ma cos è arabo??iondenei ha scritto:"Leggetevi il mio ultimo dibattito....
A che data siamo arrivati ragazzi cn la carata...ricordatevi che la carora è partirta dal 2febbario..adesso siamo al 5....
Fate un esercizio semplicissimo..prendete un foglietto e scrivetevi la data della carta vdi gelo sulle vostre teste che mette gfs..dodichè aggiornatela ai vari run....scoprirete che dopo tre run del giorn quella giornata si sarà spostyata di 40 ore..
Provate per credere!"
![]()
![]()
Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- maximiliano
-
orso russo
-
orso russo
- maximiliano
Vabe' pur da "non freddofilo" in fondo in fondo spero che sta ondata di Gelo "storica" arrivi per DAVVERO e SENZA RIDIMENSIONAMENTI cosi' la prox ESTATE verremo ripagati con la "medesima" moneta...(in termini di "CANICOLA" ovvio..)
Ps ..l'unica cosa che mi fa inc** guardando la carta delle anomalie a 850hpa qua nel sito e' che nel caso del Gelo il nocciolo "violastro" prende in Pieno almeno il Nord, mentre d'estate in caso di ondate di calore il "Marrognolo scuro" devia sempre OLTRALPE!! (mai fatto caso???)
Ps ..l'unica cosa che mi fa inc** guardando la carta delle anomalie a 850hpa qua nel sito e' che nel caso del Gelo il nocciolo "violastro" prende in Pieno almeno il Nord, mentre d'estate in caso di ondate di calore il "Marrognolo scuro" devia sempre OLTRALPE!! (mai fatto caso???)
-
romaburian
è rimasto solo NOGAPS a dare il gelo, non volermene ma attaccarsi a NOGAPS è come cercare un appiglio disperato... disastrose gfs 18 gmt e decisamente peggiorate reading 12 gmt... quanto meno quest'ultime mi davano il gelo... totalmente cancellato!!! la storia? si storia che si ripete come tutti gli anni... ci si attacca ora al sogno della neve domenica 5 febbraio, cioè a 7 giorni!!! poveri noi....
naturalmente io parlo per la mia zona.... il centro europa si becchera il gelo DURO e parzialmente colpite il nord italia e la spagna... niente di nuovo...
naturalmente io parlo per la mia zona.... il centro europa si becchera il gelo DURO e parzialmente colpite il nord italia e la spagna... niente di nuovo...
mmmhh...Romaburian (ex..Nonnevica??) da come la pensi parrebbe di si...!??romaburian ha scritto:è rimasto solo NOGAPS a dare il gelo, non volermene ma attaccarsi a NOGAPS è come cercare un appiglio disperato... disastrose gfs 18 gmt e decisamente peggiorate reading 12 gmt... quanto meno quest'ultime mi davano il gelo... totalmente cancellato!!! la storia? si storia che si ripete come tutti gli anni... ci si attacca ora al sogno della neve domenica 5 febbraio, cioè a 7 giorni!!! poveri noi....
Ricordo che gfs qualche giorno fa era l'unico che vedeva l'anticiclone con getto sparato. Continuare a credere che sia l'unico a vederci chiaro è davvero imbarazzante. Vediamo cosa accadrà e dopo tireremo le somme di quale modello è stato più preciso.. che non vuol dire esatto però. Buona giornata a tutti.