In più vede una -24 apena oltre le alpi...e siamo ancora alle 120 ore
Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
runnofilo92
-
runnofilo92
Ottimi presupposti....
Ciao, nord della Puglia favoritissimo come sempre quando ci sono irruzioni continentali, sarà spettacolo. Speriamo bene per le quote in Basilicata.
-
runnofilo92
-
runnofilo92
- lovingsnow
E' vero quello che dici, ma conta che ora l'impianto è praticamente sicuro, e quando questi tasselli stanno insieme è molto difficile che non ne venga fuori qualcosa di grosso, anche per il prosieguo.biondo ha scritto:ecmwf vede la zero a 120h gfs la-4, andare oltre è masochismo, di fregature ne abbiamo prese tante mi pare.. viva nogaps!mex71 ha scritto:io dico all'80% vedremo una bella nevicata sulla nostra costa, ma fino a martedì non si potrà essere sicuri di niente, con GFS 06z Ancona sommersa dalla neve, mai viste termiche e GPT così bassi uniti a precipitazioni così intense, se non facciamo il botto stavolta la vedo dura in futurobiondo ha scritto:premetto che non sono esperto e perdonatemi se scrivo cavolate, ma parlando di adriatico, da ieri a me sembrano peggiorate le carte. gli spaghi che erano appressati tutti sotto la -10 a 850hpa ora sono abbastanza aperti gia a partire dal primo febbraio. mi sembra un po meno probabile l'evento epico e l'adriatic effect. ho scoperto i modelli da dopo l'evento del dicembre 2010 quindi non ho molta esperienza, ma per vedere la neve sulla costa (con attecchimento) mi pare che almeno una -8 sia indispensabile. Con queste condizioni di freddo continentale intenso basta anche meno?
Matteo
speriamo bene ma stiamo coi piedi per terra
Quanto entra il gioco il signor Russo-siberiano, e l'Azzorriano lo vuole assolutamente andare a trovare, si può star quasi tranquilli
- ContessaStrega
- Forumista senior