irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
1929 tormenta

Messaggio da 1929 tormenta »

Come sempre Tifone riesce ad essere più chiaro e preciso di tanti "previsori nazionali". Grazie ti seguo sempre con passione ed interesse e non ascolatare chi non doveva più parlare.....o ho letto male??? :D
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

primi run serali da apoteosi
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

tifone secondo te potremo battere i record di gelo e neve del 1985??
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Una volta passata la fase cruda invernale, mi piacerebbe salvarmi e conservarmi questo tread poiché è bellissimo!
A parte il lato emotivo (esempio l'intervento di A.G. che è da lacrimoni), c'è l'aspetto previsionale long che lascia a bocca spalancata.
Chiedo a qualcuno che ha strumenti adeguati per estrarlo integralmente, es moderatori, successivamente alla chiusura, se possibile creare un pdf da metterci a disposizione per download, magari epurato dagli interventi che lo inquinano come castronerie fuori luogo o interventi OT (io ad esempio ho avuto l'umiltà di non voler dire la mia qui dentro...)

Farlo da soli significherebbe copiare ed incollarsi cento pagine una ad una....
Grazie, se potrete... altrimenti andrò di copia - incolla
zack

Messaggio da zack »

tifone ha scritto:primi run serali da apoteosi
strepitose tifò anche se il nord resterebbe a secco ... ma non è detto.. :wink:
burianici

Messaggio da burianici »

La strada intrapresa stasera dai modeli mi lascia pensare che la situazione che si verificherà realmente sarà molto più cruda e duratura e sono convinto che le emissioni dei prossimi gg. vireranno ancor di più verso una situazione estrema di gelo e neve.
La storia verrà nuovamente riscritta ed ai famosi inverni del '29, del '56 e del '85 ocorrerà aggiugere l'inverno del 2012.
Tifone spero non me ne vorrà se mi sono permesso di fare questa previsione sul suo topic, ma credo era doveroso fare quest'intervento perchè la strada è segnata.

Sempre con immensa stima per il Grande Tifone, forse il più bravo longer in circolazione.
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

burianici ha scritto:La strada intrapresa stasera dai modeli mi lascia pensare che la situazione che si verificherà realmente sarà molto più cruda e duratura e sono convinto che le emissioni dei prossimi gg. vireranno ancor di più verso una situazione estrema di gelo e neve.
La storia verrà nuovamente riscritta ed ai famosi inverni del '29, del '56 e del '85 ocorrerà aggiugere l'inverno del 2012.
Tifone spero non me ne vorrà se mi sono permesso di fare questa previsione sul suo topic, ma credo era doveroso fare quest'intervento perchè la strada è segnata.

Sempre con immensa stima per il Grande Tifone, forse il più bravo longer in circolazione.
dici cose attinentissime al topic..che dire ci ho creduto..un percorso trionfale..

cmq su una cosa sola nn condivido..di bravi previsori cè ne son in giro e non certamente io,che ne so quanto voi.
b serata
Finnico

Messaggio da Finnico »

no scusate io lo scirocco a roma non lo vedo!qualcuno mi venga in ausilio perchè magari vedo male...
viking

Messaggio da viking »

tifone ha scritto:
burianici ha scritto:La strada intrapresa stasera dai modeli mi lascia pensare che la situazione che si verificherà realmente sarà molto più cruda e duratura e sono convinto che le emissioni dei prossimi gg. vireranno ancor di più verso una situazione estrema di gelo e neve.

dici cose attinentissime al topic..che dire ci ho creduto..un percorso trionfale..

cmq su una cosa sola nn condivido..di bravi previsori cè ne son in giro e non certamente io,che ne so quanto voi.
b serata
tifone non essere troppo modesto.....sicuramente di quasi tutto il forum si....ricordo ancora un paio di settimane fa quando insistevi con lultima decade di gennaio , e la prima di febbraio....quasi solo contro ...tutti :wink:
hareito

Messaggio da hareito »

giorgio mi dai una conferma... nord-est completamente tagliato fuori a oggi vero?

ciao e grazie
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

hareito ha scritto:giorgio mi dai una conferma... nord-est completamente tagliato fuori a oggi vero?

ciao e grazie
ancora nessuno è tagliato fuori..stasera ottimi gm a parte jma e le ens reading che nn mi convincono al top.. diciamo a meta'..strada ancora lunga
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

runnofilo92 ha scritto:tifone secondo te potremo battere i record di gelo e neve del 1985??
ù

quelle condizioni son collegate nn sono alle termiche in arrivo ma servon altre condizioni..assenza di vento..neve al suolo..effetto albedo ecc

si vedra'
Lele80

Messaggio da Lele80 »

Pinguino70 ha scritto:
zack ha scritto:
romanonnevica ha scritto:Tifone anche tu orami hai preso il vizio di tutti i meteoman...
Prevdete il tempo in tutta Italia tranne Lazio e Roma..
Su sbilanciati sulla neve a Roma, io l'ho fatto...Non te ne uscire con frasi tipo grosse potenzialità, ottime chances che nn signifiocano nulla, tamto più che adesso parlo di settimana prossima, enanche questa ioè tra 10giorni, quindi attendibilità 0
no coment.... questo è completamente andato.. tifò non rispondergli nemmeno non lo merita...non ho parole :shock: :shock:
chiamate la neurooooo............
roma mi sembri il diavolo quando voleva tentare gesu'... li sul monte! ti
ricordi le tre tentazioni??? quanta invidia... :shock: :shock: :shock:
Finnico

Messaggio da Finnico »

tifone ha scritto:
hareito ha scritto:giorgio mi dai una conferma... nord-est completamente tagliato fuori a oggi vero?

ciao e grazie
ancora nessuno è tagliato fuori..stasera ottimi gm a parte jma e le ens reading che nn mi convincono al top.. diciamo a meta'..strada ancora lunga
perchè non ti convincono tifone?ritrattano l'irruzione o parli di precipitazioni?
ibra84

Messaggio da ibra84 »

tifone ha scritto:

ciao e grazie
come non ti convincono tifone??? problemi??? per quale periodo dici?
Rispondi