Non sono più nella pelle ragazzi..mancano ormai 2 o 3 giorni all'evento e le carte invece di ritrattare migliorano sempre di più..quà veramente potremmo vedere scenari apocalitticiburian78 ha scritto:... veramente... lunga e severa!! Se va tutto come deve andare facciamo la storia...mex71 ha scritto:mamma mia Reading vede gelo almeno fino a metà della settimana dopo la prossima, cioè prima decade di febbraio compromessa da gelo e neve a fasi alterne io dico un 3/4 d'Italia potrebbe vivere un evento memorabile chi più neve chi più gelo o chi tutte e due
Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cammach
- Forumista senior
mi pare che i pannelli di reading siano in successione alquanto incoerenti dopo il 4 febbraio.... speriamo veramente che i modelli siano nel pallone e che la neve possa cadere copiosa sul Nord stile-85 o almeno neve diffusa su tutto il nordmex71 ha scritto:mamma mia Reading vede gelo almeno fino a metà della settimana dopo la prossima, cioè prima decade di febbraio compromessa da gelo e neve a fasi alterne io dico un 3/4 d'Italia potrebbe vivere un evento memorabile chi più neve chi più gelo o chi tutte e due
burian scusa una domanda...ma tu per il lazio come la vedi?la quota neve la vedo altina martedì sera...ma magari mi sbaglioburian78 ha scritto:... veramente... lunga e severa!! Se va tutto come deve andare facciamo la storia...mex71 ha scritto:mamma mia Reading vede gelo almeno fino a metà della settimana dopo la prossima, cioè prima decade di febbraio compromessa da gelo e neve a fasi alterne io dico un 3/4 d'Italia potrebbe vivere un evento memorabile chi più neve chi più gelo o chi tutte e due
prima o poi dopo le termiche che ci aspettano....e nevone per tutti...sai che cuscinetto!parlo almeno per il nord d italiacammach ha scritto:mi pare che i pannelli di reading siano in successione alquanto incoerenti dopo il 4 febbraio.... speriamo veramente che i modelli siano nel pallone e che la neve possa cadere copiosa sul Nord stile-85 o almeno neve diffusa su tutto il nordmex71 ha scritto:mamma mia Reading vede gelo almeno fino a metà della settimana dopo la prossima, cioè prima decade di febbraio compromessa da gelo e neve a fasi alterne io dico un 3/4 d'Italia potrebbe vivere un evento memorabile chi più neve chi più gelo o chi tutte e due
-
cammach
- Forumista senior
viking ha scritto:prima o poi dopo le termiche che ci aspettano....e nevone per tutti...sai che cuscinetto!parlo almeno per il nord d italiacammach ha scritto:mi pare che i pannelli di reading siano in successione alquanto incoerenti dopo il 4 febbraio.... speriamo veramente che i modelli siano nel pallone e che la neve possa cadere copiosa sul Nord stile-85 o almeno neve diffusa su tutto il nordmex71 ha scritto:mamma mia Reading vede gelo almeno fino a metà della settimana dopo la prossima, cioè prima decade di febbraio compromessa da gelo e neve a fasi alterne io dico un 3/4 d'Italia potrebbe vivere un evento memorabile chi più neve chi più gelo o chi tutte e due
per quanto riguarda precipitazioni diffuse al Nord, sono ancora un pochettino scettico , speriamo veramente
... finnico il richiamo mite sarà breve... da giovedì in poi la quota neve si abbassera drasticamente.. e li il centro vedrà la neve in pianura sia tirrenico che adriatico....Finnico ha scritto:burian scusa una domanda...ma tu per il lazio come la vedi?la quota neve la vedo altina martedì sera...ma magari mi sbaglioburian78 ha scritto:... veramente... lunga e severa!! Se va tutto come deve andare facciamo la storia...mex71 ha scritto:mamma mia Reading vede gelo almeno fino a metà della settimana dopo la prossima, cioè prima decade di febbraio compromessa da gelo e neve a fasi alterne io dico un 3/4 d'Italia potrebbe vivere un evento memorabile chi più neve chi più gelo o chi tutte e due
grazie 1000 burian!te l'ho chiesto perchè romanonnevica ha iniziato a parlare di scirocco e acqua a secchiate...mi è preso un colpo!burian78 ha scritto:... finnico il richiamo mite sarà breve... da giovedì in poi la quota neve si abbassera drasticamente.. e li il centro vedrà la neve in pianura sia tirrenico che adriatico....Finnico ha scritto:burian scusa una domanda...ma tu per il lazio come la vedi?la quota neve la vedo altina martedì sera...ma magari mi sbaglioburian78 ha scritto:... veramente... lunga e severa!! Se va tutto come deve andare facciamo la storia...
-
Diamond_Sea
Il grande freddo sembra che non arrivi prima di giovedi. Ricorda molto l'irruzzione del Febbraio 91. Più colpito dal gelo il nord, mentre le precipitazioni più importanti si avranno al centro-sud specie lato Adriatico. Le danza per le nevicate sulla riviera Adriatica inizieranno credo da Giovedi, più favorite le Marche per le termiche, ma credo che almeno fino al Gargano le spiaggie si imbiancheranno ovunuqe. La presenza di una bassa pressione pressocche stabile fra il medio-basso Tirreno darà ottime chances anche al versante Tirrenico stando anche una leggere entrata dal rodano. Anche Roma ha delle ottime possiblità ma non ci metteri la mano sul fuoco.
Diamond speriamo di vedere Roseto piena di neve,voglio il bis dopo Dicembre 2010Diamond_Sea ha scritto:Il grande freddo sembra che non arrivi prima di giovedi. Ricorda molto l'irruzzione del Febbraio 91. Più colpito dal gelo il nord, mentre le precipitazioni più importanti si avranno al centro-sud specie lato Adriatico. Le danza per le nevicate sulla riviera Adriatica inizieranno credo da Giovedi, più favorite le Marche per le termiche, ma credo che almeno fino al Gargano le spiaggie si imbiancheranno ovunuqe. La presenza di una bassa pressione pressocche stabile fra il medio-basso Tirreno darà ottime chances anche al versante Tirrenico stando anche una leggere entrata dal rodano. Anche Roma ha delle ottime possiblità ma non ci metteri la mano sul fuoco.
rodano? leggera entrata? ..forse.Diamond_Sea ha scritto:Il grande freddo sembra che non arrivi prima di giovedi. Ricorda molto l'irruzzione del Febbraio 91. Più colpito dal gelo il nord, mentre le precipitazioni più importanti si avranno al centro-sud specie lato Adriatico. Le danza per le nevicate sulla riviera Adriatica inizieranno credo da Giovedi, più favorite le Marche per le termiche, ma credo che almeno fino al Gargano le spiaggie si imbiancheranno ovunuqe. La presenza di una bassa pressione pressocche stabile fra il medio-basso Tirreno darà ottime chances anche al versante Tirrenico stando anche una leggere entrata dal rodano. Anche Roma ha delle ottime possiblità ma non ci metteri la mano sul fuoco.
Ma come ho detto più volte, se le 'porte' francesi cominciano
ad aprirsi...bè, allora c'è nè per tutti....eccome!
E non è un semplice speriamo....
uli almeno tu toglimi sto dubbio....nord-est tagliato fuori dalle precipit. ad oggi?ulisse55 ha scritto:rodano? leggera entrata? ..forse.Diamond_Sea ha scritto:Il grande freddo sembra che non arrivi prima di giovedi. Ricorda molto l'irruzzione del Febbraio 91. Più colpito dal gelo il nord, mentre le precipitazioni più importanti si avranno al centro-sud specie lato Adriatico. Le danza per le nevicate sulla riviera Adriatica inizieranno credo da Giovedi, più favorite le Marche per le termiche, ma credo che almeno fino al Gargano le spiaggie si imbiancheranno ovunuqe. La presenza di una bassa pressione pressocche stabile fra il medio-basso Tirreno darà ottime chances anche al versante Tirrenico stando anche una leggere entrata dal rodano. Anche Roma ha delle ottime possiblità ma non ci metteri la mano sul fuoco.
Ma come ho detto più volte, se le 'porte' francesi cominciano
ad aprirsi...bè, allora c'è nè per tutti....eccome!
E non è un semplice speriamo....
grazie dell'eventuale risp.
hare
- SOTTOZERO-63
x
Nel 96 ci furono 2/3 giorni di neve poi arrivo lo scirocco e fini' li, adesso credo che ci sia qualcosa di grosso dalle nostre parti tutto dipenderà dove si formeranno i minimi x la neve,ora +5 pioggia