Per il nevone(o solo neve,si vedrà)in pole le zone a sud del Po,appunto per il minimo basso.Da me potrebbe essere nevone.FILLO ha scritto:Perdonami Pocho, ma il nevone al nord per ora non si vede ancora.. il minimo è troppo basso.. o sbaglio?Pocho21 ha scritto:Da come ho capito..da martedì ingresso dell'aria gelida con neve al nord poi toscana umbria e marchè fino al piano..a bassa quota sul resto del centro e al sud invece a quote un pò più alte..mercoledì nevone al nord e al centro fino al piano su toscana umbria e marche fin sulle pianure e a bassisima quota sul resto del centro..giovedì ultime nevicate al nord e neve ancora al centro con neve fino al piano fino alle marche,mentre dall'abruzzo in giù debole richiamo caldo con quota neve in temporaneo rialzo..venerdì bomba gelida al centro-sud con il minimo che dal golfo di genova trasla verso sud-est con nevone su tutto il centro-sud e quindi neve fin sulle coste adriatica..week-end che si prospetta ancora su questa linea..ho scritto un papiro..correggetemi se ho scritto qualche baggianata
BOMBA BIANCA a 60h , conseguenze e dove colpirà !
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Per il centro dalle marche in giù invece voi come la vedete?Uomo di Langa ha scritto:Per il nevone(o solo neve,si vedrà)in pole le zone a sud del Po,appunto per il minimo basso.Da me potrebbe essere nevone.FILLO ha scritto:Perdonami Pocho, ma il nevone al nord per ora non si vede ancora.. il minimo è troppo basso.. o sbaglio?Pocho21 ha scritto:Da come ho capito..da martedì ingresso dell'aria gelida con neve al nord poi toscana umbria e marchè fino al piano..a bassa quota sul resto del centro e al sud invece a quote un pò più alte..mercoledì nevone al nord e al centro fino al piano su toscana umbria e marche fin sulle pianure e a bassisima quota sul resto del centro..giovedì ultime nevicate al nord e neve ancora al centro con neve fino al piano fino alle marche,mentre dall'abruzzo in giù debole richiamo caldo con quota neve in temporaneo rialzo..venerdì bomba gelida al centro-sud con il minimo che dal golfo di genova trasla verso sud-est con nevone su tutto il centro-sud e quindi neve fin sulle coste adriatica..week-end che si prospetta ancora su questa linea..ho scritto un papiro..correggetemi se ho scritto qualche baggianata
cambieranno ancora tante volte.....vedremo ...sono convinto che ,chi piu' ,chi meno...sara' accontentatoUomo di Langa ha scritto:Per il nevone(o solo neve,si vedrà)in pole le zone a sud del Po,appunto per il minimo basso.Da me potrebbe essere nevone.FILLO ha scritto:Perdonami Pocho, ma il nevone al nord per ora non si vede ancora.. il minimo è troppo basso.. o sbaglio?Pocho21 ha scritto:Da come ho capito..da martedì ingresso dell'aria gelida con neve al nord poi toscana umbria e marchè fino al piano..a bassa quota sul resto del centro e al sud invece a quote un pò più alte..mercoledì nevone al nord e al centro fino al piano su toscana umbria e marche fin sulle pianure e a bassisima quota sul resto del centro..giovedì ultime nevicate al nord e neve ancora al centro con neve fino al piano fino alle marche,mentre dall'abruzzo in giù debole richiamo caldo con quota neve in temporaneo rialzo..venerdì bomba gelida al centro-sud con il minimo che dal golfo di genova trasla verso sud-est con nevone su tutto il centro-sud e quindi neve fin sulle coste adriatica..week-end che si prospetta ancora su questa linea..ho scritto un papiro..correggetemi se ho scritto qualche baggianata
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
A giudicare da queste carte la tua zona si troverà a dover soffrire e sperare che le temperature siano sufficientemente basse. In questa prima fase sarete davvero al limite, ma da giovedì/venerdì sarà neve certa anche da voi. Ritrattamenti clamorosi a parte...LAPPIN ha scritto:scusa jack e noi abruzzo sett.??
quale sara' la quota neve<'?
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Ovviamente parlo di pianura. Alla tua quota dovrebbe nevicare già da martedì notte.jackfrost ha scritto:A giudicare da queste carte la tua zona si troverà a dover soffrire e sperare che le temperature siano sufficientemente basse. In questa prima fase sarete davvero al limite, ma da giovedì/venerdì sarà neve certa anche da voi. Ritrattamenti clamorosi a parte...LAPPIN ha scritto:scusa jack e noi abruzzo sett.??
quale sara' la quota neve<'?
- mascalzonelatino88
- 24-30 gennaio 2005..218cm
-
Giampier83