Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
stravolto e dir poco...è peggiorato notevolmente!nielse ha scritto:Ragazzi ma scusate, sbaglio o ECMWF ha stravolto notevolmente la traiettoria del freddo, almeno fino a sabato non vedo proprio nulla di eclatante, anzi ritornante di scirocco in mezza Italia, la fase più fredda è quella che vi posto, ma rispetto a quello che si prospettava ieri pochissima roba.....:
Sicuramente ci sarà la neve al Nord, ma il Burian è bello che andato, accidenti, per lo meno, ripetp secondo ECMWF
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ma se esce stasera alle 19 ogni arpiglio è buono per piagne e bastaFinnico ha scritto:stravolto e dir poco...è peggiorato notevolmente!nielse ha scritto:Ragazzi ma scusate, sbaglio o ECMWF ha stravolto notevolmente la traiettoria del freddo, almeno fino a sabato non vedo proprio nulla di eclatante, anzi ritornante di scirocco in mezza Italia, la fase più fredda è quella che vi posto, ma rispetto a quello che si prospettava ieri pochissima roba.....:
Sicuramente ci sarà la neve al Nord, ma il Burian è bello che andato, accidenti, per lo meno, ripetp secondo ECMWF
quello delle 0 faceva cacà!poi tgcom ha detto che è finitanevofilo80 ha scritto:ma se esce stasera alle 19 ogni arpiglio è buono per piagne e bastaFinnico ha scritto:stravolto e dir poco...è peggiorato notevolmente!nielse ha scritto:Ragazzi ma scusate, sbaglio o ECMWF ha stravolto notevolmente la traiettoria del freddo, almeno fino a sabato non vedo proprio nulla di eclatante, anzi ritornante di scirocco in mezza Italia, la fase più fredda è quella che vi posto, ma rispetto a quello che si prospettava ieri pochissima roba.....:
Di solito configurazioni come questa dalle nostre parti non portano quasi niente. Tu hai qualche possibilità in più. Ma sopra il Tronto da ovest non si sfonda se non briciole...LAPPIN ha scritto:scusate ma noi dell'adriatico centrale come siamo messi?????
differenze abissali nel giro di 200 km!???
possibile?
di solito tra qui e rimini nn e' cambi molto..
la vedo duretta per l'abruzzo sett., siamo al limite.
cortesemente qualcuno puo dirmi qualcosa????
La differenza con Rimini ci sta tutta proprio per il richiamo meridionale della depressione.
- lovingsnow
A parte Reading (che comunque vede una -5/-6), l'Abruzzo è in una botte di ferro. Stando così la situazione, sull'Abruzzo settentionale soprattutto la quota neve sarà la costa, ma presumibilmente anche fin sul Molise, considerando la quantità di precipitazioni e il tipo di aria.LAPPIN ha scritto:scusate ma noi dell'adriatico centrale come siamo messi?????
differenze abissali nel giro di 200 km!???
possibile?
di solito tra qui e rimini nn e' cambi molto..
la vedo duretta per l'abruzzo sett., siamo al limite.
cortesemente qualcuno puo dirmi qualcosa????
Io spero proprio in una super depressione nel mediterraneo, magari tirreno meridionale, capace di fare da calamita a tutto quel freddo, le possibilità ci sono o almeno lo speroFinnico ha scritto:quello delle 0 faceva cacà!poi tgcom ha detto che è finitanevofilo80 ha scritto:ma se esce stasera alle 19 ogni arpiglio è buono per piagne e bastaFinnico ha scritto: stravolto e dir poco...è peggiorato notevolmente!
- nevofilo80
e mi stupisco che cambi umore in continuazione .il richiamo caldo è debole inizialmente neve dai 500 e poi giu in pianura con questo tipo di aria pellicolare basta una -3 per fioccare ,forse nopn ci rendiamo conto di quale evento sta per arrivare ,tutti i siti meteo compreso ml mettono neve in pianura e ci sono molti articoli che spiegano bene che le retrogressioni fino a poche ore prima non sono collocabili.il modello reading di stamattina era ottimo era neve su tutto il tirreno chi l.ha postato vive in adriaticoFinnico ha scritto:quello delle 0 faceva cacà!poi tgcom ha detto che è finitanevofilo80 ha scritto:ma se esce stasera alle 19 ogni arpiglio è buono per piagne e bastaFinnico ha scritto: stravolto e dir poco...è peggiorato notevolmente!
siamo in duenielse ha scritto:Io spero proprio in una super depressione nel mediterraneo, magari tirreno meridionale, capace di fare da calamita a tutto quel freddo, le possibilità ci sono o almeno lo speroFinnico ha scritto:quello delle 0 faceva cacà!poi tgcom ha detto che è finitanevofilo80 ha scritto:ma se esce stasera alle 19 ogni arpiglio è buono per piagne e basta
-
orso russo
sarò pazzo io ma i modelli sapete leggerli?....readin termiche leggermente più alte ma sempre ottime veramente ottime.....stessa cosa gfs prima neve e poi gelo........èuscito un ottimo articolo su meteogiorn... nel quale viene fatta chairezza.......in tutte le irruzioni storiche per noi 56 85 siamo stai ai margini pur avendo termiche di -10 e gli effetti sono stati quelli che tutti conosciamo
- nevofilo80
io li so leggere sono gli altri che dicono semplice invernata con una -10 in testaorso russo ha scritto:sarò pazzo io ma i modelli sapete leggerli?....readin termiche leggermente più alte ma sempre ottime veramente ottime.....stessa cosa gfs prima neve e poi gelo........èuscito un ottimo articolo su meteogiorn... nel quale viene fatta chairezza.......in tutte le irruzioni storiche per noi 56 85 siamo stai ai margini pur avendo termiche di -10 e gli effetti sono stati quelli che tutti conosciamo
infatti si parla di ECMWForso russo ha scritto:sarò pazzo io ma i modelli sapete leggerli?....readin termiche leggermente più alte ma sempre ottime veramente ottime.....stessa cosa gfs prima neve e poi gelo........èuscito un ottimo articolo su meteogiorn... nel quale viene fatta chairezza.......in tutte le irruzioni storiche per noi 56 85 siamo stai ai margini pur avendo termiche di -10 e gli effetti sono stati quelli che tutti conosciamo
infatti si parla di ECMWForso russo ha scritto:sarò pazzo io ma i modelli sapete leggerli?....readin termiche leggermente più alte ma sempre ottime veramente ottime.....stessa cosa gfs prima neve e poi gelo........èuscito un ottimo articolo su meteogiorn... nel quale viene fatta chairezza.......in tutte le irruzioni storiche per noi 56 85 siamo stai ai margini pur avendo termiche di -10 e gli effetti sono stati quelli che tutti conosciamo
- nevofilo80
mi fido di te caro amico!nevofilo80 ha scritto:e mi stupisco che cambi umore in continuazione .il richiamo caldo è debole inizialmente neve dai 500 e poi giu in pianura con questo tipo di aria pellicolare basta una -3 per fioccare ,forse nopn ci rendiamo conto di quale evento sta per arrivare ,tutti i siti meteo compreso ml mettono neve in pianura e ci sono molti articoli che spiegano bene che le retrogressioni fino a poche ore prima non sono collocabili.il modello reading di stamattina era ottimo era neve su tutto il tirreno chi l.ha postato vive in adriaticoFinnico ha scritto:quello delle 0 faceva cacà!poi tgcom ha detto che è finitanevofilo80 ha scritto:ma se esce stasera alle 19 ogni arpiglio è buono per piagne e basta![]()
p.s:a roma oggi fa proprio freddo,siamo sotto i dieci gradi...le previsioni ne portavano 4-5 di più!significherà qualcosa secondo voi?e intanto nevica in Romagna,la fonte è sicura perchè sono i parenti di mia madre...