Mio ultimo intervento sul forum..per la vostra gioia!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Per adesso mi sn preso una pausa..Forse interverrò anmcora fino a lunedì nn so...
Non c'è nessuna codardia...L'ultimo utente ha espresso bene il senso del mio post...
In questo forum sembra non esserci spazio per visioni realistiche...
Non ho sentito nessuno criticare Tifone perchè ha detto "fare scorte di viveri"...
Io credo che la credibilità di un meteoman si misuri anche dalal serietà di ciò ch scrive...a me pare che qui dentro ha ragione solo chi fa proclami di neve e gelo e non chi osserva la realtà...
Il paragone con il 1956 l'avete fatto voi...
ora abbiate il coraggio di dire che avete esagerato e non poco
mex71

Messaggio da mex71 »

non sono un esperto di cosa può portare la neve a Roma, ma se non la porta un evento come questo (sempre se tutto confermato ovvio) Roma non vedrà mai più la neve (quella seria con accumuli) se non la prossima era glaciale :lol:
Intanto io mi preparo perché si rischia di scrivere la storia anche da me, con GFS 06 Ancona SEPOLTA dalla neve... 8)
neve71

Messaggio da neve71 »

mex71 ha scritto:
non sono un esperto di cosa può portare la neve a Roma, ma se non la porta un evento come questo (sempre se tutto confermato ovvio) Roma non vedrà mai più la neve (quella seria con accumuli) se non la prossima era glaciale :lol:
Intanto io mi preparo perché si rischia di scrivere la storia anche da me, con GFS 06 Ancona SEPOLTA dalla neve... 8)

mex mi fai coraggio.......... io non voglio crederci per scaramanzia e ancora tengo tutto dentro ma l'core non so se me regge......... spero che tu abbia ragione .................. mamma mia che carte!!!!!!!
ianna

Messaggio da ianna »

la tua esclusione sarebbe l'evento dell'anno...altro che burian :lol:
finalmente il forum inizierà a recuperare credibilità
mex71

Messaggio da mex71 »

neve71 ha scritto:
mex71 ha scritto:

mex mi fai coraggio.......... io non voglio crederci per scaramanzia e ancora tengo tutto dentro ma l'core non so se me regge......... spero che tu abbia ragione .................. mamma mia che carte!!!!!!!
io dico all'80% ci sarà una bella nevicata sulla nostra costa, ma è meglio andarci cauti, con GFS 06z gelo e neve storici, ma basta un run per cambiare molto, prima di dopodomani non si potrà essere sicuri di niente
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Io avevo preso RNN in parola, e pensavo che fosse davvero l'ultimo intervento.
Visto che è già reintervenuto (mannaggia!) speriamo che con "intervento" lui intendesse l'ultimo tread.
Non potrà mica durare all'infinito un tread? A meno che noi continuiamo a rispondergli all'infinito: ma rispondere ai troll :!:
Insomma, a buon intenditor...

Ora che RNN ha toppato alla grande (ricordate il lenzoulone hp che fu bannato, inverno game-over, etc...?), io gli proporrei di cambiare identità, farsi un altro nick del tipo catanzarograndina, e riattaccare il forum in veste di caldofilo frustrato, profetizzando l'imminente GLACIAZIONE!
mex71

Messaggio da mex71 »

Vittorino2478 ha scritto:Io avevo preso RNN in parola, e pensavo che fosse davvero l'ultimo intervento.
Visto che è già reintervenuto (mannaggia!) speriamo che con "intervento" lui intendesse l'ultimo tread.
Non potrà mica durare all'infinito un tread? A meno che noi continuiamo a rispondergli all'infinito: ma rispondere ai troll :!:
Insomma, a buon intenditor...

Ora che RNN ha toppato alla grande (ricordate il lenzoulone hp che fu bannato, inverno game-over, etc...?), io gli proporrei di cambiare identità, farsi un altro nick del tipo catanzarograndina, e riattaccare il forum in veste di caldofilo frustrato, profetizzando l'imminente GLACIAZIONE!
:lol: :lol: :lol:
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

romanonnevica ha scritto:Per adesso mi sn preso una pausa..Forse interverrò anmcora fino a lunedì nn so...
Non c'è nessuna codardia...L'ultimo utente ha espresso bene il senso del mio post...
Non ho sentito nessuno criticare Tifone perchè ha detto "fare scorte di viveri"...
Io credo che la credibilità di un meteoman si misuri anche dalal serietà di ciò ch scrive...a me pare che qui dentro ha ragione solo chi fa proclami di neve e gelo e non chi osserva la realtà...
nessuna codardia? visioni realistiche? tu hai espresso tutta una serie di tue ipotesi senza nessun dato ad avallarle, e quando queste non si sono avverate hai pensato bene di girare i tacchi e sparire. ora riappari sperando che la gente si sia dimenticata o lasci correre, bene qui hai trovatouno che non lascia correre e che mette bene in evidenza quanto tu sia "meteoman" da quattro soldi.

Non tirare in ballo gli altri per gettare fumo negli occhi. Tu ha detto una gran serie di castronerie talmente grandi che persino io che ne so poco di meteorologia me ne sono accorto(tipo quella delle correnti fredde atlantiche).

Ora ti ripeto, se vuoi guadagnarti un minimo di serietà, ma veramente un minimo, abbi l'umiltà di ammettere di aver toppato alla stragrande di aver detto un sacco di scemenze e di aver agito con arroganza.

Altrimenti puoi veramente alzare i tacchi perchè la tua credibilità è meno di zero e farò una petizione ufficiale nella sezione apposita per farti mandare via da questo forum perchè oramai è chiaro al di là di qualsiasi ragionevole dubbio che tu non sei altro che un troll.
Alex88

Messaggio da Alex88 »

Se ne va uno che faceva previsioni realistiche e non uno che illudeva la gente...odio di più la gente che fa previsioni con eventi epocali che poi non si verificano quasi mai. Romanonevica vi sta sulle palle solo perche smonta i vostri sogni bianchi...
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

romanonnevica ha scritto:Per adesso mi sn preso una pausa..Forse interverrò anmcora fino a lunedì nn so...
Forse non hai capito bene una cosa: alla gente piace sognare, e fondamentalmente non importa se il sogno si si realizzi o meno, l'importante e che nessuno si azzardi a portarglielo via perché è con i sogni che la gente riesce a vivere bene.
E in questo forum il sogno è la neve. Riesci a capire ora quanto sia inutile voler a tutti i costi assurgersi a salvatore della verità meteo? Alla gente non frega niente che ci sia qualcuno "portatore della verità" quando questa andrebbe a spezzare i loro desideri; anzi nel loro cuore desidera che non ci sia affatto; direi che lo vede come un dito in un occhio, una cacca sotto le scarpe, una vecchia zia che fa sorpresa quando hai appena deciso di passare un wee-end in relax... Non so se mi sono spiegato.

Anche se domani i modelli mettessero HP e caldo ad oltranza (e non lo faranno mai) tu avresti comunque perso perché tutti ricomincerebbero subito a rincorrere il loro sogno perché questo è un forum di appassionati. Fattene una ragione.

Detto ciò, ne io ne ML ne tutti i gli utenti seri presenti in questo forum si azzarderebbero mai a giocare con gli utenti facendo false promesse o mistificando le previsioni approfittando dei loro desideri e delle loro debolezze. Sia chiaro.
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

jackfrost ha scritto:
Forse non hai capito bene una cosa: alla gente piace sognare, e fondamentalmente non importa se il sogno si si realizzi o meno, l'importante e che nessuno si azzardi a portarglielo via perché è con i sogni che la gente riesce a vivere bene.
E in questo forum il sogno è la neve. Riesci a capire ora quanto sia inutile voler a tutti i costi assurgersi a salvatore della verità meteo? Alla gente non frega niente che ci sia qualcuno "portatore della verità" quando questa andrebbe a spezzare i loro desideri; anzi nel loro cuore desidera che non ci sia affatto; direi che lo vede come un dito in un occhio, una cacca sotto le scarpe, una vecchia zia che fa sorpresa quando hai appena deciso di passare un wee-end in relax... Non so se mi sono spiegato.

Anche se domani i modelli mettessero HP e caldo ad oltranza (e non lo faranno mai) tu avresti comunque perso perché tutti ricomincerebbero subito a rincorrere il loro sogno perché questo è un forum di appassionati. Fattene una ragione.

Detto ciò, ne io ne ML ne tutti i gli utenti seri presenti in questo forum si azzarderebbero mai a giocare con gli utenti facendo false promesse o mistificando le previsioni approfittando dei loro desideri e delle loro debolezze. Sia chiaro.

Scusate, ma perchè permettere di aprire un post di questo genere quando qui si dovrebbe parlare solo di meteorologia? Così lo si fa diventare un protagonista.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Dai Romanonnevica, siamo obiettivi. A Tifone era stato chiesto da un utente (dell'interno Marche) se era il caso che sua nonna 90enne venisse a stare da lui per qualche giorno, per evitare disagi. La sua risposta è stata: sì...fate scorte di viveri. Idea condivisibile, per altro confermata da tutti modelli. Marche e Toscana rischiano di avere all'interno mezzo metro di neve in pianura o quasi!!! Le città sarebbero bloccate di certo! E tu dici che si illude la gente!?! Poi vai tu con l'elicottero a tirar fuori le persone anziane fuori dalle loro case?!? Ma dai...te lo dico per esperienza. Nel 2005 quando fece più di un metro di neve nell'entroterra abbruzzese, furono guai per le persone anziane (e malate) che non vollero lasciare le proprie case e rimasero isolate per giorni!! E allora di che parliamo? E' sempre meglio stare all'erta che dire che va tutto bene, tranquilli, l'inverno è finito, non ti pare?!? Che vuoi fare come Schettino e dare l'allarme a giochi fatti?!? Scusa il paragone improprio, ma serve per far capire il punto. E' facile dire che si illude la gente, ma le vite umane valgono di più del parere pessimista di qualcuno. Scusami, ma è così! Il senso delle parole di Tifone era questo e spero basti per chiudere il discorso.
In quanto al 56 e simili, a me non piace fare paragoni con gli anni storici, anche perchè ogni evento è a sè. Se poi qualcuno ne ha parlato è una propria idea (non poi così assurda) e va comunque rispettata, ma tu non puoi generallizzare, se no finisci per provocare. Gfs 12 non mi sembra male e sarebbe da neve anche a Roma. Che ne pensi?!? E se ti ci trovi, sarebbe gradita una tua risposta, anche per sbaglio, eh!! Non puoi solo sparare a zero e poi chiuderti nel guscio. Una conversazione costruttiva ed educata può essere di beneficio per tutti, invece di scendere sempre nel polemico. Buona serata! :wink:
Rispondi