irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Come siste il politichese esiste il meteochese...Come al solito quando si tratta di Lazio e Roma nn ci si capisce niente...Precipazione da 200 metro nel basso Lazio ( qual'è la liena di confine)...?? E poi si pal di adiriche e non tirreno..
Cmq penso che non cia beffa più grande che evdere nel Lazio la neve cadere anche a 180 metri e non a Roma...
Cmq visto che la neve a Roma è la neve più difficile da prevdere in Italia e forse nel mondo, perchè i longer del forum non si sbilanciano in un si e no secco, senza percentuali?
Chi azzecca penso verrà fatto santo subito..Pensateci!
crisGE

Messaggio da crisGE »

erboss ha scritto:Aspetterei però aggiornamento gfs di oggi pomeriggio. Se continuerà sulla sua strada sarebbero già 3 run. Vediamo chi la spunta.

Concordo sul discorso costa azzurra-sanremo. Tra l'altro è prevista neve in costa azzurra... Teniamo sotto controllo!
Sanremo come tutto l'estremo ponente domani pomeriggio-sera per me fa il botto!
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Penso Proprio che il Run 12 lo Abbiano gia in Mano....se la Sfera Risposta il tutto Al Centro-Sud come praticamente tutto il Modellame.....un Motivo Logico c'e senz'altro........
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Penso Proprio che il Run 12 lo Abbiano gia in Mano....se la Sfera Risposta il tutto Al Centro-Sud come praticamente tutto il Modellame.....un Motivo Logico c'e senz'altro........
ibra84

Messaggio da ibra84 »

tifone ha scritto:sara' un evento da paralisi

tifone innanzitutto devo darti i complimenti per la previsione azzeccata gia da tempo....bravo..i miei complimenti.....ora...secondo te come siamo messi con la scaldata di giovedi??? tu credi che la neve salira' sopra i 500 metri???? ho faro' la storia?
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

romanonnevica ha scritto:Come siste il politichese esiste il meteochese...Come al solito quando si tratta di Lazio e Roma nn ci si capisce niente...Precipazione da 200 metro nel basso Lazio ( qual'è la liena di confine)...?? E poi si pal di adiriche e non tirreno..
Cmq penso che non cia beffa più grande che evdere nel Lazio la neve cadere anche a 180 metri e non a Roma...
Cmq visto che la neve a Roma è la neve più difficile da prevdere in Italia e forse nel mondo, perchè i longer del forum non si sbilanciano in un si e no secco, senza percentuali?
ok mi sbiancio..

sara' neve a roma
adry023

Messaggio da adry023 »

Finnico ha scritto:
erboss ha scritto:Aspetterei però aggiornamento gfs di oggi pomeriggio. Se continuerà sulla sua strada sarebbero già 3 run. Vediamo chi la spunta.

Concordo sul discorso costa azzurra-sanremo. Tra l'altro è prevista neve in costa azzurra... Teniamo sotto controllo!
beh è logico che nevichi in costa azzurra...il gelo passa di lì per andarsi a tuffare in Spagna!ormai ho perso proprio le speranze,dal gelo siamo passati alla mitezza ...non è questione di pessimismo,sono dati di fatto!comunque vedrete che gfs 12 confermerà quello delle 0 e quello delle 6...se non peggio!lo stato d'animo dei romani è nero com'è logico che sia,anche perchè non solo non arriva la neve ma con quelle carte non arriva nemmeno il freddo...
ciao finnico comunque male che vada ci bastera salire 300 400 metri e la vedremo e anche tanta, la neve a roma è una rarita ci vogliono moltissime variabili per farla cadere, ma cio non sminuirebbe la portata di questo peggioramente che vedrai che per alcune regioni sara storico saluti

ps vedrai il freddo prima o dopo arriverà anche da noi su quello ne poi stare certo
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

tifone ha scritto:
romanonnevica ha scritto:Come siste il politichese esiste il meteochese...Come al solito quando si tratta di Lazio e Roma nn ci si capisce niente...Precipazione da 200 metro nel basso Lazio ( qual'è la liena di confine)...?? E poi si pal di adiriche e non tirreno..
ok mi sbiancio..

sara' neve a roma

giò questa è la tua fine :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: se non nevica saranno inca***ti neri
Snöstorm92

Messaggio da Snöstorm92 »

tifone ha scritto:sara' un evento da paralisi
Quoto! anche se fosse un evento molto inferiore rispetto a quello del 1956 e 1985 i problemi saranno maggiori....con una paralisi di alcuni giorni di almeno mezza Italia....
adry023

Messaggio da adry023 »

riccardo 94 ha scritto:
tifone ha scritto:
ok mi sbiancio..

sara' neve a roma

giò questa è la tua fine :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: se non nevica saranno inca***ti neri
hai ragione molti qua dentro partiranno con il linciaggio purtroppo
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

adry023 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
tifone ha scritto: ok mi sbiancio..

sara' neve a roma

hai ragione molti qua dentro partiranno con il linciaggio purtroppo
perche forse non vi ricorderete della proiezione centrata? 8)
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Ciao raga...tifone si é sbilanciato dando la neve a roma...siete tranquilli adesso???al posto di forum per me questo é un Meteo-bar...stiamo tranquilli capisco l'euforia ma cominciate anche a pensare che noi qui al nord avremo minime che sfioreranno i -15 e non so se é poco....inizio a temere davvero il peggio per le mie tubature....ahahah....che devo dirvi amici centrali BUONA NEVE RAGAZZI E AROMANEVICA!!!!!!quest'anno é piu'facile vederla a roma che a milano...rob de matt' 8)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

mascalzonelatino88 ha scritto:Ciao raga...tifone si é sbilanciato dando la neve a roma...siete tranquilli adesso???al posto di forum per me questo é un Meteo-bar...stiamo tranquilli capisco l'euforia ma cominciate anche a pensare che noi qui al nord avremo minime che sfioreranno i -15 e non so se é poco....inizio a temere davvero il peggio per le mie tubature....ahahah....che devo dirvi amici centrali BUONA NEVE RAGAZZI E AROMANEVICA!!!!!!quest'anno é piu'facile vederla a roma che a milano...rob de matt' 8)
Mi accodo a Tifone e...
da stanotte primi accenni della Dama Bianca a...ROMA!
E dajeeeeeeeeee....

(ps: ma tu guarda che me tocca fà.... :lol: )

ULI.
:wink:
Luigi84

Messaggio da Luigi84 »

Tifò per il teramano come le vedi le precipitazioni? siamo a limite ?
Irripetibile77

Messaggio da Irripetibile77 »

E' evidente che il nocciolo(gelido) della questione stia tutto nell'asse della colata.Capite bene che un'entrata da est porterebbe il gelo crudo e diretto su quasi tutto il paese,con lato adriatico favorito per le precipitazioni.Il Nord,probabilmente,si troverebbe in un contesto prevalentemente secco e ventoso.L'ultima versione di gfs(non mi convince),vedrebbe un asse alto NE/SO,in cui il gelo passerebbe oltralpe per finire in Spagna e Marocco(neve a Tunisi,Algeri,blizzard a Maiorca...)Certo il Nord godrebbe cmq di un' entrata dal rodano che se da un lato dimensionerebbe le termiche,dall'altro lo esporrebbe a maggiori precipitazioni.Questione di gusti,quindi...gelo secco con cieli sereni e vento,o una -8/-10 con precipitazioni?Per Roma il discorso è sempre complesso;a mio parere per la neve (quella vera)a Roma serve una rodanata convinta d'altri tempi(85'),in cui la colata artica deve avere un asse molto + meridiano Nord/Sud.Oppure richiede una colonna d'aria fredda,che solo 3-4 giorni di retrogressione da est stile burian possono dare.
Rispondi