Nowcasting Nord-Ovest dal 21 gennaio al 31 gennaio-inverno work in progress
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
Eccomi! Ho passato la giornata a spalare.... (da questa mattina alle 9.30 circa)
La situazione a Tiglieto inizia a diventare pesante, neve forte e incessante, non accenna a diminuire, anzi sembra che stiaaumentando ulteriormente.
Al suolo ho misurato 54 cm (destinati ad aumentare), ho fatto un paio di foto, a breve le posto...
Ciao!
La situazione a Tiglieto inizia a diventare pesante, neve forte e incessante, non accenna a diminuire, anzi sembra che stiaaumentando ulteriormente.
Al suolo ho misurato 54 cm (destinati ad aumentare), ho fatto un paio di foto, a breve le posto...
Ciao!
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Le Alpi (tranne le Liguri)interessate marginalmente.Asse delle prp SO-NE,con ritornante del minimo non sufficientemente forte per raggiungere i monti.ellegi ha scritto:perchè siamo a 10cm scarsiAngelo88 ha scritto:Perchè sfigati??ellegi ha scritto:
quì in valle susa allora... siamo proprio sfigati!!!
Comunque qui nevica di nuovo forte e stavolta con dei bei fiocconi! uno spettacolo!!!
- giulys
- Forumista senior
A Borgaro continua a nevicare con temp. +0,2°.
L'accumulo è stato ottimo, nel punto di maggiore presa ho misurato 20 cm.
Quanto alla situazione Alpi, oggi di ritorno da Briançon la situazione era questa:
da Briançon a Oulx niente nevicata in corso, accumulo scarso dai 5 ai 10 cm max nelal zoan di Cesana, alla stazione servizio di Salbertrand iniziava a nevicare fine ma abbastanza intenso e la piazza iniziava ad imbiancare, poi a scendere nevischio debole sino quasi a Rivoli, strada pulita, mentre sulla tangenziale neve più forte con bei fiocchi e terza corsia mezza imbiancata; arrivato a casa a Borgaro verso le 15,30 bella nevicata a fiocconi in corso, 15/20 cm al suolo nonostante la pioggia del mattino e neve che riusciva a rimbiancare le zone spalate.
Adesso continua a nevicare bene a fiocconi e tenta di attecchire sulla strada.
Ottima nevicata comunque.
L'accumulo è stato ottimo, nel punto di maggiore presa ho misurato 20 cm.
Quanto alla situazione Alpi, oggi di ritorno da Briançon la situazione era questa:
da Briançon a Oulx niente nevicata in corso, accumulo scarso dai 5 ai 10 cm max nelal zoan di Cesana, alla stazione servizio di Salbertrand iniziava a nevicare fine ma abbastanza intenso e la piazza iniziava ad imbiancare, poi a scendere nevischio debole sino quasi a Rivoli, strada pulita, mentre sulla tangenziale neve più forte con bei fiocchi e terza corsia mezza imbiancata; arrivato a casa a Borgaro verso le 15,30 bella nevicata a fiocconi in corso, 15/20 cm al suolo nonostante la pioggia del mattino e neve che riusciva a rimbiancare le zone spalate.
Adesso continua a nevicare bene a fiocconi e tenta di attecchire sulla strada.
Ottima nevicata comunque.
-
Snöstorm92
-
gianluca77
- Forumista senior
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
No con questo rum no, magari a cagliari.gianluca77 ha scritto:brutte???????Darkangel ha scritto:Indovinagianluca77 ha scritto: cosa???????![]()
X me che non interessa nessun record di freddo ma al massimo di CM
GFS12 bruttociao
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
io vedo nevone!!!!!!![]()
![]()
sul lungo poi e l'opposto dello06.
Vediamo reading.
e comunque presto.
ciao
PS Lo segui tu questo forum?
Ci sono ottimi element x le analisi. sono lombardi, qundi bisogna adattare un po. scrivo solo questo, poi lo trovi da solo
meteoforum c,m.l
ciao ragazzi rientro da poco da finire di spalare, nn avete idea di quanta neve ci sia qui nel Monferrato Astigiano, mi sono fatto un mazzo!
ecco due foto della situazione. per ora il paesaggio non si vede, troppo coperto appena possibile faro qualche bella foto ai colli e boschi innevati.
continua a nevicare

ecco due foto della situazione. per ora il paesaggio non si vede, troppo coperto appena possibile faro qualche bella foto ai colli e boschi innevati.
continua a nevicare

Ultima modifica di davide75 il dom gen 29, 2012 5:57 pm, modificato 1 volta in totale.
-
gianluca77
- Forumista senior
anni fa' ora nn piu'!!!!!! ciao chiudo a dopoDarkangel ha scritto:No con questo rum no, magari a cagliari.gianluca77 ha scritto:brutte???????Darkangel ha scritto: Indovina![]()
X me che non interessa nessun record di freddo ma al massimo di CM
GFS12 bruttociao
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
io vedo nevone!!!!!!![]()
![]()
sul lungo poi e l'opposto dello06.
Vediamo reading.
e comunque presto.
ciao
PS Lo segui tu questo forum?
Ci sono ottimi element x le analisi. sono lombardi, qundi bisogna adattare un po. scrivo solo questo, poi lo trovi da solo
meteoforum c,m.l
-
darkstorm385