Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Se fosse confermato super gelo ma secco al nord in particolare settore est comprese Dolomiti, un disastro. :?
nielse

Messaggio da nielse »

ContessaStrega ha scritto:Signori.... :shock: :shock: Non Posso Credere a Questa Carta...Sarebbe Epocale... Immagine
Fa paura, si avrebbero temperature dal centro al nord simili a quelle di Mosca durante le fasi più fredde dell'inverno
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

ContessaStrega ha scritto:Signori.... :shock: :shock: Non Posso Credere a Questa Carta...Sarebbe Epocale... Immagine
Certo che manca una settimana ancora, ma se si avverasse sul serio, sarebbe la storia.
pocho84

Messaggio da pocho84 »

sì,ma mart merc giov e ven??
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

credetemi il po e l'arno geleranno di nuovo dopo tanti anni.
lovingsnow

Messaggio da lovingsnow »

Soprattutto per il centro, SEPOLTI nel vero senso della parola :shock: Conta che non è assolutamente detto che non succeda.
iondenei

Messaggio da iondenei »

Mamma mia,gfs12....
La -15 sulla nostra capoccia,con isobare molto strette.
Sarà evento anche sulla costa.
Già mi immagino i blizzard che spazzeranno Pescara,Ancona e altre città adriatiche.
Ragà,per me é fatta,se non fa nulla ora,penso che finché vivremo la neve non la vedremo mai più :wink:
nielse

Messaggio da nielse »

La cosa bella che la fase fredda sembra durare più di dieci giorni, anche se a seguire con termiche meno rigide, non significa che non continueranno le nevicate, questo perchè il suolo grazie alla neve caduta fara scaturiè l'effetto albedo, mantenendo valori bassissimi di temperatura per diversi giorni.
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

io del nord della puglia a confine con il molise dovrei avere almeno 20 cm di neve sono proprio alle spalle delle montagne su una collina quindi credo che ci sarà un vero e proprio blizzard.
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

runnofilo92 ha scritto:credetemi il po e l'arno geleranno di nuovo dopo tanti anni.
e guarda, se va avanti così il po avrà poco da gelare... anche il lambro, e l'adda...

diciamo che al massimo gelerà il letto del fiume a secco...
mex71

Messaggio da mex71 »

nielse ha scritto:La cosa bella che la fase fredda sembra durare più di dieci giorni, anche se a seguire con termiche meno rigide, non significa che non continueranno le nevicate, questo perchè il suolo grazie alla neve caduta fara scaturiè l'effetto albedo, mantenendo valori bassissimi di temperatura per diversi giorni.
scherzi? nevicherebbe in PIANURA anche con la -2° dopo! :lol:
nielse

Messaggio da nielse »

runnofilo92 ha scritto:io del nord della puglia a confine con il molise dovrei avere almeno 20 cm di neve sono proprio alle spalle delle montagne su una collina quindi credo che ci sarà un vero e proprio blizzard.
Si si soprattutto perchè nella tua zona confluiranno correnti più umide e temperate e quelle gelide siberiane
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Ora Tutti i modelli sono Concordi sulla Super Depressione Mediterranea che Aspira Direttamente il Gelo direttamente dal Nucleo Centrale....Solo Reading questa mattina vede uno Strano Sforamento della Depressione temporaneamente verso Occidente Rovinando per 12 ore le Termiche a Parte del Centro Sud, per poi rientrare di nuovo in "Asse" con Perno al Meridione. ...Vedremo se si Allinea Al Resto,,,,,,
nielse

Messaggio da nielse »

Comunque secondo me la giornata di martedì sarà importante, si potrebbe anticipare di molto l'ingresso gelido, come già ho anticipato in un mio precedente intervento.
hailstone

Messaggio da hailstone »

ma voi credete a gfs 12^^? dio mio termiche piu farlocche non potevano esserci!
Bloccato