irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
romanonnevica
Come siste il politichese esiste il meteochese...Come al solito quando si tratta di Lazio e Roma nn ci si capisce niente...Precipazione da 200 metro nel basso Lazio ( qual'è la liena di confine)...?? E poi si pal di adiriche e non tirreno..
Cmq penso che non cia beffa più grande che evdere nel Lazio la neve cadere anche a 180 metri e non a Roma...
Cmq visto che la neve a Roma è la neve più difficile da prevdere in Italia e forse nel mondo, perchè i longer del forum non si sbilanciano in un si e no secco, senza percentuali?
Chi azzecca penso verrà fatto santo subito..Pensateci!
Cmq penso che non cia beffa più grande che evdere nel Lazio la neve cadere anche a 180 metri e non a Roma...
Cmq visto che la neve a Roma è la neve più difficile da prevdere in Italia e forse nel mondo, perchè i longer del forum non si sbilanciano in un si e no secco, senza percentuali?
Sanremo come tutto l'estremo ponente domani pomeriggio-sera per me fa il botto!erboss ha scritto:Aspetterei però aggiornamento gfs di oggi pomeriggio. Se continuerà sulla sua strada sarebbero già 3 run. Vediamo chi la spunta.
Concordo sul discorso costa azzurra-sanremo. Tra l'altro è prevista neve in costa azzurra... Teniamo sotto controllo!
- ContessaStrega
- Forumista senior
- ContessaStrega
- Forumista senior
ok mi sbiancio..romanonnevica ha scritto:Come siste il politichese esiste il meteochese...Come al solito quando si tratta di Lazio e Roma nn ci si capisce niente...Precipazione da 200 metro nel basso Lazio ( qual'è la liena di confine)...?? E poi si pal di adiriche e non tirreno..
sara' neve a roma
ciao finnico comunque male che vada ci bastera salire 300 400 metri e la vedremo e anche tanta, la neve a roma è una rarita ci vogliono moltissime variabili per farla cadere, ma cio non sminuirebbe la portata di questo peggioramente che vedrai che per alcune regioni sara storico salutiFinnico ha scritto:beh è logico che nevichi in costa azzurra...il gelo passa di lì per andarsi a tuffare in Spagna!ormai ho perso proprio le speranze,dal gelo siamo passati alla mitezza ...non è questione di pessimismo,sono dati di fatto!comunque vedrete che gfs 12 confermerà quello delle 0 e quello delle 6...se non peggio!lo stato d'animo dei romani è nero com'è logico che sia,anche perchè non solo non arriva la neve ma con quelle carte non arriva nemmeno il freddo...erboss ha scritto:Aspetterei però aggiornamento gfs di oggi pomeriggio. Se continuerà sulla sua strada sarebbero già 3 run. Vediamo chi la spunta.
Concordo sul discorso costa azzurra-sanremo. Tra l'altro è prevista neve in costa azzurra... Teniamo sotto controllo!
ps vedrai il freddo prima o dopo arriverà anche da noi su quello ne poi stare certo
- riccardo 94
tifone ha scritto:ok mi sbiancio..romanonnevica ha scritto:Come siste il politichese esiste il meteochese...Come al solito quando si tratta di Lazio e Roma nn ci si capisce niente...Precipazione da 200 metro nel basso Lazio ( qual'è la liena di confine)...?? E poi si pal di adiriche e non tirreno..
sara' neve a roma
giò questa è la tua fine
-
Snöstorm92
hai ragione molti qua dentro partiranno con il linciaggio purtropporiccardo 94 ha scritto:tifone ha scritto:ok mi sbiancio..romanonnevica ha scritto:Come siste il politichese esiste il meteochese...Come al solito quando si tratta di Lazio e Roma nn ci si capisce niente...Precipazione da 200 metro nel basso Lazio ( qual'è la liena di confine)...?? E poi si pal di adiriche e non tirreno..
sara' neve a roma
giò questa è la tua fine![]()
![]()
![]()
![]()
se non nevica saranno inca***ti neri
- mascalzonelatino88
Ciao raga...tifone si é sbilanciato dando la neve a roma...siete tranquilli adesso???al posto di forum per me questo é un Meteo-bar...stiamo tranquilli capisco l'euforia ma cominciate anche a pensare che noi qui al nord avremo minime che sfioreranno i -15 e non so se é poco....inizio a temere davvero il peggio per le mie tubature....ahahah....che devo dirvi amici centrali BUONA NEVE RAGAZZI E AROMANEVICA!!!!!!quest'anno é piu'facile vederla a roma che a milano...rob de matt' 
Mi accodo a Tifone e...mascalzonelatino88 ha scritto:Ciao raga...tifone si é sbilanciato dando la neve a roma...siete tranquilli adesso???al posto di forum per me questo é un Meteo-bar...stiamo tranquilli capisco l'euforia ma cominciate anche a pensare che noi qui al nord avremo minime che sfioreranno i -15 e non so se é poco....inizio a temere davvero il peggio per le mie tubature....ahahah....che devo dirvi amici centrali BUONA NEVE RAGAZZI E AROMANEVICA!!!!!!quest'anno é piu'facile vederla a roma che a milano...rob de matt'
da stanotte primi accenni della Dama Bianca a...ROMA!
E dajeeeeeeeeee....
(ps: ma tu guarda che me tocca fà....
ULI.
- Irripetibile77
E' evidente che il nocciolo(gelido) della questione stia tutto nell'asse della colata.Capite bene che un'entrata da est porterebbe il gelo crudo e diretto su quasi tutto il paese,con lato adriatico favorito per le precipitazioni.Il Nord,probabilmente,si troverebbe in un contesto prevalentemente secco e ventoso.L'ultima versione di gfs(non mi convince),vedrebbe un asse alto NE/SO,in cui il gelo passerebbe oltralpe per finire in Spagna e Marocco(neve a Tunisi,Algeri,blizzard a Maiorca...)Certo il Nord godrebbe cmq di un' entrata dal rodano che se da un lato dimensionerebbe le termiche,dall'altro lo esporrebbe a maggiori precipitazioni.Questione di gusti,quindi...gelo secco con cieli sereni e vento,o una -8/-10 con precipitazioni?Per Roma il discorso è sempre complesso;a mio parere per la neve (quella vera)a Roma serve una rodanata convinta d'altri tempi(85'),in cui la colata artica deve avere un asse molto + meridiano Nord/Sud.Oppure richiede una colonna d'aria fredda,che solo 3-4 giorni di retrogressione da est stile burian possono dare.