp), che mi devo aspettare?
Grazie