Perchè non dicono niente della neve a roma....?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

andrysnow ha scritto:Ragazzi ma x quando ci sono le maggiori possibilità di veder nevicare a Roma?? Grazie in anticipo :lol: :lol:
Prox weekend...si dice, ma attendo conferme.

Ciao!
andrysnow

Messaggio da andrysnow »

ulisse55 ha scritto:
andrysnow ha scritto:Ragazzi ma x quando ci sono le maggiori possibilità di veder nevicare a Roma?? Grazie in anticipo :lol: :lol:

Ciao!
Grazie Uli...con stima
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

andrysnow ha scritto:
ulisse55 ha scritto:

Ciao!
Grazie Uli...con stima
gfs18 migliorano le termiche gia tra martedi e mercoledi con precipitazioni anche abbondanti!! occhio alle sorprese :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Marco2211 ha scritto:
andrysnow ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Prox weekend...si dice, ma attendo conferme.

Ciao!
Grazie Uli...con stima
gfs18 migliorano le termiche gia tra martedi e mercoledi con precipitazioni anche abbondanti!! occhio alle sorprese :wink:

:wink: :wink: :wink:
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Lascio un questoto ai più esperti...
In situazone come queste Roma potrebbe vivere il gelicidio anzichè la neve?
Io 17 dicembre 2010, ondata che assomiglia moltissima a questa, si ebbe uno strano fenomeno....a roma comincio a nevicare, fioccare, parlo di roma città, e poi tutto si tramutò in pioggia pesante ma cn una tempetura che ricordo era tra lo 0 e il -0,5 o anche -1 al suolo...Potrebbe verifiacrsi questa beffa considerando che avremo una colonna d'aria pesante e più fredda in basso?
AROMANEVICA

Messaggio da AROMANEVICA »

Con le configurazioni attuali potrebbe essere neve gia fra martedi notte e mercoledì comunque l'impianto è straordinario.
Nathan

Messaggio da Nathan »

romanonnevica ha scritto:Lascio un questoto ai più esperti...
In situazone come queste Roma potrebbe vivere il gelicidio anzichè la neve?
Io 17 dicembre 2010, ondata che assomiglia moltissima a questa, si ebbe uno strano fenomeno....a roma comincio a nevicare, fioccare, parlo di roma città, e poi tutto si tramutò in pioggia pesante ma cn una tempetura che ricordo era tra lo 0 e il -0,5 o anche -1 al suolo...Potrebbe verifiacrsi questa beffa considerando che avremo una colonna d'aria pesante e più fredda in basso?

ma quale gelicidio... non arriva un fronte caldo su un cuscino gelido

ma arriva un fronte freddo siberiano che genera un ampia e imponente struttura depressionaria sul mar tirreno che traslerà da verso e/se con tutte le conseguenze del caso....
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Tifone ha lanciato un allarme,,,Io aspetterei, anche per scaramanzia, domani per sciogliere la prognosi
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

romanonnevica ha scritto:Tifone ha lanciato un allarme,,,Io aspetterei, anche per scaramanzia, domani per sciogliere la prognosi
Ah, ora cambi registro finalmente!!!!!
Inizia a venir fuori quel nevofilo che è rimasto in te?!? Sarebbe anche ora...lo sapevo che prima o poi avresti dovuto arrenderti alle carte, che invece di ritrattare, inquadrano meglio la colata... :wink:
andrysnow

Messaggio da andrysnow »

eb717 ha scritto:
romanonnevica ha scritto:Tifone ha lanciato un allarme,,,Io aspetterei, anche per scaramanzia, domani per sciogliere la prognosi
Ah, ora cambi registro finalmente!!!!!
Inizia a venir fuori quel nevofilo che è rimasto in te?!? Sarebbe anche ora...lo sapevo che prima o poi avresti dovuto arrenderti alle carte, che invece di ritrattare, inquadrano meglio la colata... :wink:
Ci credo che cambia registro con quello che si prospetta :lol: buonanotte a tutti raga a domani con nuovi aggiornamenti, speriamo definitivi!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

romanonnevica ha scritto:C'è però ancora una cosa che nn mi convince...Il mostro gelido che tra qualche giorno dovrebbe piombarci addosso, dove sta facendo cose apocalittiche? al momento i tg non riportano di grossi disagi a mosca , in russia o in ungheria e romania....Solo sui siti meteo si legge che ci sono nevicate intense, ma per il resto nulla..Ora quando vengono ondata sull'east cost americana lo sentiamo sl tg...questa ondata vista dai modelli avrbbe termiche simili a quelle americane..Possibile che questo gelo storico al momento non sta facendo danni da nessun parte? Dov'è ora?
Porgo la domanda ai più esperti
Guarda in Romania diverse città interne hanno almeno mezzo metro se non più (fino al metro abbondante), con scuole chiuse e tutto bloccato. Informati prima di dire certe cose... 8)
Comunque mi fa piacere notare che inizi a ragionare. Bravo, se sei meno polemico, nessuno ti attacca, vedrai! :wink:
cesaresnow

Messaggio da cesaresnow »

Ciaoooo!!!!
le ultime proiezioni mi semnbrano che pongano Roma al centro del "ciclone", con la formazione periodica di un buco con temperature più alte del circondario ... o sbaglio?
in ogni caso poichè mi sembra che siamo sempre al limite .... da domattina in poi occorre navigare a vista ... tutto può succedere ... :)

questo il parere di un inesperto appassionato romano eh ... :lol:
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

Cmq ragazzi ora bisognerebbe focalizzare la nostra attenzione su quella "bombetta" che scenderà nelle prossime ore, a 850hpa le temperature non saranno particolarmente basse (-3 nel momento più freddo), ma in quota mercoledi mattina sul lazio ci sarà una -35...dubito che passerà inosservata! non sarà difficile vedere la neve anche con temperature sopra lo 0 e poi ci saranno diversi episodi di grandine...
Rispondi