Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
burian78

Messaggio da burian78 »

nielse ha scritto:
orso russo ha scritto:sarò pazzo io ma i modelli sapete leggerli?....readin termiche leggermente più alte ma sempre ottime veramente ottime.....stessa cosa gfs prima neve e poi gelo........èuscito un ottimo articolo su meteogiorn... nel quale viene fatta chairezza.......in tutte le irruzioni storiche per noi 56 85 siamo stai ai margini pur avendo termiche di -10 e gli effetti sono stati quelli che tutti conosciamo
infatti si parla di ECMWF
.. Ma come ieri sera dicevate che gfs è oro colato e globale altri non valgono nulla!! E adesso vedete solo reading.. certo che ve la state tirando
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Run ENS ECMWF
La -14 investe 2/3 del nord Italia, la -8 mezza penisola. Non è una cosa di tutti i giorni.
Si parla di medie.

Immagine
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Che emozione ragazzi 8) 8) 8) 8) ma più si avvicina l'evento più fa paura :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

jackfrost ha scritto:Run ENS ECMWF
La -14 investe 2/3 del nord Italia, la -8 mezza penisola. Non è una cosa di tutti i giorni.
Si parla di medie.

Immagine
mai vista in vita mia una carta così...e poi così vicina...INCREDIBILE...non è che mi si ghiacceranno le tubature dell'acqua??? :lol:
superpippo

Messaggio da superpippo »

Devo dire sinceramente che dinanzi a tali scenari che potrebbero verificarsi sono si piuttosto eccitato e anche emozinato,ma allo stesso tempo sta naascendo in me anche un po di timore per i disagi e le situazioni di pericolo e disagio che potrebbero crearsi :shock:
nielse

Messaggio da nielse »

superpippo ha scritto:Devo dire sinceramente che dinanzi a tali scenari che potrebbero verificarsi sono si piuttosto eccitato e anche emozinato,ma allo stesso tempo sta naascendo in me anche un po di timore per i disagi e le situazioni di pericolo e disagio che potrebbero crearsi :shock:
Non ti preoccupare, se si fossero confermate le carte dell'altro giorno allora si!
Chilavert

Messaggio da Chilavert »

Io invece tremo al pensiero di quanti servizi giornalistici melodrammatici e catastrofistici dovremo sorbirci...
neve71

Messaggio da neve71 »

ContessaStrega ha scritto:
jackfrost ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Super Neve Al Centro Nord da giovedi...e Fine Settimana Il Gelo....
Ma hai visto le carte delle temperature/precipitazioni sulla Romagna e Marche tra giovedì e sabato? Roba da non credere... Di certo subiranno aggiustamenti. Ma potrebbero farlo anche in meglio! :lol:
E si Caro......Sulle Nostre Bellissime colline Impianti di Risalita Al Completo.... :lol: :lol:

ma perché .....credete che qui sul mare non farà nulla????????? Mi auguro proprio di no!!!!!! Voglio la neve sono in astinenzaaaaaaaa !!!!!!!! :(
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

Saro' ripetitivo, ma e' FONDAMENTALE, per far si' che l'evento che tutti attendiamo si realizzi, la creazione di minimi di bassa pressione sul mediterraneo. L'optimum sarebbe un bel minimo sul Ligure. Il freddo sterile, anche con temperature da freezer, NON SERVE A NULLA !
zack

Messaggio da zack »

mascalzonelatino88 ha scritto:
Si parla di medie.

Immagine
mai vista in vita mia una carta così...e poi così vicina...INCREDIBILE...non è che mi si ghiacceranno le tubature dell'acqua??? :lol:
come minimo :D :D stai attento a non fare la pipi dietro qualche alberello perchè ti si congela pure quella...hahahahah ciao masca :D :D te possino.... :lol:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

zack ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:
Si parla di medie.

Immagine
come minimo :D :D stai attento a non fare la pipi dietro qualche alberello perchè ti si congela pure quella...hahahahah ciao masca :D :D te possino.... :lol:
azz davvero zack..ahahah ciao bello!!!! :lol:
SOTTOZERO-63

x

Messaggio da SOTTOZERO-63 »

Io preferisco poca neve e tanto freddo che poco freddo e tanta neve, ma io credo che dalle mie parti ci sarà tanta neve e freddo normale*****
orso russo

Messaggio da orso russo »

io credo che con irruzioni di questa portata nord e centro vengono accontentati con vagonate di neve secondo me anke roma avrà la sua grande nevicatra e a seguire qualke gg di gelo..........vi ricorod che nnell'85 roma sembrava tagliata fuori poi invece il gelo arrivò in campania.......questa volta ivece i modelli sono dalla nostra parte......tutto il vekkio continente farà la storiaaaaaaaaaaaa fidatevi termiche troppo rigide per essere il contratio....intatno martedi notte e mercoledi mattina neve alle porte di roma poi ci giochiamo il resto della settimana ...................buon gelo a tutti
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

per me noi dell'abruzzo sett., siamo al limite.
ci giochiamo la storia sul filo di lana.
Pocho21

Messaggio da Pocho21 »

LAPPIN ha scritto:per me noi dell'abruzzo sett., siamo al limite.
ci giochiamo la storia sul filo di lana.
All'inizio si saremo al limite,poi però col il minimo che trasla verso sud-est verremo presi in pieno
Bloccato