Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Pocho21

Messaggio da Pocho21 »

nevofilo80 ha scritto:
lucio90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:300 400 anche meno

Sono un pò "preoccupato" per la risalita mite a 114 e 120h di GFS... neve sul lazio solo in collina, voi che ne dite?
ad inizio poi è neve in pianura il richiamo caldo è debole
Ragazzi scusate la domanda un pò troppo ortocellistica..ma per le coste abruzzesi per la neve come stiamo messi?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Pocho21 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
lucio90 ha scritto:
Sono un pò "preoccupato" per la risalita mite a 114 e 120h di GFS... neve sul lazio solo in collina, voi che ne dite?
Ragazzi scusate la domanda un pò troppo ortocellistica..ma per le coste abruzzesi per la neve come stiamo messi?
siamo tutti dentro giorni di passione chi prima chi dopo :wink:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Pocho21 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
lucio90 ha scritto:

Per voi adriatici direi molto bene...
centauro

Re: modelli

Messaggio da centauro »

Finnico ha scritto:
centauro ha scritto:
mauro2000 ha scritto:

MMMMMMMMMM :)....solo un'altro utente a nominato Monteporzio in un altro post!.....e fu ROMANONNEVICA....ho il fondato sospetto che tu sia ROMANONNEVICA!!!!...in effetti la vedete uguale e...Monteporzio...scusa ma....che casualità che due utenti la nominino in questo modo! ;)......FINNICO...MA DAI!
no finnico noooooooooooo...non me lo dire...tu,tu e dico tu se romanonnevica!?!?1 :shock: :lol:
no no non sono romanonnevica!romanonnevica è più sull'avvelenato,io più sul disilluso...poi credo che se lui si ricorda i previsori del 1985 sia un tantino più grande di me,dato che io a quei tempi ero un mocciosetto di 3 anni! :D ho nominato monteporzio perchè sono di casa lì ed è un paese bellissimo quando è innevato (e anche quando non lo è),così come rocca priora e montecompatri
beh una domenica vieni su ci prendiamo un caffè..magari questa prossima sempre se ce la farai a venire su... 8) eh eh
Pocho21

Messaggio da Pocho21 »

nevofilo80 ha scritto:
Pocho21 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:ad inizio poi è neve in pianura il richiamo caldo è debole
siamo tutti dentro giorni di passione chi prima chi dopo :wink:
Parole sante :lol:
Finnico

Messaggio da Finnico »

centauro ha scritto:
Finnico ha scritto:
centauro ha scritto: no finnico noooooooooooo...non me lo dire...tu,tu e dico tu se romanonnevica!?!?1 :shock: :lol:
no no non sono romanonnevica!romanonnevica è più sull'avvelenato,io più sul disilluso...poi credo che se lui si ricorda i previsori del 1985 sia un tantino più grande di me,dato che io a quei tempi ero un mocciosetto di 3 anni! :D ho nominato monteporzio perchè sono di casa lì ed è un paese bellissimo quando è innevato (e anche quando non lo è),così come rocca priora e montecompatri
beh una domenica vieni su ci prendiamo un caffè..magari questa prossima sempre se ce la farai a venire su... 8) eh eh
al massimo parcheggio al campo sportivo e salgo a piedi! :D
centauro

Messaggio da centauro »

Finnico ha scritto:
centauro ha scritto:
Finnico ha scritto: no no non sono romanonnevica!romanonnevica è più sull'avvelenato,io più sul disilluso...poi credo che se lui si ricorda i previsori del 1985 sia un tantino più grande di me,dato che io a quei tempi ero un mocciosetto di 3 anni! :D ho nominato monteporzio perchè sono di casa lì ed è un paese bellissimo quando è innevato (e anche quando non lo è),così come rocca priora e montecompatri
al massimo parcheggio al campo sportivo e salgo a piedi! :D
magari finnico..speriamo proprio e spero che veda anche tu a casa tua una imbiancata.cmq ho molta paura,ma ci spero l'impianto non è poi cosi male( mi tengo abbottonato ci vuole prudenza ma se ci casca)..certo non sarà storia ma un po di neve credo la vedremo.
adry023

Messaggio da adry023 »

secondo me gia chi sta a 300 metri è in una botte di ferro
lucio90

Messaggio da lucio90 »

adry023 ha scritto:secondo me gia chi sta a 300 metri è in una botte di ferro

E' da vedere perché la risalita mite delle 114/120h di GFS non mi piace proprio... speriamo che il modello non la intensifichi ulteriormente...
centauro

Messaggio da centauro »

si è vero io sto quasi a 500m però sarei veramente contento se anche voi in pianura vi facesse almeno un decima di cm..anche perche vorrebbe dire molta da me! eheh cmq dai io sono molto fiducioso i modelli per quanto possano ritrattare ormai l'impianto è fatto le termiche sono strepitose per certi versi ,la rodanata è assicurata il freddo è artico e poi continentale! il minimo si forma sicuro..cavolo ci vogliamo lamentare!?!?!? :shock:
Ultima modifica di centauro il dom gen 29, 2012 11:59 am, modificato 1 volta in totale.
orso russo

Messaggio da orso russo »

ottimo agg 06 gfs neve dal 4 anche su roma termiche ottime gelo a seguire .....c siamo quasi ragazzi eddajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
burian78

Messaggio da burian78 »

lucio90 ha scritto:

E' da vedere perché la risalita mite delle 114/120h di GFS non mi piace proprio... speriamo che il modello non la intensifichi ulteriormente...
.. E quella ci seppellisce
adry023

Messaggio da adry023 »

lucio90 ha scritto:

ok ma voi collinari all inizio la vedete sicuro poi state al limite per poi tornare in ballo questo vedo da gfs
Chilavert

Messaggio da Chilavert »

burian78 ha scritto:
lucio90 ha scritto:

.. E quella ci seppellisce
Infatti credo che chi farà la parte del leone sarà proprio la vostra zona :wink:
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Per curiosità posto questo modello made in Mosca.

Immagine
Immagine

Arriva solo fino mercoledì, ma pare evidenziato un ingresso molto più diretto della bolla gelida siberiana.

E mi viene anche da pensare che il modello moscovita non sia proprio da buttare, e anzi sia ottimizzato per elaborare le masse d'aria provenienti direttamente della sua Siberia...
Bloccato