La neve al nord-ovest potrebbe fare il suo ritorno, pieno di interessi...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

Ma anche a ovest non mi sembra un granché cioè io mi reputo W visto che quando arriva il föhn me lo devo patire sempre tutto ma naturalmente la comunanza al NW vale solo quando si tratta di seccume... Se il tempo in Piemonte è brutto ecco che magicamente vado ad accomunarmi al NE. Vergognoso
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Qui si è nuovamente neve mista ad acqua ora, dopo un minimo di +0.4° ora la T è risalita a 1.3°.
Comunque ha fatto in tempo a lasciare un velo su prati, tetti e alberi.
viking

Messaggio da viking »

milano sempione ...non si schioda da 2.3... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: non mi arrendo :x
iPini

Messaggio da iPini »

Missà che stavolta c'è stata una toppata clamorosa, anche sul fatto delle precipitazioni, a pocchissime ore se nn minuti dall'evento!!! Fff :(...cmq un 6 cmq li ha fatti ed è gia buono! Perché da quando sono nato, nel 1990, nn mi riscordo un inverno piu secco di questo! Almeno tre nevicate di rilievo a fine Gennaio le aveva gia fatte!!! :(:(:(
luigi85

Messaggio da luigi85 »

qui a Genova piove con qualche fiocco, è già tanto visto i mesi precedenti. Siamo cauti e speranzosi.. la prossima settimana quanto meno avremo l'inverno, secco o nevoso che sia. FInalmente sarà inverno.
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

sarà sicuramente secco e visto che hanno sbagliato anche a prevedere non solo la neve, ma anche l'intensità della precipitazioni (che qui praticamente non ci sono state, nemmeno in termini di pioggia quasi, ed è scandaloso), io non ci credo più di tanto. si magari settimana prossima temperature più basse, ma l'unica possibilità di vedere la neve con oggi è sfumata, quindi tanti saluti. settimana prossima colpita la romagna e il centrosud e poi con la ripresa del getto tanti saluti alle precipitazioni x milano a questo punto, visto che tutto attorno almeno qualcosa è arrivato. è una pessima sensazione
crisGE

Messaggio da crisGE »

luigi85 ha scritto:qui a Genova piove con qualche fiocco, è già tanto visto i mesi precedenti. Siamo cauti e speranzosi.. la prossima settimana quanto meno avremo l'inverno, secco o nevoso che sia. FInalmente sarà inverno.
Ciao luigi benvenuto! :D
Di dove sei precisamente?
viking

Messaggio da viking »

[quote="lollo.1992"]sarà sicuramente secco e visto che hanno sbagliato anche a prevedere non solo la neve, ma anche l'intensità della precipitazioni (che qui praticamente non ci sono state, nemmeno in termini di pioggia quasi, ed è scandaloso), io non ci credo più di tanto. si magari settimana prossima temperature più basse, ma l'unica possibilità di vedere la neve con oggi è sfumata, quindi tanti saluti. settimana prossima colpita la romagna e il centrosud e poi con la ripresa del getto tanti saluti alle precipitazioni x milano a questo punto, visto che tutto attorno almeno qualcosa è arrivato. è una pessima sensazione[/quotei io fossi in te mi andrei a vedere le ultime emissioni di tutti i gm .....quale getto......io vedo avanzare solo l orso........ :wink:
luigi85

Messaggio da luigi85 »

Centro storico.. sarei l'ultimo a vedere la neve, ma poco fa per qualche minuti cadevano fiocchi grandi poi ha smesso. Non so cosa accadrà stanotte.. ma son fiducioso per i prossimi giorni. La percezione dell'uomo supera la precisione dei modelli. Faremo bene a guardare il cielo e a capire che le previsioni possono fallire così come l'omo.. per NATURA.
luigi85

Messaggio da luigi85 »

VEDREMO RAGAZZI, LA DINAMICITà DI QUESTI GIORNI RENDE SICURAMENTE LA STAGIONE MOLTO INTERESSANTE E DIDATTICA PER TUTTI. SENZA ISTERISMO. PER GENOVA OGGI è ANDATA BENE,è DIFFICILE VEDERE LA NEVE, ALMENO SULLA COSTA O COMUNQUE NON SI DEPOSITA SPESSO. I GIOCHI SONO APERTI.. NON CHIUDIAMOLI AD OGNI RUN "STORTO" PERò;-)
crisGE

Messaggio da crisGE »

luigi85 ha scritto:Centro storico.. sarei l'ultimo a vedere la neve, ma poco fa per qualche minuti cadevano fiocchi grandi poi ha smesso. Non so cosa accadrà stanotte.. ma son fiducioso per i prossimi giorni. La percezione dell'uomo supera la precisione dei modelli. Faremo bene a guardare il cielo e a capire che le previsioni possono fallire così come l'omo.. per NATURA.
e si,situazione a dir poco esaltante per tutta la prox sett...qui a Sanfru ha imbiancato le auto e basta,ora ha smesso
luigi85

Messaggio da luigi85 »

BEH SEI GIà PIù FORTUNATO. GENOVA è MERAVIGLIOSA PER QUESTI MICROCLIMI;-) ORA VADO A LETTO, PRIMA PERò CONTROLLO IL CIELO.. AGGIORNIAMOCI CRI.. E CHE SIA COME SPERIAMO NOI. NOTTE RAGAZZI E NON RAMMARICATEVI TROPPO PRESTO!
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

iPini ha scritto:Missà che stavolta c'è stata una toppata clamorosa, anche sul fatto delle precipitazioni, a pocchissime ore se nn minuti dall'evento!!! Fff :(...cmq un 6 cmq li ha fatti ed è gia buono! Perché da quando sono nato, nel 1990, nn mi riscordo un inverno piu secco di questo! Almeno tre nevicate di rilievo a fine Gennaio le aveva gia fatte!!! :(:(:(
.."1990"..eh gia',guarda caso sei nato proprio alla Fine del famoso "Trittico SECCO" (88-89-90!) perche' credimi Quelli si che si potevano chiamare...INVERNI SECCHI!!
crisGE

Messaggio da crisGE »

luigi85 ha scritto:BEH SEI GIà PIù FORTUNATO. GENOVA è MERAVIGLIOSA PER QUESTI MICROCLIMI;-) ORA VADO A LETTO, PRIMA PERò CONTROLLO IL CIELO.. AGGIORNIAMOCI CRI.. E CHE SIA COME SPERIAMO NOI. NOTTE RAGAZZI E NON RAMMARICATEVI TROPPO PRESTO!
Si è vero ogni zona ha il suo fascino perchè diversa.. Notte speriamo di svegliarci con la sorpresa :wink:
jacko

Messaggio da jacko »

8-9 cm su muretti tavolini macchine etc 4-5 per terra che dire wow
Rispondi