Ondata di gelo eccezionale che ha pochi precedenti nel passato.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
crisGE

Messaggio da crisGE »

rikcky70 ha scritto:Vedo che finalmente qualcuno oltre che "sognare" inizia a PREOCCUPARSI un po' eh...occhio raga che qua' davvero se continuano a CALCARE LA MANO sti gm (e meno male che si diceva che a differenza delle ondate di CALDO il FREDDO/GELO veniva man mano "Ridimensionato"..meno male..) saranno C* AMARI per TUTTI!!
Davvero ricky.non oso pensare se ci fosse anche la reiterazione dell'artico-continentale(per ora vista anche la grande lunga distanza temporale impossibile da prevedere). Stavolta sarebbe davvero 56, con morti e casini :shock:
crisGE

Messaggio da crisGE »

L'onda pacifica si "nota" già a 180h

Immagine

VP fortemente destabilizzato!
maximiliano

Messaggio da maximiliano »

jackfrost ha scritto:Immagine
Immagine

Sono carte che segnarono l'inizio di una storica ondata di gelo. Perchè le ho postate? Vorrei fare notare dove inizialmente finì la colata fredda. "Tutta a nord" avrebbe gridato qualcuno se avesse avuto a disposizione internet.

Ma poi...

Tra l'altro il nucleo gelido in arrivo la prossima settimana presenterà caratteristiche addirittura più gelide di quello che si presentò allora.
Qualcuno ha ancora il coraggio di dire che sarà una normale fase fresca?
56 anni fà era il 1956, le cartine sopra postate sono del 1 e 2 febbraio.
Tutto è a nostro favore, anche la cabala! Una cosa sola è diversa....... le termiche sono più basse adesso di allora.

Si Jack! sarà una fase fresca per gli eschimesi che sono in Italia!!

Ciao!

Max
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Grazie Cris sempre fintroppo gentile tu...Guarda: IO MI AUGURO CHE VADA VERAMENTE COSI' (mi spiace ovviamente per la disastrose conseguenze!!!) e CHE i Gm CALCHINO ULTERIORMENTE!! ..chissa' che sia poi la volta buona che qualcuno diventera' "CALDOFILO" pronto a desiderare simil "03!!"...l'hanno voluta la bicicletta? Mo' PEDALARE ..(ma occhio a.."GELARE!!"
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

ANZI...Eventi invernali di un "certo Rilievo" hanno SEMPRE..o quasi anticipato nello stesso anno Estati che poi hanno ripagato con la "STESSA MONETA!!"
katrina 2005

Messaggio da katrina 2005 »

BUONASERA volevo fare un analisi seria prima di abbandonarci a facili entusiasmi sinottici,se mi permettete.
L'alta pressione russa andrà a richiamare aria gelida dalle pianure della mongolia ma se l asse siberiano si inclinasse di 40 gradi eccco che la bolla gelida sarebbe spazzata via dai venti fotonici biziali richiamati dall approfondimento di basse pressioni di brozzi.
questo lascia spazio a venti aridi e infuocati provenienti dal deserto dei bizi invadendo la penisola qui noi ci aspettiamo un evento gelido ma ci troveremo con punte di 30 gradi al centro nord e toscana
grazie
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

katrina 2005 ha scritto:BUONASERA volevo fare un analisi seria prima di abbandonarci a facili entusiasmi sinottici,se mi permettete.
L'alta pressione russa andrà a richiamare aria gelida dalle pianure della mongolia ma se l asse siberiano si inclinasse di 40 gradi eccco che la bolla gelida sarebbe spazzata via dai venti fotonici biziali richiamati dall approfondimento di basse pressioni di brozzi.
questo lascia spazio a venti aridi e infuocati provenienti dal deserto dei bizi invadendo la penisola qui noi ci aspettiamo un evento gelido ma ci troveremo con punte di 30 gradi al centro nord e toscana
grazie
Prego
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Hot Ice ha scritto:
katrina 2005 ha scritto:BUONASERA volevo fare un analisi seria prima di abbandonarci a facili entusiasmi sinottici,se mi permettete.
grazie
Prego
ma...WTH????
lastrucci2

Messaggio da lastrucci2 »

Roba all'Americana :wink: ...ocio raga..ocio...

Saluti ,
David
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

lastrucci2 ha scritto:Roba all'Americana :wink: ...ocio raga..ocio...
Saluti , David
no ma scusate eh, cosa sono sti post "strani" come tipo quello sopra???

a parte che quell'.."Ocio" li' che dici c'ha ben poco d'Americano eh...
crisGE

Messaggio da crisGE »

No no ricky sei in errore, il nostro amico vive davvero in america, è un toscano emigrato se non sbaglio, ne approfitto per salutarlo anche se non ci siamo mai sentiti sul forum personalmente, ora è un po' che non scrive.
Lastru' ho visto i tuoi video co' cantucci, mi fai semplicemente sganasciare :lol: 6 un grande
Mo però ce arriva anche a noi se permetti 8)
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

crisGE ha scritto:No no ricky sei in errore, il nostro amico vive davvero in america, è un toscano emigrato se non sbaglio, ne approfitto per salutarlo anche se non ci siamo mai sentiti sul forum personalmente, ora è un po' che non scrive.
Lastru' ho visto i tuoi video co' cantucci, mi fai semplicemente sganasciare :lol: 6 un grande
Mo però ce arriva anche a noi se permetti 8)
AH vabe' scusa ahahahah..toscano? ("ocio" pero' e tipico "Milanese-lombardo" eh ahahahahah) sai e' che son qui io da poco!

PS Cris hai letto il mio msg Sopra appena dopo l'ultimo tuo? ..e quello di Katrina2005??..non ti suona+un+po+strano?+
crisGE

Messaggio da crisGE »

Letto il messaggio di katrina e mi sembra una visione molto molto distorta,quasi impossibile che si verifichi,ormai siamo a ridosso dell'evento.
E' vero che i gm prima vedevano un'entrata più diretta sull'itaia, mentre ora il grosso va principalmente sull'europa centrale, dove cmq avremo anche noi la nostra bella parte(specie nord, in termini di freddo sud molto poco,centro al limite), ma una sciroccata per tutta italia mi sembra semplicemente follia pura :shock:

Guarda un po' gli spaghi

Immagine

Oltre all'irruzione certa, si nota come l'ufficiale sia quello più "caldo" fra tutti i cluster proposti
viking

Messaggio da viking »

grazie
io direi anche di 40 gradi....ma che stai a di...... :shock:
iPini

Messaggio da iPini »

Ciao riki ciao cris buongiorno ;)! Da quanto ho capito riki da noi solo freddo intenso e poco in termini precipitativi giusto?! O almeno per ora...
Rispondi