Non esageriamo....se nevica a roma nevica ovunqueAROMANEVICA ha scritto:state tranquilli la neve a Roma la vediamo eccome anzi consiglierei a tutti di dotarsi di pale e ciaspole.![]()
Perchè non dicono niente della neve a roma....?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- LINO LAKI ZANETTI
Bono, amico...io sò che vuoi dire...ma fù nel 1965...AROMANEVICA ha scritto:state tranquilli la neve a Roma la vediamo eccome anzi consiglierei a tutti di dotarsi di pale e ciaspole.![]()
Le pale le ho viste davvero usare, zona Don Bosco/Cinecittà....
Ed io feci il 'pupazzo' nella zona ove ora sorge
la Chiesa di S. Policarpo, e diventai più basso di Lui....
Uno spettacolo...che auguro a tanti giovani di vivere
come è capitato a me...e a Roma è cosa speciale.
ECCEZIONALE direi....
A proposito: benvenuto...cugino di...
ULI.
-
cesaresnow
di sicuro c'è solo la morte purtroppo...io per scaramanzia non mi esprimo e spero che tu abbia ragione!Gelo94 ha scritto:Ma state scherzando??ancora avete dubbi sulla neve a Roma?? E' una delle zone più sicure dove nevicherà...Lazio e Toscana in primis con nevicate fino a sottoterra
con quel minimo sul tirreno la capitale avrà una delle nevicate più importanti degli ultimi anni!!!
-
cesaresnow
quindi nessuno si sbilancia per Ostia ?cesaresnow ha scritto:Dunque: mi pare di capire che ormai qusto forum è convinto che a roma si vedrà la neve.
Restano i dubbi di quando e quanto.
A me ne sorge un altro che spero gli esperti mi risolvino: visto la provenienza da Ovest, se nevica a Roma allora lo farà anche ad Ostia (anzi prima) ... giusto?
grazie
Ricordo la nevicata a Roma del 65. Era la notte tra l'8 ed il 9 febbraio. La serata del giorno 8 era limpida ed il cielo sereno. La mattina alle 7,30 mi svegliai e c'erano già 15 cm. Di neve e continuava a nevicare. Nevicò fino alle 14,30 ~ 15,00 senza mai smettere. Non so perché viene ricordato solo il 56 e l'85.
-
cesaresnow
troppo diffile eh?cesaresnow ha scritto:quindi nessuno si sbilancia per Ostia ?cesaresnow ha scritto:Dunque: mi pare di capire che ormai qusto forum è convinto che a roma si vedrà la neve.
A me ne sorge un altro che spero gli esperti mi risolvino: visto la provenienza da Ovest, se nevica a Roma allora lo farà anche ad Ostia (anzi prima) ... giusto?
grazie
-
AROMANEVICA
Con queste configurazioni modellistiche e i minimi che si verranno a creare la neve su Roma è quasi sicura con accumuli molto importanti,per inciso sono una persona appassionata di meteo che ama vedere scendere la neve sulla Capitale.
Scusa dimenticavo compresa Ostia ricorda che è un quartiere di Roma.
Scusa dimenticavo compresa Ostia ricorda che è un quartiere di Roma.
Troppi dubbi...amico, e ti chiami Cesare.cesaresnow ha scritto:quindi nessuno si sbilancia per Ostia ?cesaresnow ha scritto:Dunque: mi pare di capire che ormai qusto forum è convinto che a roma si vedrà la neve.
grazie
Meno male che ci hai aggiunto 'snow'....
dunque ti sei risposto da solo.
Seriamente, è presto per parlare di Neve certa a Roma,
immaginiamoci per Ostia, che potrebbe NON essere la prima...
Tutto dipende anche da come si orientano le correnti
in quota, oltre ad altre necessarie situazioni....
(temperatura in quota e al suolo, densità nuvolosa, ecc...).
Per quanto mi riguarda, attendo altri aggiornamenti
al riguardo...a Roma non nevica per caso.
Salutoni, spero di averti...quasi convinto.
ULI.
-
cesaresnow
Thanksulisse55 ha scritto:Troppi dubbi...amico, e ti chiami Cesare.cesaresnow ha scritto:quindi nessuno si sbilancia per Ostia ?cesaresnow ha scritto:Dunque: mi pare di capire che ormai qusto forum è convinto che a roma si vedrà la neve.
grazie
Meno male che ci hai aggiunto 'snow'....
dunque ti sei risposto da solo.
Seriamente, è presto per parlare di Neve certa a Roma,
immaginiamoci per Ostia, che potrebbe NON essere la prima...
Tutto dipende anche da come si orientano le correnti
in quota, oltre ad altre necessarie situazioni....
(temperatura in quota e al suolo, densità nuvolosa, ecc...).
Per quanto mi riguarda, attendo altri aggiornamenti
al riguardo...a Roma non nevica per caso.
Salutoni, spero di averti...quasi convinto.
ULI.
Mauro54 ,..viene ricordato di piu il Febbraio 1956 ..per l'eccezionale durata del gelo ,. e le nevicate storiche per giorni ,.in tutta Italia , per quasi tutto il mese . In modo particolare nelle prime due decadi .
La curiosità di quel Inverno che ha fatto Storia ,.è la fase molto Mite che ha caratterizzato i mesi precedenti come Dicembre '55 e Gennaio '56 ,.
immaginate sembrava quasi Primavera ,..
poi invece arrivò il mese di Febbraio'56 Glaciale,.. nevoso,.. e Siberiano.
Febbraio 1929 e Febbraio 1956 sono i piu rigidi e nevosi in assoluto dopo la P.E.G.
Gennaio 1985 viene ricordato per la fase storicamente gelida e straordinariamente nevosa dal 02 al 15 gennaio 1985 .
E ' anche vero che Febbraio 1965 è stato freddo e nevoso,.. ma non ha raggiunto i records di gelo e nevicate come in questi due Eventi del '56-'85
In Italia , dal 1948 i Mesi di Febbraio piu freddi in assoluto,..con Temp. Media Mensile piu bassa ,.. sono appunto il 1° )- 1956 ,
2° )..il 1965 ,..3° ) - il 2003 .
La curiosità di quel Inverno che ha fatto Storia ,.è la fase molto Mite che ha caratterizzato i mesi precedenti come Dicembre '55 e Gennaio '56 ,.
immaginate sembrava quasi Primavera ,..
poi invece arrivò il mese di Febbraio'56 Glaciale,.. nevoso,.. e Siberiano.
Febbraio 1929 e Febbraio 1956 sono i piu rigidi e nevosi in assoluto dopo la P.E.G.
Gennaio 1985 viene ricordato per la fase storicamente gelida e straordinariamente nevosa dal 02 al 15 gennaio 1985 .
E ' anche vero che Febbraio 1965 è stato freddo e nevoso,.. ma non ha raggiunto i records di gelo e nevicate come in questi due Eventi del '56-'85
In Italia , dal 1948 i Mesi di Febbraio piu freddi in assoluto,..con Temp. Media Mensile piu bassa ,.. sono appunto il 1° )- 1956 ,
2° )..il 1965 ,..3° ) - il 2003 .
-
AROMANEVICA