La neve al nord-ovest potrebbe fare il suo ritorno, pieno di interessi...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
davide75

Messaggio da davide75 »

Secondo voi c è possibilità che riprendano le precipitazioni al nw, contro ogni previsione?
Se il flusso verso nord si spostasse di poco più a destra...
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Diamond_Sea ha scritto:Quanti cm a Cuneo? 50?

Peccato per Milano ma l'avevo detto pure io che sono un profano del NW che stava un po al limite. La delusione per me invece è Piacenza che di solito è una delle località più nevose della Val Padana, mi sembra che non ci sia accumulo dalla webcam. Sostanzialmente in Piemonte tutto come da previsione mentre per gran parte della Lombardia è stata una mezza delusione.
sui 60 cm qui' fuori cuneo!!!!
x il resto bei nuclei in risalita'!!!!
Immagine
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

e pensa che alcuni siti davano neve DEBOLE per stasera alla faccia della debolezza :lol: :lol: :lol:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Peccato per Milano ma l'avevo detto pure io che sono un profano del NW che stava un po al limite. La delusione per me invece è Piacenza che di solito è una delle località più nevose della Val Padana, mi sembra che non ci sia accumulo dalla webcam. Sostanzialmente in Piemonte tutto come da previsione mentre per gran parte della Lombardia è stata una mezza delusione.
Per PC serve la Genova low oppure un minimo ben strutturato sul golfo del Leone o di Biscaglia.Solo la goccia fredda non basta.
davide75

Messaggio da davide75 »

60 -70 cm a seconda dei posti!
Immagine

Immagine
Ultima modifica di davide75 il dom gen 29, 2012 10:01 pm, modificato 1 volta in totale.
cerex

Messaggio da cerex »

lollo.1992 ha scritto:beati voi ragazzi...se non fosse che domani ho un esame sarei venuto volentieri a farmi un giro dalle vostre parti... qui cielo coperto e nessuna precipitazione ovviamente... temo che milano si sia mangiata l'unica occasione di vedere la neve di questo inverno...
buono spettacolo amici piemontesi! :)
Mannaggia , stessa mia situazione, anche io sono in periodo di esami, quindi niente nivotour, già faccio una fatica boia a concentrarmi fra lampione, radar, sat, forum e modelli :oops: :lol:
Comunque Lorenzo, per me nei prossimi 10 giorni si avrà prima o poi anche una configurazione buona per noi milanesi, se non Martedì, qualche giorno più avanti, come ho scritto nel nuovo post di Andrea
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

RAGA SCUSATE L'OT! (anche se a dire il vero C'entra..) chi ha Cancellato o reso "non visualizzabile" in Nuovo Post di CAMMACH sugli "Spaghi precipitativi" per il NORD???? mmh forse a qualcuno non piaceva il fatto che fossero un po.."scarsucci" in tal Senso?!???
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

crisGE

Messaggio da crisGE »

Una pecca diamond, ma non te la dico per menartela: la neve tra Genova e Savona a cui non credevi possibile.
Lo dico perchè viene sempre sottovalutata come zona, pur essendo ben nota la caratteristica della Tramontana scura.
E considera che stavolta non ha neanche lavorato tanto la TS, perchè non c'era cuscino, percui c'era poco o nulla da aspirare!
Ovviamente gli accumuli sulle strade non ci sono stati, ma solo auto e tetti, ma sulle alture dei quartieri vicino la costa come Sant'Eusebio e Granarolo si è avuto anche l'accumulo. Se avessimo avuto un grado-due in meno si faceva il pieno anche qui..
Rispondi