Neve a Roma e Napoli? Come e Quando, esperti aiutateci!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GallagherRM
Neve a Roma e Napoli? Come e Quando, esperti aiutateci!
Visto che numerosi TD sono invasi dalla discussione relativa alla neve a Roma la prossima settimana, ho pensato fosse meglio aprire un TD per Roma piuttosto che continuare ad "inquinare" così tanti TD. Non essendo un grande esperto come tanti quì su meteolive, invito i più esperti ad intervenire con aggiornamenti ed analisi, in modo da aiutare anche noi, meno colti a riguardo, ma altrettanto appassionati, a vivere questi giorni così tanto intensi. A voi la parola..
Ultima modifica di GallagherRM il sab gen 28, 2012 5:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: Neve a Roma? Come e Quando, esperti aiutateci!
Le premesse ci sono tutte per una nevicata a Roma, soprattutto tra il 2 e il 4 febbraio...le precipitazioni ci sono, l'aria è inoltre continentale e quindi il freddo è pellicolare.GallagherRM ha scritto:Visto che numerosi TD sono invasi dalla discussione relativa alla neve a Roma la prossima settimana, ho pensato fosse meglio aprire un TD per Roma piuttosto che continuare ad "inquinare" così tanti TD. Non essendo un grande esperto come tanti quì su meteolive, invito i più esperti ad intervenire con aggiornamenti ed analisi, in modo da aiutare anche noi, meno colti a riguardo, ma altrettanto appassionati, a vivere questi giorni così tanto intensi. A voi la parola..
Bisogna solo sperare che la colata non vada troppo a nord

- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Giuseppe83
Perchè di Napoli non si parla mai?!
Io suggerirei di cambiare il titolo con Roma e Napoli, visto che anche a Napoli per la prossima settimana non è impossibile un episodio nevoso. Ho visto le previsioni dettagliate di Meteolive e a Napoli portano per venerdì della prossima settimana alle ore 19.00, neve con 1.9° e alle ore 22.00 ancora nubi sparse sempre con 1°.
Io suggerirei di cambiare il titolo con Roma e Napoli, visto che anche a Napoli per la prossima settimana non è impossibile un episodio nevoso. Ho visto le previsioni dettagliate di Meteolive e a Napoli portano per venerdì della prossima settimana alle ore 19.00, neve con 1.9° e alle ore 22.00 ancora nubi sparse sempre con 1°.
-
cesaresnow
-
GallagherRM
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1742.png
Questa situazione ( configurazione ) ,..se confermata ,..nevicherà a Roma a Napoli ,.e sulle coste in molte Regioni Centro Meridionali.
Questa situazione ( configurazione ) ,..se confermata ,..nevicherà a Roma a Napoli ,.e sulle coste in molte Regioni Centro Meridionali.
-
cesaresnow
- Giuseppe83
Sai che c'è?!GallagherRM ha scritto:Hai ragione Giuseppe, mi sono corretto! Devi capire che per noi Romani è un'agonia ancora più di quanto possa esserlo per voi di Napoli!
Napoli come clima è abbastanza simile a Roma, almeno secondo il mio parere, anche a Napoli è possibile la neve, anche se rara, anche se però devo ammettere che Roma ha possibilità un pò più alte di vedere la neve rispetto a Napoli, sai, la continentalità fa molto, anche se nell'entroterra si sta di poco come Roma, avere o non avere il mare insomma fa un pò di differenza, questo lo devo ammettere. Anche perchè, per il Tirreno in generale è dura, è raro avere la neve sulla costa, mentre sull'Adriatico già non è così raro.
- riccardo 94