Chissà che i miei nonni che sono a cannes vedano la seconda nevicata dell'inverno con accumulogiulys ha scritto:Qui a St. Chaffrey Briancon nevica dalla prime ore di stamattina, debolmente e adesso un po più forte, accumulo al momento scarso di 2/3 cm temp -1°
In prospettiva neve sino a domani, con temp in discesa domani, dove si prevedono temporali, anche nevosi, sulla Costa Azzurra
Saluti
La neve al nord-ovest potrebbe fare il suo ritorno, pieno di interessi...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
lollo.1992
ciao cerex!! che bello sentirti, era da un sacco!! cmq spero tu abbia ragione, ma anche per martedì mi sembra di aver intuito un interessamento molto marginale della pianura lombarda... poi spero di sbagliarmi! il problema è che se non si forma un bel minimo sul ligure per noi è dura! e oramai i minimi sul ligure sono una vera utopia...comunque spero tanto tu abbia ragione!!cerex ha scritto:Ciao Lorenzo, non scrivo da un pò qui, però adesso lo faccio così ti dico che secondo me la neve arriverà anche da noi, anche se siamo un pò sul limite Est e potrebbe anche scapparci l'accumulo, soprattutto se le prp maggiori coincideranno con la notte e l'oscurità.lollo.1992 ha scritto:eh lo so... mi dispiace tanto... anche xkè qui quando ci sono condizioni di maltempo sul nord-est siamo accomunati al nord-ovest e quindi non ci becchiamo niente, mentre quando ci sono condizioni di maltempo al nord-ovest siamo accomunati al nordest e di nuovo rimaniamo a bocca asciutta!! ma io dico, come ci arriva il Foehn esattamente come succede in Piemonte, perchè quando lì arriva la neve dobbiamo essere saltati? boh, non capisco...
Tra l'altro stamattina qualche splatter e tracciante pure qui.
In ogni caso, come dice anche Andrea, a cui vanno i miei complimenti per aver individuato con buona precisione la situazione del weekend da diversi giorni, se dovesse andar male oggi e domani sarà per Martedì o uno dei giorni a seguire.
Con questo autentico gelo in arrivo prima o po arriverà una goccia o una perturbazione buona anche per le nostre zonei
-
lollo.1992
ahahahah glielo auguro tanto!! sul mare è molto affascinante poi!cerex ha scritto:Chissà che i miei nonni che sono a cannes vedano la seconda nevicata dell'inverno con accumulogiulys ha scritto:Qui a St. Chaffrey Briancon nevica dalla prime ore di stamattina, debolmente e adesso un po più forte, accumulo al momento scarso di 2/3 cm temp -1°
In prospettiva neve sino a domani, con temp in discesa domani, dove si prevedono temporali, anche nevosi, sulla Costa Azzurra
Saluti![]()
Beh, per ora di neve "vera" (non neve da nebbia) quest'inverno hanno visto più loro lì (qualche cm) che io qui a Peschiera.lollo.1992 ha scritto:ahahahah glielo auguro tanto!! sul mare è molto affascinante poi!cerex ha scritto:Chissà che i miei nonni che sono a cannes vedano la seconda nevicata dell'inverno con accumulogiulys ha scritto:Qui a St. Chaffrey Briancon nevica dalla prime ore di stamattina, debolmente e adesso un po più forte, accumulo al momento scarso di 2/3 cm temp -1°
Saluti![]()
E pure l'inverno scordo 2 episodi nevosi lì
-
lollo.1992
ah non stento a crederlo! ma pure nel sahara ne hanno vista più che da noi! (e non è ironico, purtroppo!!)cerex ha scritto:Beh, per ora di neve "vera" (non neve da nebbia) quest'inverno hanno visto più loro lì (qualche cm) che io qui a Peschiera.lollo.1992 ha scritto:ahahahah glielo auguro tanto!! sul mare è molto affascinante poi!cerex ha scritto: Chissà che i miei nonni che sono a cannes vedano la seconda nevicata dell'inverno con accumulo![]()
Vista la foto settimana scorsalollo.1992 ha scritto:ah non stento a crederlo! ma pure nel sahara ne hanno vista più che da noi! (e non è ironico, purtroppo!!)cerex ha scritto:Beh, per ora di neve "vera" (non neve da nebbia) quest'inverno hanno visto più loro lì (qualche cm) che io qui a Peschiera.lollo.1992 ha scritto: ahahahah glielo auguro tanto!! sul mare è molto affascinante poi!
Comunque ribadisco il momento migliore per noi: serata e nottata.
Specie quando il vento si orienterà da sud, l'ostro
Intanto prima neve più seria con i primi veli segnalata nel lecchese, comasco, varesotto, brianza, novarese, vercellese, alessandrino, lomellina
- mascalzonelatino88
cerex ha scritto:Vista la foto settimana scorsalollo.1992 ha scritto:ah non stento a crederlo! ma pure nel sahara ne hanno vista più che da noi! (e non è ironico, purtroppo!!)cerex ha scritto: Beh, per ora di neve "vera" (non neve da nebbia) quest'inverno hanno visto più loro lì (qualche cm) che io qui a Peschiera.
E pure l'inverno scordo 2 episodi nevosi lì![]()
Specie quando il vento si orienterà da sud, l'ostro![]()
Intanto prima neve più seria con i primi veli segnalata nel lecchese, comasco, varesotto, brianza, novarese, vercellese, alessandrino, lomellina
confermo ceres,qui ha iniziato a nevicare alle 11 di stamane fino alle 14 era neve bagnata...ora inizia ad attaccare con T di 0°,a como citta è mista ad acqua...se dovesse continuare fino a domattina qualche cm lo farà sicuramente...
Anche quà da mé adesso comincia a nevicare con un po'piu'di decisione.Meteo svizzera dice in intensificazione in nottata.Sperem...mascalzonelatino88 ha scritto:cerex ha scritto:Vista la foto settimana scorsalollo.1992 ha scritto: ah non stento a crederlo! ma pure nel sahara ne hanno vista più che da noi! (e non è ironico, purtroppo!!)![]()
confermo ceres,qui ha iniziato a nevicare alle 11 di stamane fino alle 14 era neve bagnata...ora inizia ad attaccare con T di 0°,a como citta è mista ad acqua...se dovesse continuare fino a domattina qualche cm lo farà sicuramente...
Anche quà da mé adesso comincia a nevicare con un po'piu'di decisione.Meteo svizzera dice in intensificazione in nottata.Sperem...mascalzonelatino88 ha scritto:cerex ha scritto:Vista la foto settimana scorsalollo.1992 ha scritto: ah non stento a crederlo! ma pure nel sahara ne hanno vista più che da noi! (e non è ironico, purtroppo!!)![]()