Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
.. stavo confrontanto le carte del 56 a quelle di questi giorni..... e nel 56 ci tocco una -20... ma le termiche più crude si fermarono al centro nord....

la settimana prossima ci "potrebbe toccare" la -20... ma secondo gfs le termiche potrebbero essere più crude....

dico così per dire.... co quella configurazione, nel 56, mio padre mi disse che il giorno nevicava e la notte gelava... e che gelate.... mi ha detto anche che non poté uscire per alcuni giorni... le nostre olive gelarono la maggiorparte...
se succederà un'altra cosa del genere... se non peggio... cosa POTREBBE SUCCEDERE?!?!

la settimana prossima ci "potrebbe toccare" la -20... ma secondo gfs le termiche potrebbero essere più crude....

dico così per dire.... co quella configurazione, nel 56, mio padre mi disse che il giorno nevicava e la notte gelava... e che gelate.... mi ha detto anche che non poté uscire per alcuni giorni... le nostre olive gelarono la maggiorparte...
se succederà un'altra cosa del genere... se non peggio... cosa POTREBBE SUCCEDERE?!?!
buongiorno a te e a tutti!hai proprio ragione,è stato tutto clamorosamente ritrattato...siamo proprio ridotti male se ci attacchiamo a NOGAPS,dai su pure questa volta beffati!pensate che il freddo pellicolare come lo chiamate voi,viene cacciato via in 2 giorni dall'atlantico secondo reading...il gelo poi è sparito da tutti i modelli!poi è inutile guardare spaghi e spaghetti,non arriva niente se non una misera invernata come quelle che si presentano ogni anno...un pò poco per salvare la stagione!romaburian ha scritto:è rimasto solo NOGAPS a dare il gelo, non volermene ma attaccarsi a NOGAPS è come cercare un appiglio disperato... disastrose gfs 18 gmt e decisamente peggiorate reading 12 gmt... quanto meno quest'ultime mi davano il gelo... totalmente cancellato!!! la storia? si storia che si ripete come tutti gli anni... ci si attacca ora al sogno della neve domenica 5 febbraio, cioè a 7 giorni!!! poveri noi....
naturalmente io parlo per la mia zona.... il centro europa si becchera il gelo DURO e parzialmente colpite il nord italia e la spagna... niente di nuovo...
per la cronaca non solo nogaps anche ukmo e gem sono buone secondo meFinnico ha scritto:buongiorno a te e a tutti!hai proprio ragione,è stato tutto clamorosamente ritrattato...siamo proprio ridotti male se ci attacchiamo a NOGAPS,dai su pure questa volta beffati!pensate che il freddo pellicolare come lo chiamate voi,viene cacciato via in 2 giorni dall'atlantico secondo reading...il gelo poi è sparito da tutti i modelli!poi è inutile guardare spaghi e spaghetti,non arriva niente se non una misera invernata come quelle che si presentano ogni anno...un pò poco per salvare la stagione!romaburian ha scritto:è rimasto solo NOGAPS a dare il gelo, non volermene ma attaccarsi a NOGAPS è come cercare un appiglio disperato... disastrose gfs 18 gmt e decisamente peggiorate reading 12 gmt... quanto meno quest'ultime mi davano il gelo... totalmente cancellato!!! la storia? si storia che si ripete come tutti gli anni... ci si attacca ora al sogno della neve domenica 5 febbraio, cioè a 7 giorni!!! poveri noi....
naturalmente io parlo per la mia zona.... il centro europa si becchera il gelo DURO e parzialmente colpite il nord italia e la spagna... niente di nuovo...
prestigio o meno sono una possibilità no? poi certo i principali modelli fanno un po schifo ma c'è anche da dire che le retrogressioni sono difficili da inquadrare per i modelli facci caso non c'è ne uno che sia concorde sul eventoFinnico ha scritto:nogaps gem e ukmo,i più prestigiosi insomma...mah!ognuno ha le sue convinzioni,io dico che se ne va tutto in Spagna e qui avremo le briciole...nord Italia e Toscana a parte ovviamente!è un film visto e rivisto
modelli
ma che modelli guardate? Anche gfs06 è migliorato di molto rispetto alle 00. Richiamo caldo molto ridimensionato.adry023 ha scritto:prestigio o meno sono una possibilità no? poi certo i principali modelli fanno un po schifo ma c'è anche da dire che le retrogressioni sono difficili da inquadrare per i modelli facci caso non c'è ne uno che sia concorde sul eventoFinnico ha scritto:nogaps gem e ukmo,i più prestigiosi insomma...mah!ognuno ha le sue convinzioni,io dico che se ne va tutto in Spagna e qui avremo le briciole...nord Italia e Toscana a parte ovviamente!è un film visto e rivisto
-
orso russo
Re: modelli
ma manco è uscito gfs 06,come fai a dire che è migliorato???poi mi rivolgo a chi dice che nevica a 600 metri...che evento è???bohLeleRm ha scritto:ma che modelli guardate? Anche gfs06 è migliorato di molto rispetto alle 00. Richiamo caldo molto ridimensionato.adry023 ha scritto:prestigio o meno sono una possibilità no? poi certo i principali modelli fanno un po schifo ma c'è anche da dire che le retrogressioni sono difficili da inquadrare per i modelli facci caso non c'è ne uno che sia concorde sul eventoFinnico ha scritto:nogaps gem e ukmo,i più prestigiosi insomma...mah!ognuno ha le sue convinzioni,io dico che se ne va tutto in Spagna e qui avremo le briciole...nord Italia e Toscana a parte ovviamente!è un film visto e rivisto
Re: modelli
senti ma se segui l'esempio di romanonnevica??Finnico ha scritto:ma manco è uscito gfs 06,come fai a dire che è migliorato???poi mi rivolgo a chi dice che nevica a 600 metri...che evento è???bohLeleRm ha scritto:ma che modelli guardate? Anche gfs06 è migliorato di molto rispetto alle 00. Richiamo caldo molto ridimensionato.adry023 ha scritto: prestigio o meno sono una possibilità no? poi certo i principali modelli fanno un po schifo ma c'è anche da dire che le retrogressioni sono difficili da inquadrare per i modelli facci caso non c'è ne uno che sia concorde sul evento