test decisivo per la credibilità della meteo sui forum web

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

romanonnevica ha scritto:E' un forum meto italiano ragazzi, a noi interessa il tempo in Italia...
Che te ne fai se in repubblica ceca sarà ila settimana più gelida del secolo?
Allora anche il dicembre 2010 fu un ebento epocale e storico, dal momento che è stato valutato come il periodo più gelido e nevoso in UK e Francia da quando esitono le previsioni del tempo!!!
Eppure in quel dicembre non sino sprecati i paragoni col 85 e il 56...non si sono scritti post su fate la scorta di viverei...
ASllora se lo dite a canzonella o per scherzare, va bene..ma allora accettate l'ironia e non dite che sn un provocatore...
Se tIfone quando dice fate scorta di viveri lo fa per scherzare...lo dicesse..perchè altrimenti il disinformatore è lui non sono io...
E cma sappiate che sarebbe stato molto meglio se questi annunci di gelo e neve simil 56 e anche oltre li avreste fatti lunedì mattina...perchè come vedete i modelli hanno già virato e non perchè sn bastardi ma perchè quanmdo si tratta di neve e gelo è bene considerare i modelli solo sotto le 100 ORE...
E cmq io ammetterò i miei errori solo dopo che qualcuno , compreso Tifone, aprira un post dicendo che all'apparenza questa ondatra sembrava essere epocale e storica , ma purtroppo in realtà sarà solo uin bella invernata senza i crismi dell'eccezionalità storica...
Ma immagino che nessuno di vopi avarà il coraggio di mattere l'errore e scriovere un simile post.
fatelo fuori.....VI PREGOOOOOO!!!!!
mauro2000

Messaggio da mauro2000 »

romanonnevica ha scritto:Intanto gfs 18 dà un altro piccolo colpo all'evento...Chi vi scrive non è uno sprovveduto...
Tifone saprà di fisica e di carte, ma le sue analsi sono analsi pro forum...IO invece non scrivo per piacere al forum, scrivo per decsrivere la realtà dei fatti...
Il giochino dei modelli e di gfs a meè chiaro da anni....
La carta storica è sempre messa a distanza "adeguata"...è il metodo della carota...viene messa lì ad attirare...poi quando ici si avviciona troppo la si sposta più avanti..In questo modo, con questo banale, ma efficace truccheto, peraltro usato anche in psicologia del lavoro,il coniglio perde la visione della realtà,,,la sua attenzione sarà sempre catturata dalla carota che non macherà mai e sembreà sempre accessibile e alla portate...il conisglio non si renderà quindi conto di fare sempre un passo avanti, perchè a lui la carota apparira sempre vicina come al primo monmento...
I modelli fanno la styessa cosa e su questo trucco si stanno praticamente riempiendo di discussioni i forum meteo...In questo modo ci sarà sempre un evento alle porte...
salato questa cavaola del burinma e della scorta dei viverei, sono sicuro che Tifone tireà fuori l'evento dopo il 10 febbraio e così via...
Cmq per me il dado è tratto...I modelli non mi ingannano...
L'evenmto saràò per il centro europa..
Mettiamoci l'anima in pace e serva di lezione!
:) ....ma infatti...le prefetture stanno tutte aspettando a bocca aperta i bollettini meteo.....aspettando la CAROTINA!!!hahahaha.....sei un fenomeno...hahahah
E i guadagni aumentano per chi stila le carte??!!...vero??!! :D hahaha...che spasso
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Immagine
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

Immagine
viking

Messaggio da viking »

jackfrost ha scritto:Immagine
mi sa che e inutile e propio' di koccio......... :shock:
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

Secondo me l'unico test decisivo è quello della credibilità di certi utenti...
teleco

Messaggio da teleco »

[La carta storica è sempre messa a distanza "adeguata"...è il metodo della carota...viene messa lì ad attirare...poi quando ici si avviciona troppo la si sposta più avanti.................................................................................

Non sono un "estimatore di Roman..." per il modo come spesso si pone, polemico, confllittuale, ed anche aggressivo, ma obbiettivamente devo riconoscere che nel suo intervento ci sono valide considerazioni, a prescindere dall'attuale situazione, dubbi sui modelli longe range spesso in passato me li sono posti anche io, riconducendo il tutto anche ad evidenti interessi rivolti a calamitare l'attenzione...
Nel copntesto attualoe va ossservato che secondo me non siamo di fronte ad alcun ribaltone questa sera, direi piuttosto che già da giorni si ripetono emissioni contradditorie per poi ritornare sui loro passi.
A me pare che in linea di massima l'impianto sia confermato, per i dettagli c'è ancora tempo e molti nodi potranno essere sciolti solo a poche ore dall'evento, se poi sarà storico o normale invernata lo deciderà la natura.
A Roma..... dico che è normale che appassionati meteo e dell'inverno si facciano prendere dall'entusiasmo di fronte a ripetute emissioni, è un po come quando allo stadio la squadra del cuore passa in vantaggio, si esulta per quel goal, senza conoscere l'esito finale della partita, che potrebbe anche essere ribaltato, ma in quel momento non conta!!!!!!
crisGE

Messaggio da crisGE »

Normalissima ondata di freddo,anzi neanche tanto,fresco.Carte così in inverno le vedo 1 giorno si e l'altro pure....... :shock:
A roma...ma non è che ce stai a piglià pe' il ****? :roll:
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

crisGE ha scritto:
Normalissima ondata di freddo,anzi neanche tanto,fresco.Carte così in inverno le vedo 1 giorno si e l'altro pure....... :shock:
Intendiamoci: con questa carta non è che intendo indicare che arriverà di certo una cosa del genere (ma magari...). Solo che certe continue affermazioni circa il fallimento di modelli, siti e previsori mi pare un tantino azzardato e precoce.
Direi che fintanto che alcuni modelli sfornano certe soluzioni estreme sarebbe più intelligente attendere ancora prima di parlare...
crisGE

Messaggio da crisGE »

jackfrost ha scritto:
crisGE ha scritto:
Intendiamoci: con questa carta non è che intendo indicare che arriverà di certo una cosa del genere (ma magari...). Solo che certe continue affermazioni circa il fallimento di modelli, siti e previsori mi pare un tantino azzardato e precoce.
Direi che fintanto che alcuni modelli sfornano certe soluzioni estreme sarebbe più intelligente attendere ancora prima di parlare...
Forse non mi son spiegato bene jack, ero ironico su quello che dice il nostro amico romano, e l'ultima frase era riferito a romanonnevica :wink:
Per il resto concordo con te, specie l'ultima riga
Ultima modifica di crisGE il dom gen 29, 2012 1:26 am, modificato 1 volta in totale.
Cribbio
*Forumista TOP*

Re: test decisivo per la credibilità della meteo sui forum web

Messaggio da Cribbio »

romanonnevica ha scritto:bla bla bla cazzate minchiate castronerie fesserie eccetera...
A coso, sono mesi che dici c a z z a t e, ma perché non sparisci?
Ma gli spaghi gli hai visti?
Vai bello vai...
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Per favore, bannatelo e chiudete tutti i suoi thread, è contro il regolamento del forum già solo perché non è indicato il luogo da cui scrive, levatemelo di torno, gente così abbassa la media generale del forum stesso.
maximiliano

Messaggio da maximiliano »

E poi nel 1985 c'erano le BBS!!!! Io mi collegavo con il mitico Commodore64!!!

:)

Basta polemiche!! Si sa che il 99% degli utenti di questo tipo di forum amano la neve, il gelo e "la natura in movimento".

Se cosi non fosse penso che devi iscriverti a qualche altro forum, se sei pessimista non è colpa nostra ma non ci bombardare le p***e!!! Grazie!!

Max
romaburian

Messaggio da romaburian »

con grande tristezza, devo concordare con quanto scritto da "romanonnevica"... nick "ODIOSO", ma quanto mai CORRETTO!
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

romaburian ha scritto:con grande tristezza, devo concordare con quanto scritto da "romanonnevica"... nick "ODIOSO", ma quanto mai CORRETTO!
..mmhh Chissa' perche eh......?!?

comodo cambiar..ehm modifc. "nick" ...
Rispondi