La neve al nord-ovest potrebbe fare il suo ritorno, pieno di interessi...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
sui 60 cm qui' fuori cuneo!!!!Diamond_Sea ha scritto:Quanti cm a Cuneo? 50?
Peccato per Milano ma l'avevo detto pure io che sono un profano del NW che stava un po al limite. La delusione per me invece è Piacenza che di solito è una delle località più nevose della Val Padana, mi sembra che non ci sia accumulo dalla webcam. Sostanzialmente in Piemonte tutto come da previsione mentre per gran parte della Lombardia è stata una mezza delusione.
x il resto bei nuclei in risalita'!!!!

- riccardo 94
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Per PC serve la Genova low oppure un minimo ben strutturato sul golfo del Leone o di Biscaglia.Solo la goccia fredda non basta.Diamond_Sea ha scritto:Quanti cm a Cuneo? 50?
Peccato per Milano ma l'avevo detto pure io che sono un profano del NW che stava un po al limite. La delusione per me invece è Piacenza che di solito è una delle località più nevose della Val Padana, mi sembra che non ci sia accumulo dalla webcam. Sostanzialmente in Piemonte tutto come da previsione mentre per gran parte della Lombardia è stata una mezza delusione.
Mannaggia , stessa mia situazione, anche io sono in periodo di esami, quindi niente nivotour, già faccio una fatica boia a concentrarmi fra lampione, radar, sat, forum e modellilollo.1992 ha scritto:beati voi ragazzi...se non fosse che domani ho un esame sarei venuto volentieri a farmi un giro dalle vostre parti... qui cielo coperto e nessuna precipitazione ovviamente... temo che milano si sia mangiata l'unica occasione di vedere la neve di questo inverno...
buono spettacolo amici piemontesi!
Comunque Lorenzo, per me nei prossimi 10 giorni si avrà prima o poi anche una configurazione buona per noi milanesi, se non Martedì, qualche giorno più avanti, come ho scritto nel nuovo post di Andrea
-
gianluca77
- Forumista senior
Una pecca diamond, ma non te la dico per menartela: la neve tra Genova e Savona a cui non credevi possibile.Diamond_Sea ha scritto:Quanti cm a Cuneo? 50?
Lo dico perchè viene sempre sottovalutata come zona, pur essendo ben nota la caratteristica della Tramontana scura.
E considera che stavolta non ha neanche lavorato tanto la TS, perchè non c'era cuscino, percui c'era poco o nulla da aspirare!
Ovviamente gli accumuli sulle strade non ci sono stati, ma solo auto e tetti, ma sulle alture dei quartieri vicino la costa come Sant'Eusebio e Granarolo si è avuto anche l'accumulo. Se avessimo avuto un grado-due in meno si faceva il pieno anche qui..