Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
orso russo

Messaggio da orso russo »

ragazzi è FATTAAAAAAAAAAAAAA oncfrontate le termiche del run precedente con su meteociel......entra addiritutta la -6/-8 precipitazioni aumentate alla grande ....i run a seguire gfs si arrenderà al resto dei modelli
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Verissimo....Molto Migliorato, e termiche piu dure...E il Gelo in Tunisia sembra sparire....scaldata ridottissima, insomma sta tornando sui suoi Passi...Sud Romagna-Marche sempre in Pole......
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

runnofilo92 ha scritto:arrivederci all'inverno 2012 2013.
Runnofilo di nome e di fatto eh!!! Mai nick fu più azzeccato!!!!! :lol:
Dai ancora non si sa nulla di preciso...
mex71

Messaggio da mex71 »

è una situazione delicata per questi minimi che sembrano richiamare aria un po' troppo mite al centrosud, ma per il centronord l'aria gelida siberiana non può che dilagare e l'eventuale richiamo mite montargli sopra a costituire benzina per le precipitazioni che saranno nevose fin sulla costa seguendo una linea di demarcazione che ad ora è difficile fissare, io direi Marche dal Conero in su prese in pieno da gelo e neve grazie al basso gradiente termico tra suolo e quota (-5° nel caso peggiore -10 migliore), più a sud neve a quote bassissime o basse su Abruzzo
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

con quelle carte io non vedo un tubo quindi speriamo che vada tutto in spagna non voglio beccarmi freddo sterile, speriamo quindi che ecmwf si accodi a gfs almeno finisce questo patetico inverno.
Fringuello

Messaggio da Fringuello »

Per me le carte di Gfs ora come ora non sono attendibili... bisogna aspettare domani sera per delineare un quadro certo.. l'impressione è che il freddo venga limato ma run dopo run scenda sempre più in basso... io penso che entro stasera o al max domattina dalle marche alla puglia sorrideremo tutti... perlomeno lo spero... :P ..
Ps: credo anche che statisticamente GFS inquadra bene solo 2 gg prima.. Saluti
Alby89

Messaggio da Alby89 »

gemi65 ha scritto:
orso russo ha scritto:run12 migliore dell 06 dal 18 gfs si accoderà a tutti altri modelli
Signori per favore abbiate pietà carte come queste si vedono poche volte nella vita; rispettatele e contemplatele in religioso silenzio!
Infatti, troppi lamenti...Sshhh...religioso silenzio...Capisco che non verranno accontentati tutti ma l'Italia è lunga 1500 km....
orso russo

nn ci credo nemmeno un pò che la -10 arriva in algeria e in portogallo.....guarda c'è più possibilità in algeria che in portogallo
burian78

Messaggio da burian78 »

pocho84 ha scritto:
burian78 ha scritto:
pocho84 ha scritto: grazie,per te va bene..
.. pocho a 1800 non ce un chicco di neve!! è ora che gli appennini fanno il pieno..... poi da giovedi la dama la vedrai tu e tanti altri come te...
sicuramente hai ragione,ma sarebbe meglio a tutte le quote no?
.. ci mancherebbe!!! io lo spero quanto te.... ti ripeto che da giovedi entra il freddo.. la neve cadrà sui litorali......
biondo

Messaggio da biondo »

AN72M ha scritto:
biondo ha scritto:gfs 12 per l'adriatico vede la -8 che rimane sopra Ancona fino a venerdi compreso. ovvero conferma i run precedenti e la neve in algeria. qui ci stava un pianto in stile meteopalio! quella depressione sulle baleari ci uccide tutti
quindi per noi....tutto questo...significa........... :wink:
che qualsiasi cosa succederà non sarà lontanamente paragonabile con 85 o 96 ma al massimo con il 2010 parlando per la costa. l'appennino farà il pieno senz'altro.
orso russo

ragazzi è vero serve religioso sileznio ma è più forte di meeeeeeeeeeeeeee.......tremihce ripeto nettamente migliorate
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

biondo ha scritto:
AN72M ha scritto:
biondo ha scritto:gfs 12 per l'adriatico vede la -8 che rimane sopra Ancona fino a venerdi compreso. ovvero conferma i run precedenti e la neve in algeria. qui ci stava un pianto in stile meteopalio! quella depressione sulle baleari ci uccide tutti
quindi per noi....tutto questo...significa........... :wink:
che qualsiasi cosa succederà non sarà lontanamente paragonabile con 85 o 96 ma al massimo con il 2010 parlando per la costa. l'appennino farà il pieno senz'altro.
Era ora; io nel dicembre 2010 ho visto si e no 5 cm e a Natale stavo a 21°.
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

purtroppo sono molto ortocellista e mi faccio prendere subito dallo sconforto.
pocho84

Messaggio da pocho84 »

burian78 ha scritto:
pocho84 ha scritto:
burian78 ha scritto:.. pocho a 1800 non ce un chicco di neve!! è ora che gli appennini fanno il pieno..... poi da giovedi la dama la vedrai tu e tanti altri come te...
sicuramente hai ragione,ma sarebbe meglio a tutte le quote no?
.. ci mancherebbe!!! io lo spero quanto te.... ti ripeto che da giovedi entra il freddo.. la neve cadrà sui litorali......
spereiamo!!chiedo a te,c'è chi pensa run peggiorato e chi migliorato,secondo te?
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

è assurdo vedere che tutto quel gelo proveniente dalla russia vada a finire tutto in spagna e nel nord africa e l'italia ai margini,manca solo che quel bombolone gelido arrivi in atlantico e allora potremmo dire che l'italia è veramente sfortunata..
Bloccato