Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

ci sarà talmente tanta aria fredda in circolazione che nevicherà anche con lo scirocco!
Ma avete visto come proseguono per il fine settimana? E poi l'inizio della prossima?
Finnico

Messaggio da Finnico »

dai ma sti c...i se nevica ai castelli,con tutto il rispetto!ma poi n'do sta burian,io non vedo più niente...gfs è farlocco solo perchè non prevede quello che vorremmo???annamo bene...Messi è na pippa perchè non viene alla roma allora! :wink:
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

jackfrost ha scritto:Questo è il run di controllo degli Spaghetti ENS:

Immagine

Il run GFS 06 è talmente fuori media da risultare incredibile, così come appare incredibile questa carta.
Vedrete he la soluzione finale sarà una via di mezzo, che andrà più che bene...
Anche questa vede neve in ALGERIAAAAA -.-!...mhà...forse ho solo più confusione in testa io che GFS!!!!-.-
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

DELUSIONE PAZZESCA !!! PER TUTTO IL CENTRO NORD SARA', STANDO ALLE PREVISIONI ODIERNE, SOLO INUTILE SUPER FREDDO STERILE CON QUALCHE INUTILE FIOCCO DI NEVE CON IL CONTAGOCCE.... E' DAVVERO UN PECCATO CHE LA ZONA CHE E' FUNESTATA DALLA SICCITA' VENGA PRATICAMENTE SALTATA DALLE PRECIPITAZIONI SIGNIFICATIVE !
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

ah Finnico!!!! forse nn hai capito gli spaghi di roma! vedo tutt'altro no temperature miti! ma temperature proprio gelide!
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Hailstone falla finita tanto se il richiamo caldo investe roma è tagliato fuori anche il centro...!
Nivofilo gli articoli che vediamo ora sulla stampa e sui siti di informazione giornalistica, che riportano quasi tutta la previsione di neve a roma per certa, si basano sui modelli di ieri che erano assurdamente pro bufera, quando questi run di gfs sono estremi come previsione del richiamo caldo...
Ovviamente la traiettore del bombolone fa la differenza, ma badate bene che se prende la peiga della Catalogna la neve la vedrà solo io nord ed è tagliato fuori anche l'adiatico...
Quindi smettetela anti romani con il vostro sarcasmo..
Grosso traccia il limite della neve tra Roma e Pescara...Qui servirebbe Tifone..
Peraltro avevo in programma di andare a Pescara nel we con la mia compgana ma probabilemnte causa neve che sicuramente renderà diffcile il cammino sull'A24, nonostante le gomme termiche, rinunceremo..
Manteniamoci acuti per adesso e mettiamola così...Speriamo in una imbaincata come febbario 2010, disagi contenuti e cmq bello spettacolo...
Una nevicata copiosa, considerato poi che il gelo secco si riverserà subito dopo, sparite le preciptazione, causerebbe una calamità naturale per Roma ben peggiore dell'alluvione di qualche mese fa...Significa tanti soldi che se ne andranno via in un momento di crisi finanziaria...Non scherziamo...!
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Mah e poi mah! GFS lontano anni luce dalla media...

Immagine
NIVOFILO86
Forumista senior

oh ma che cavolo non mi fate essere volgare! ma perchè Mauro in quella carta l'italia ti sembra fuori dal freddo!!!! ma vi rendete conto di quello che dite??? m sto solo alterando guarderò domani i modelli!
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

romanonnevica ha scritto:Hailstone falla finita tanto se il richiamo caldo investe roma è tagliato fuori anche il centro...!
Nivofilo gli articoli che vediamo ora sulla stampa e sui siti di informazione giornalistica, che riportano quasi tutta la previsione di neve a roma per certa, si basano sui modelli di ieri che erano assurdamente pro bufera, quando questi run di gfs sono estremi come previsione del richiamo caldo...
Ovviamente la traiettore del bombolone fa la differenza, ma badate bene che se prende la peiga della Catalogna la neve la vedrà solo io nord ed è tagliato fuori anche l'adiatico...
Quindi smettetela anti romani con il vostro sarcasmo..
Grosso traccia il limite della neve tra Roma e Pescara...Qui servirebbe Tifone..
Peraltro avevo in programma di andare a Pescara nel we con la mia compgana ma probabilemnte causa neve che sicuramente renderà diffcile il cammino sull'A24, nonostante le gomme termiche, rinunceremo..
Manteniamoci acuti per adesso e mettiamola così...Speriamo in una imbaincata come febbario 2010, disagi contenuti e cmq bello spettacolo...
Una nevicata copiosa, considerato poi che il gelo secco si riverserà subito dopo, sparite le preciptazione, causerebbe una calamità naturale per Roma ben peggiore dell'alluvione di qualche mese fa...Significa tanti soldi che se ne andranno via in un momento di crisi finanziaria...Non scherziamo...!
Riposa in pace e mi raccomando copriti! 8)
NIVOFILO86
Forumista senior

romanonnevica secondo me! non sanno che pesci prendere i modelli! e poi cmq non mi sembra che gli altri modelli si accodino a gfs!!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:siete troppo piagnoni per un run ,la neve a roma la fa -siete run dipendenti ancora non vi imparate
a parte che ripeto,è già il secondo run di gfs che è così e la distanza temporale è molto breve...poi se tu sei convinto che nevicherà a Roma io ti rispetto,ma io la penso in un altro modo!io per ora la neve la vedo nel nord Africa...qui vedo solo temperature miti
Finnico rispetto la tua idea, però ci vuole calma e sangue freddo!! :wink:
Sabato sera ti lamentavi, ieri non più perchè gfs era epocale, ora tornano i lamenti. Aspettiamo, intanto già domani sera e mercoledì neve nel Lazio a quote basse. Mi sembra già una notizia! Quello che succederà da giovedì in poi ancora non si sa...Ciao!
NIVOFILO86
Forumista senior

che intendi con quote basse eb?
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

CARRARIN73 ha scritto:DELUSIONE PAZZESCA !!! PER TUTTO IL CENTRO NORD SARA', STANDO ALLE PREVISIONI ODIERNE, SOLO INUTILE SUPER FREDDO STERILE CON QUALCHE INUTILE FIOCCO DI NEVE CON IL CONTAGOCCE.... E' DAVVERO UN PECCATO CHE LA ZONA CHE E' FUNESTATA DALLA SICCITA' VENGA PRATICAMENTE SALTATA DALLE PRECIPITAZIONI SIGNIFICATIVE !
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... 31-/35998/

p.s.: non scrivere tutto in maiuscolo, grazie! :wink:
hailstone

Messaggio da hailstone »

romanonnevica......ma che volevi la neve a roma!!!hahaha mi dispiace per te ma il lazio fa da spartiacque ormai da svariati run le termiche dal lazio in giu sono cosi cosi......forse se vai a viterbo la neve sotto i 400 500 m la vedi :shock:
AN72M

Messaggio da AN72M »

jackfrost ha scritto:Mah e poi mah! GFS lontano anni luce dalla media...

Immagine

Jack buongiorno!!!

aggiornaci sulle novita' previste per la ns regione.. "marche"..
questa neve...arrivera' x la costa o tutto annullato? solo dai 2/300 mt in su'..
Bloccato