Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ibra84 ha scritto:domanda a tutto il forum: ma con le termiche a 114 e 120 a che quota si assestera' la neve??? lazio/abruzzo....
300 400 anche meno
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

jackfrost ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Super Neve Al Centro Nord da giovedi...e Fine Settimana Il Gelo....
Ma hai visto le carte delle temperature/precipitazioni sulla Romagna e Marche tra giovedì e sabato? Roba da non credere... Di certo subiranno aggiustamenti. Ma potrebbero farlo anche in meglio! :lol:
E si Caro......Sulle Nostre Bellissime colline Impianti di Risalita Al Completo.... :lol: :lol:
centauro

Messaggio da centauro »

ibra84 ha scritto:domanda a tutto il forum: ma con le termiche a 114 e 120 a che quota si assestera' la neve??? lazio/abruzzo....
300 m scarsi. se si verificano quelle termiche si parte da 300m con l'abbassamento fino al piano tranquillamente proprio..
Alby89

Messaggio da Alby89 »

jackfrost ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Super Neve Al Centro Nord da giovedi...e Fine Settimana Il Gelo....
Ma hai visto le carte delle temperature/precipitazioni sulla Romagna e Marche tra giovedì e sabato? Roba da non credere... Di certo subiranno aggiustamenti. Ma potrebbero farlo anche in meglio! :lol:

Cari Contessa e caro Jack, avete preparato le pale? Da quando esiste ML non ho mai visto cose del genere. Qui tra Romagna e Marche saremo (stando ai modelli) probabilmente la zona più colpita...Davanti a carte del genere mi sento come piccolo piccolo...Davvero incredibile...
ibra84

Messaggio da ibra84 »

centauro ha scritto:
300 m scarsi. se si verificano quelle termiche si parte da 300m con l'abbassamento fino al piano tranquillamente proprio..
c'e richiamo caldo pero'...vero?
lucio90

Messaggio da lucio90 »

nevofilo80 ha scritto:
300 400 anche meno

Sono un pò "preoccupato" per la risalita mite a 114 e 120h di GFS... neve sul lazio solo in collina, voi che ne dite?
nevofilo80

ibra84 ha scritto:
centauro ha scritto:
meglio i contrasti sono molto piu accesi per avere grandi nevicate
centauro

Messaggio da centauro »

qui da me con una rodanta classica sempre e dico sempre nevica con una -3 -4 in quota,calcolando il tipo di aria cioe continentale e la t a 5000m basterebbe e avanza un -2 in questo contesto per far nevica da me..quindi appena entra una -4 sfiorando la -5 roma imbianca..se ci so precip.
nevofilo80

Immagine
nevofilo80

lucio90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
300 400 anche meno

Sono un pò "preoccupato" per la risalita mite a 114 e 120h di GFS... neve sul lazio solo in collina, voi che ne dite?
ad inizio poi è neve in pianura il richiamo caldo è debole
Finnico

Re: modelli

Messaggio da Finnico »

centauro ha scritto:
mauro2000 ha scritto:
Finnico ha scritto:

no no dico solo quello che vedo,cioè che è stato ritrattato!poi ao io mi auguro che arrivi un pò di freddo in questo inverno insulso...se arriva mi metto a dorso nudo in piazza a monteporzio,vicino alla statua del cane! :D
MMMMMMMMMM :)....solo un'altro utente a nominato Monteporzio in un altro post!.....e fu ROMANONNEVICA....ho il fondato sospetto che tu sia ROMANONNEVICA!!!!...in effetti la vedete uguale e...Monteporzio...scusa ma....che casualità che due utenti la nominino in questo modo! ;)......FINNICO...MA DAI!
no finnico noooooooooooo...non me lo dire...tu,tu e dico tu se romanonnevica!?!?1 :shock: :lol:
no no non sono romanonnevica!romanonnevica è più sull'avvelenato,io più sul disilluso...poi credo che se lui si ricorda i previsori del 1985 sia un tantino più grande di me,dato che io a quei tempi ero un mocciosetto di 3 anni! :D ho nominato monteporzio perchè sono di casa lì ed è un paese bellissimo quando è innevato (e anche quando non lo è),così come rocca priora e montecompatri
centauro

Messaggio da centauro »

nevofilo80 ha scritto:
ibra84 ha scritto:
centauro ha scritto: 300 m scarsi. se si verificano quelle termiche si parte da 300m con l'abbassamento fino al piano tranquillamente proprio..
meglio i contrasti sono molto piu accesi per avere grandi nevicate
verissimo basterebbe un temporale e la q neve scende in modo clamoroso..da me a dicembre a nevicato ed imbiancato con appena la -2 in quota non ci avrei scommesso un centesimo eppure i san temporali fanno miracoli..scaraventano di botto tutta l'aria fredda in quota
adry023

Messaggio da adry023 »

nevofilo80 ha scritto:
lucio90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:300 400 anche meno

ad inizio poi è neve in pianura il richiamo caldo è debole
forse non ci capisco niente ma martedi e mercoledi per roma è una buona possibilita poi richiamo caldo poi di nuovo calo vertiginoso con questo run
iceneve

Messaggio da iceneve »

Intanto meteo5 prevde aria gelida dalla russia su tutta italia con buon interesamento anche del centro sud con neve a quote bassissime
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

ContessaStrega ha scritto:
jackfrost ha scritto:
E si Caro......Sulle Nostre Bellissime colline Impianti di Risalita Al Completo.... :lol: :lol:
:lol:
Bloccato