Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
zack

Messaggio da zack »

iondenei ha scritto:"Leggetevi il mio ultimo dibattito....
A che data siamo arrivati ragazzi cn la carata...ricordatevi che la carora è partirta dal 2febbario..adesso siamo al 5....
Fate un esercizio semplicissimo..prendete un foglietto e scrivetevi la data della carta vdi gelo sulle vostre teste che mette gfs..dodichè aggiornatela ai vari run....scoprirete che dopo tre run del giorn quella giornata si sarà spostyata di 40 ore..
Provate per credere!"

:shock:
:D :D
ma cos è arabo?? :shock: :shock:
ofga

Messaggio da ofga »

Pensiamo alla meteo e non alla lingua del nostro amico romanonnevica :D
maximiliano

Messaggio da maximiliano »

ofga ha scritto:Tutto sprecato?? Naaaah!! Ancora presto!!! Scommettiamo che domani gfs rimette tutto in gioco?? :)
Pienamente d'accordo!! QUOTO!!!
orso russo

Messaggio da orso russo »

premettoooooooooooooo che tutti imodelli sono contro gfs........inoltre prima o poi anke il centro viene colpito nel momento n cui il minimo si sposta ed ecco la rodnata del 4 febbraio.........poi seconod me avrà ragione nogaps e reading
orso russo

Messaggio da orso russo »

inoltre spaghi tutti sotto media e il run ufficiale di gfs unico e solo schizzare in alto
maximiliano

Messaggio da maximiliano »

Va bene che nogaps non sono Gfs, però stanno uscendo adesso e questa è riferita al 3 febbraio......... fantameteo??? Speriamo di no.

Immagine

Max
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Vabe' pur da "non freddofilo" in fondo in fondo spero che sta ondata di Gelo "storica" arrivi per DAVVERO e SENZA RIDIMENSIONAMENTI cosi' la prox ESTATE verremo ripagati con la "medesima" moneta...(in termini di "CANICOLA" ovvio..)

Ps ..l'unica cosa che mi fa inc** guardando la carta delle anomalie a 850hpa qua nel sito e' che nel caso del Gelo il nocciolo "violastro" prende in Pieno almeno il Nord, mentre d'estate in caso di ondate di calore il "Marrognolo scuro" devia sempre OLTRALPE!! (mai fatto caso???)
romaburian

Messaggio da romaburian »

è rimasto solo NOGAPS a dare il gelo, non volermene ma attaccarsi a NOGAPS è come cercare un appiglio disperato... disastrose gfs 18 gmt e decisamente peggiorate reading 12 gmt... quanto meno quest'ultime mi davano il gelo... totalmente cancellato!!! la storia? si storia che si ripete come tutti gli anni... ci si attacca ora al sogno della neve domenica 5 febbraio, cioè a 7 giorni!!! poveri noi....

naturalmente io parlo per la mia zona.... il centro europa si becchera il gelo DURO e parzialmente colpite il nord italia e la spagna... niente di nuovo...
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

romaburian ha scritto:è rimasto solo NOGAPS a dare il gelo, non volermene ma attaccarsi a NOGAPS è come cercare un appiglio disperato... disastrose gfs 18 gmt e decisamente peggiorate reading 12 gmt... quanto meno quest'ultime mi davano il gelo... totalmente cancellato!!! la storia? si storia che si ripete come tutti gli anni... ci si attacca ora al sogno della neve domenica 5 febbraio, cioè a 7 giorni!!! poveri noi....
naturalmente io parlo per la mia zona.... il centro europa si becchera il gelo DURO e parzialmente colpite il nord italia e la spagna... niente di nuovo...
mmmhh...Romaburian (ex..Nonnevica??) da come la pensi parrebbe di si...!??
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Spaghi mattutini niente male...sono per il Lazio interno.

Immagine

Lo spago Gfs è sempre il più caldo, ma anche per lui sarebbe neve prossima al piano anche per il Lazio.

Chiudo con gli spaghi relativi alle temperature a 2 metri...

Immagine

Niente male neanche questi! Inutile chiacchierare, l'evento è a un passo! :wink:
Chilavert

Messaggio da Chilavert »

E come volevasi dimostrare lo spago gfs si tira dietro tutti gli altri...
Infallibile ancora una volta :roll:
luigi85

Messaggio da luigi85 »

Ricordo che gfs qualche giorno fa era l'unico che vedeva l'anticiclone con getto sparato. Continuare a credere che sia l'unico a vederci chiaro è davvero imbarazzante. Vediamo cosa accadrà e dopo tireremo le somme di quale modello è stato più preciso.. che non vuol dire esatto però. Buona giornata a tutti.
andryan

Messaggio da andryan »

Chialvert per la zona di Ancona per lo meno gli spaghi 00 sono ritornati in linea e gfs è ritornato giù per il 4-2 era sulla -2 ora -12
Rimane un pò sopra gli altri per l' 1 e 2 ma è a -5 mentre gli altri -8 -9 direi che ci accontentiamo no????
Chilavert

Messaggio da Chilavert »

andryan ha scritto:Chialvert per la zona di Ancona per lo meno gli spaghi 00 sono ritornati in linea e gfs è ritornato giù per il 4-2 era sulla -2 ora -12
Rimane un pò sopra gli altri per l' 1 e 2 ma è a -5 mentre gli altri -8 -9 direi che ci accontentiamo no????
puoi postarli per favore? grazie
andryan

Messaggio da andryan »

chiedo scusa ma non ne sono capace chiedo la cortesia a qualche marchigiano di farlo. Thanks!
Bloccato