Neve a Roma e Napoli? Come e Quando, esperti aiutateci!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
GallagherRM

Neve a Roma e Napoli? Come e Quando, esperti aiutateci!

Messaggio da GallagherRM »

Visto che numerosi TD sono invasi dalla discussione relativa alla neve a Roma la prossima settimana, ho pensato fosse meglio aprire un TD per Roma piuttosto che continuare ad "inquinare" così tanti TD. Non essendo un grande esperto come tanti quì su meteolive, invito i più esperti ad intervenire con aggiornamenti ed analisi, in modo da aiutare anche noi, meno colti a riguardo, ma altrettanto appassionati, a vivere questi giorni così tanto intensi. A voi la parola..
Ultima modifica di GallagherRM il sab gen 28, 2012 5:23 pm, modificato 1 volta in totale.
iceneve

Re: Neve a Roma? Come e Quando, esperti aiutateci!

Messaggio da iceneve »

GallagherRM ha scritto:Visto che numerosi TD sono invasi dalla discussione relativa alla neve a Roma la prossima settimana, ho pensato fosse meglio aprire un TD per Roma piuttosto che continuare ad "inquinare" così tanti TD. Non essendo un grande esperto come tanti quì su meteolive, invito i più esperti ad intervenire con aggiornamenti ed analisi, in modo da aiutare anche noi, meno colti a riguardo, ma altrettanto appassionati, a vivere questi giorni così tanto intensi. A voi la parola..
Le premesse ci sono tutte per una nevicata a Roma, soprattutto tra il 2 e il 4 febbraio...le precipitazioni ci sono, l'aria è inoltre continentale e quindi il freddo è pellicolare.
Bisogna solo sperare che la colata non vada troppo a nord

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Perchè di Napoli non si parla mai?!
Io suggerirei di cambiare il titolo con Roma e Napoli, visto che anche a Napoli per la prossima settimana non è impossibile un episodio nevoso. Ho visto le previsioni dettagliate di Meteolive e a Napoli portano per venerdì della prossima settimana alle ore 19.00, neve con 1.9° e alle ore 22.00 ancora nubi sparse sempre con 1°.
cesaresnow

Messaggio da cesaresnow »

mmhhhh il run in pubblicazione ora sembra un pò .....
espertiiiii?
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Hai ragione Giuseppe, mi sono corretto! Devi capire che per noi Romani è un'agonia ancora più di quanto possa esserlo per voi di Napoli!
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

Potrebbe nevicare a Roma e Napoli ,..gia durante la giornata di Mercoledi 1 Febbraio ,. almeno a quote molto basse ,collinari ,..

.ma " sembra " piu probabile nella giornata di Giovedi 2 Febbraio ..e non solo.
robert
Forumista senior

Messaggio da robert »

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1742.png

Questa situazione ( configurazione ) ,..se confermata ,..nevicherà a Roma a Napoli ,.e sulle coste in molte Regioni Centro Meridionali.
cesaresnow

Messaggio da cesaresnow »

Pubblico non c'è più? ... sfornava analisi interessanti ...
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

GallagherRM ha scritto:Hai ragione Giuseppe, mi sono corretto! Devi capire che per noi Romani è un'agonia ancora più di quanto possa esserlo per voi di Napoli!
Sai che c'è?!
Napoli come clima è abbastanza simile a Roma, almeno secondo il mio parere, anche a Napoli è possibile la neve, anche se rara, anche se però devo ammettere che Roma ha possibilità un pò più alte di vedere la neve rispetto a Napoli, sai, la continentalità fa molto, anche se nell'entroterra si sta di poco come Roma, avere o non avere il mare insomma fa un pò di differenza, questo lo devo ammettere. Anche perchè, per il Tirreno in generale è dura, è raro avere la neve sulla costa, mentre sull'Adriatico già non è così raro.
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
beh eloquente mi sembra,tutto ridimensionato...e non dire che ora mi lagno eh! :) la neve è una chimera con queste carte
iceneve

Messaggio da iceneve »

Gfs mette tutto a nord, ma tutti gli altri modelli continuano a vedere termiche decisamente gelide anche per roma e napoli... vediamo reading che sforna :)
Finnico

Messaggio da Finnico »

reading si accoda,vedrai...da burian ad una normalissima invernata!
bardi

Messaggio da bardi »

Con questa a Roma manco con il cannocchiale la vediamo la neve,intanto immag. su sky a Torino stà nevicando alla grande ,che bello.
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

bardi ha scritto:
Con questa a Roma manco con il cannocchiale la vediamo la neve,intanto immag. su sky a Torino stà nevicando alla grande ,che bello.

Te lo garantisco anchio un'apoteosi nevosa :lol: :lol: :lol: fiocchi grandi quanto noci
Rispondi