Domanda da neofita sulla fase gelida in arrivo, NW

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
piov1984

Domanda da neofita sulla fase gelida in arrivo, NW

Messaggio da piov1984 »

Scusatemi la domanda sciocca, ma con una carta simile a questa il NW non vedrebbe un fiocco vero? Siamo troppo in ombra precipitativa giusto? http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... -144.png?0

Se fosse così mi roderebbe veramente molto... beccarsi tutto questo freddo che è previsto, con conseguenze anche pesanti vista l'eccezionalità e neanche un po' di neve... Andiamo quando ricapiterà un minimo così profondo con le isobare così attaccate con queste minime? Fra 20 anni? Beh gloria a Marche e Romagna (povero papà che è anzianotto e dovrà spalarsi 150 metri di strada per una settimana se vuole uscire...Invece che da lui la neve poteva venirmi a trovare a Milano :( )[/url]
iPini

Messaggio da iPini »

Piov sii fiducioso e la neve arriverà anche da noi ;););)! Mi verrebbe da dirti "adesso anche un po loro" ma so che voi nn siete stati fortunati come noi del Alessandrino in questo ultimo evento e che avete avuto uno delusione! Quindi nn demordiamo ;) con questo gran freddo in arrivo nn ci credo che nn venga nemmeno un evento da noi...qualche retrogressione prossima settimana vedrai ;)
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Qua non centra che abbiamo visto la neve una volta e basta così
Servono precipitazioni non freddo le montagne con sta nevicata si sono riempite ma è sempre molto molto meno della norma.L'unica cosa positiva è che da stanotte fioccheà fino alla sera mercoledì con alcuni episodi di blizzard :wink: :wink: stante le temperature above 0°
piov1984

Messaggio da piov1984 »

iPini ha scritto:Piov sii fiducioso e la neve arriverà anche da noi ;););)! Mi verrebbe da dirti "adesso anche un po loro" ma so che voi nn siete stati fortunati come noi del Alessandrino in questo ultimo evento e che avete avuto uno delusione! Quindi nn demordiamo ;) con questo gran freddo in arrivo nn ci credo che nn venga nemmeno un evento da noi...qualche retrogressione prossima settimana vedrai ;)
Mah speriamo! Dico solo che mi rode parecchio beccarmi un freddo stellare sterile per una settimana consumando non so quanto di riscaldamento (la mia ragazza è una caldofila accanita :( ) vedendo la neve solo in cartolina eheh
iPini

Messaggio da iPini »

Riki ma per domani nn siete più favoriti voi del torinese e astigiano rispetto a noi del Alessandrino?!
Rispondi