irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

tifone ha scritto:
andrysnow ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto: concordo andry...godiamocele davvero!!!!!!!
Non siamo neanche all'inizio di tutto quello che potrebbe capitare...e ce lo meriteremmo tutti solo per il tempo che passiamo davanti al pc!! Forse l'hp si è inchinato davanti alla nostra voglia di neve :lol:
ben detto..il mio è un modo analitico..cerco anche il pelo nell'uovo per scongiurare sorprese

tifò credimi quegli 8cm che ha fatto ieri me li sono goduti tutti...pensa che ho preso un pugno di neve e me lo sono mangiato insultandola..ahahahah..non credo di vederne in questa passata fredda... :cry:
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Non ci vuole ubo scienzato premio nobe per capire che con il nurian sono soltanto due le aree che rischiano di non avere la neve...il nord e il centro versante tirrenico...credo che i dubbi di Tifone siano su queste zone...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

mascalzonelatino88 ha scritto:
tifone ha scritto:
andrysnow ha scritto: Non siamo neanche all'inizio di tutto quello che potrebbe capitare...e ce lo meriteremmo tutti solo per il tempo che passiamo davanti al pc!! Forse l'hp si è inchinato davanti alla nostra voglia di neve :lol:
ben detto..il mio è un modo analitico..cerco anche il pelo nell'uovo per scongiurare sorprese

tifò credimi quegli 8cm che ha fatto ieri me li sono goduti tutti...pensa che ho preso un pugno di neve e me lo sono mangiato insultandola..ahahahah..non credo di vederne in questa passata fredda... :cry:
Che sapore aveva????
:lol: :lol: :lol:
adry023

Messaggio da adry023 »

tifone ha scritto:
iondenei ha scritto:Mah,anche questa é andata.... :cry:
Al più freddo e neve al nord.
Noi nisba,tantomeno il sud...
Speriamo di rivedere simili configurazioni il prox secolo... :roll:
weeeeeee
proprio tuu che dici cio??

tu avrai neve al 100%
infatti come volevasi dimostrare piange proprio quello che a le maggiori probabilita :lol: comunque gfs mi sembrano confermare
iondenei

Messaggio da iondenei »

adry023 ha scritto:
tifone ha scritto:
iondenei ha scritto:Mah,anche questa é andata.... :cry:
Al più freddo e neve al nord.
Noi nisba,tantomeno il sud...
Speriamo di rivedere simili configurazioni il prox secolo... :roll:
weeeeeee

tu avrai neve al 100%
infatti come volevasi dimostrare piange proprio quello che a le maggiori probabilita :lol: comunque gfs mi sembrano confermare
:wink:

:D :D :D
mascalzonelatino88

ulisse55 ha scritto:
tifone ha scritto: ben detto..il mio è un modo analitico..cerco anche il pelo nell'uovo per scongiurare sorprese

Che sapore aveva????
era buona maestro...poi si sa una cosa più la desideri e più te la godi quando arriva...un pò come una donna no????ahahhahahah :lol:

un abbraccio Uli

ps ma quel 1015 sul ligure cos'èè????

http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... -90.png?18 8) 8)
Ultima modifica di mascalzonelatino88 il dom gen 29, 2012 11:12 pm, modificato 1 volta in totale.
andrysnow

Messaggio da andrysnow »

iondenei ha scritto:
adry023 ha scritto:
tifone ha scritto: weeeeeee

tu avrai neve al 100%
:wink:

:D :D :D
Sembrano addirittura migliorare anche se sappiamo sia nel bene che nel male che gfs18 è quello meno preciso...ma l'importante è che si confermi ulteriormente l'impianto così scacciamo gli ultimi dubbi di tifone e andiamo a prendere tutti la pala :lol: :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ulisse55 ha scritto:
Che sapore aveva????
era buona maestro...poi si sa una cosa più la desideri e più te la godi quando arriva...un pò come una donna no????ahahhahahah :lol:

un abbraccio Uli
Voglio vedere cosa avresti detto se invece di 8cm erano 80....
e pensare che poco tempo fà avevi mollato...a crederci.
Però ti avviso....occccccccchio, i cm potrebbero davvero aumentare.

ULI.

...e 'notte, a 'duman' (si dice così?...)
mascalzonelatino88

ulisse55 ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Che sapore aveva????

un abbraccio Uli

ULI.

lo spero maestro..bhè se fossero stati 80 mi ci ero buttato a pesce dal balcone,la mia inesperienza maestro mi aveva fatto gettare la spugna...
buonanotte Uli e a dùman...anche se preferisco "se sentemo domani"!!!!!!(di chiare origini delle colline romane)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ulisse55 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto: era buona maestro...poi si sa una cosa più la desideri e più te la godi quando arriva...un pò come una donna no????ahahhahahah :lol:

un abbraccio Uli

ULI.

lo spero maestro..bhè se fossero stati 80 mi ci ero buttato a pesce dal balcone,la mia inesperienza maestro mi aveva fatto gettare la spugna...
buonanotte Uli e a dùman...anche se preferisco "se sentemo domani"!!!!!!(di chiare origini delle colline romane)
Guardati allora le GFS18...e poi "và a fatte 'na pennica'....
Io chiudo qui, mi basta quello che ho visto....
Ciao , ciccio..... :lol:
orso russo

Messaggio da orso russo »

termiche leggermente meno fredde ma tutto confermato tutto confermato.......il12 gfs secondo me è il più ovvio....cmq nogaps anke conferma
mascalzonelatino88

ulisse55 ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Voglio vedere cosa avresti detto se invece di 8cm erano 80....

ULI.

Guardati allora le GFS18...e poi "và a fatte 'na pennica'....
Io chiudo qui, mi basta quello che ho visto....
Ciao , ciccio..... :lol:
sogni bianchi maestro :lol:
adry023

Messaggio da adry023 »

orso russo ha scritto:termiche leggermente meno fredde ma tutto confermato tutto confermato.......il12 gfs secondo me è il più ovvio....cmq nogaps anke conferma
le termiche di gfs 18z in genere sono quelle meno precise
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Urge fare una doverosa premessa,i modelli matematici letteralmente in tilt per l'esatta traiettoria del gelo siberiano,un qualcosa da passare agli annali storici,i cui segnali li abbiamo colti molto tempo addietro.Inutile sminuire un evento unico negli ultimi 50 anni e oltre,con precedennti negli anni innominabili,e solo a cose fatte ci renderemo conto di cio' che abbiamo vissuto.Seguiranno delle carte che dividono in tre fase la fase di afflusso siberiano,con Burian in arrivo dopo il 1996,naturalmente sono visioni di massima,che andranno riviste ,in quanto ovviamente la traiettoria appare ancora in bilico,anche se e' presente una certa visione di media,con una iniziale agganciata medio-alta,con minimo ad ovest tra martedi e mercoledi,ed ingresso a seguire da giovedi sino a domenica dalla porta adriatica oltre che quella del rodano.Il seguito vede una possibile enfasi retrograda,con perno a ruotare da est verso ovest ad inizio settimana.Il lunghissimo termine conferma l'occhio rivolto alla Madden,con forte onda pacifica e un assetto invernale anche severo .
1 fase

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

2 fase
Immagine

3 fase
Immagine

ps niente lamentele o domande orticelliste..è una visione del momento di massima

b giornata
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ciao Giorgio!
Dunque rodano in 'pool position' ...
per una intrusione come da tempo pronosticavo...
e detto da te, mi fà piacere...

Un abbraccio.

Renzo.

:lol:
Rispondi