Ondata di gelo eccezionale che ha pochi precedenti nel passato.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Finnico

Messaggio da Finnico »

adry023 ha scritto:
romanonnevica ha scritto:Tg com mette ikl simobo pioggia sul tirreno
E' finita
si è finita perche tg com dice pioggia anche se fosse secondo me i castelli fanno il pieno con questa configurazione
vabbè ma che nevica ai castelli che evento è???comunque dai tgcom non se pò sentì veramente,è come studio aperto!
adry023

Messaggio da adry023 »

nevofilo80 ha scritto:
adry023 ha scritto:
E' finita
si è finita perche tg com dice pioggia anche se fosse secondo me i castelli fanno il pieno con questa configurazione
ancora gli vai dietro mi fa specie sei intelligente bah...tg com che ridere
nevo non gli vado dietro sto solo cercando di fargli capire 1 se non nevica a roma non significa che l'irruzione fa schifo perche anche nella malaugurata ipotesi che sia cosi i castelli secondo me fanno il pieno,2 che tg com vale come il 2 di coppe quando regna denara! 3 l'italia non è solo roma non si puo giudicare un fallimento di un irruzione gelida solo perche non nevica nei propri orticelli
adry023

Messaggio da adry023 »

Finnico ha scritto:
adry023 ha scritto:
E' finita
vabbè ma che nevica ai castelli che evento è???comunque dai tgcom non se pò sentì veramente,è come studio aperto![/quote

beh bisogna vedere anche quanto ci nevica finnico, l'italia non è come la russia a un orografia tutta particolare non credete alle stupidaggini che dicono sui grandi eventi, anche quando si sono verificati questi eventi in italia alcune zone sono rimaste a secco

ps questo non significa che rimarremo a secco, io vedo possibilita dalle carte di gfs per martedi mercoledi
Ultima modifica di adry023 il dom gen 29, 2012 1:14 pm, modificato 1 volta in totale.
viking

Messaggio da viking »

E' finita
SCUSA MA NON DOVEVI SMETTERE DI SCRIVERE :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Postiamola anche qui, va! :wink:

Immagine
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

GEM davvero pazzesche.

Immagine
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

jackfrost ha scritto:GEM davvero pazzesche.

Immagine
E quel che è più pazzesco è che sono in linea con GFS...
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

E' finita
Finora ti ho citato solo in terza persona, ora invece mi rivolgo direttamente a te, e te lo dico in perugino:
"cé rott'icojoni!". Oh!

L'hai visto il toto-neve di ******?
Io non mi trattenevo dalle risate: Perugia: 1-2-3-4Feb, roma:no! Così te la prendi.... :lol: :lol:

Scusate, non me ne vogliano i Romani che comunque nevicherà... ce l'ho solo con lui....
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

Il run 18 di GFS a lungo termine mostra una possibile forte recrudescenza gelida dovuta ad uno split competo del Vortice Polare con ramo discendente diretto nel cuore dell'Europa. Configurazione gelide rarissime, d'altri tempi!

Immagine

Immagine

Se ciò si realizzasse veramente saremmo di fronte a qualcosa di ancor più clamoroso: un evento di lunghissima durata!
mex71

Messaggio da mex71 »

mamma mia così è da 56 bis :shock:
comincio ad avere paura altroché!
spero quasi ritrattino parzialmente, basterebbe molto meno per godere, così temo i danni e i problemi che simili configurazioni ormai desuete potrebbero provocare... :roll:
zack

Messaggio da zack »

jackfrost ha scritto:Il run 18 di GFS a lungo termine mostra una possibile forte recrudescenza gelida dovuta ad uno split competo del Vortice Polare con ramo discendente diretto nel cuore dell'Europa. Configurazione gelide rarissime, d'altri tempi!

Immagine

Immagine

Se ciò si realizzasse veramente saremmo di fronte a qualcosa di ancor più clamoroso: un evento di lunghissima durata!
:shock: :shock: :shock: se andrà cosi tutto febbraio o quasi siamo rovinatiiiiiii...... gelo fotonico...
Nathan

Messaggio da Nathan »

Vittorino2478 ha scritto:
E' finita
Finora ti ho citato solo in terza persona, ora invece mi rivolgo direttamente a te, e te lo dico in perugino:
"cé rott'icojoni!". Oh!

L'hai visto il toto-neve di ******?
Io non mi trattenevo dalle risate: Perugia: 1-2-3-4Feb, roma:no! Così te la prendi.... :lol: :lol:

Scusate, non me ne vogliano i Romani che comunque nevicherà... ce l'ho solo con lui....
diglielo arvedecce 8)
crisGE

Messaggio da crisGE »

jackfrost ha scritto:Il run 18 di GFS a lungo termine mostra una possibile forte recrudescenza gelida dovuta ad uno split competo del Vortice Polare con ramo discendente diretto nel cuore dell'Europa. Configurazione gelide rarissime, d'altri tempi!

Immagine

Immagine

Volevo scrivere a proposito della PNA che è vista salire di parecchio!

Immagine

A dir la verità ieri molto di più,ora è un po' ingarbugliata cmq: se sale bene il pna, e la wave 2 sale bene, split e possibile reiterazione della dinamica anche in seconda decade, stavolta con aria artico-continentale dalla russia settentrionale!

Ovviamente si fa pour parlè, ancora poco attendibile, è cmq una delle ipotesi post-ondata di freddo e come tale la moniteremo...
Una cosa mi sento di escluderla: l'hp azzorriano che spancia.Mi sembra poco probabile, dopo questo gelo, Che ne pensi te jack?
Ultima modifica di crisGE il lun gen 30, 2012 12:14 am, modificato 1 volta in totale.
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Vedo che finalmente qualcuno oltre che "sognare" inizia a PREOCCUPARSI un po' eh...occhio raga che qua' davvero se continuano a CALCARE LA MANO sti gm (e meno male che si diceva che a differenza delle ondate di CALDO il FREDDO/GELO veniva man mano "Ridimensionato"..meno male..) saranno C* AMARI per TUTTI!!
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

Cris la penso come te. Niente spanciate dell'HP, anche se modelli di tanto in tanto mostrano tale eventualità. Ma è solo un tentativo di riassetto delle figure classiche frutto di elaborazioni probabilistiche.

Ciao
Rispondi