Nowcasting Nord-Ovest dal 21 gennaio al 31 gennaio-inverno work in progress
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- riccardo 94
attuale 0.8° intensità stabile e tetti e macchine imbiancate almeno 1 cm cè
situazione attuale

Uploaded with ImageShack.us
sempre scattata dal mio telefonino quindi immagini non eccezionali ma buone come si vede macchine tetti e alberi imbiancati prossimo step le strade
accumulo fermo a 1.6 mm perchè adesso e solo neve
situazione attuale

sempre scattata dal mio telefonino quindi immagini non eccezionali ma buone come si vede macchine tetti e alberi imbiancati prossimo step le strade
accumulo fermo a 1.6 mm perchè adesso e solo neve
- Giuseppe83
Pensavo che a Torino fosse neve sicura fin dall'inizio, a Milano mi aspettavo invece tra pioggia e neve, a proposito come va a Milano, nevica? Piove? E' mista?Angelo88 ha scritto:Qui per il momento piu pioggia che neve...precipitazione ancora troppo debole.
Temperatura attuale viaggia sui +3
Milanesi fatevi sentire!
Per quanto riguarda la mia Napoli invece, le previsioni dettagliate della città di Meteolive mi danno l'idea del miraggio del deserto!
Qualche giorno fa portavano a Napoli per il primo febbraio, dapprima pioggia, progressivamente con 5°, 4°, 3°, durante la giornata, e poi per le ore 19.00 rovesci di neve con 0.2°, questo qualche giorno fa, adesso invece portano un nulla di fatto per quel giorno, con variabilità, temperature non molto fredde e la neve l'hanno spostata per il venerdì della prossima settimana, sempre alle ore 19.00 con 1.9° di temperatura. La mia impressione è che ritrattano, ritrattano e poi va a finire che non prevedano più alcun fiocco, lo so si tratta di Napoli, ma il fatto è che quest'incertezze nelle previsioni mi fanno restare col fiato sospeso. Chissà come andrà a finire, a quanto pare devo investire nella prossima settimana!
Ciao Giuseppe, nelle zone a nord di Milano come varesotto, comasco, lecchese, brianza, ad Ovest come Vercellese e novarese e a sud ovest come Lomellina, Alessandrino sta iniziando in questi minuti a nevicare in maniera più seria con i primi veli a terra. Sul capoluogo e verso Est ancora niente neveGiuseppe83 ha scritto:Pensavo che a Torino fosse neve sicura fin dall'inizio, a Milano mi aspettavo invece tra pioggia e neve, a proposito come va a Milano, nevica? Piove? E' mista?Angelo88 ha scritto:Qui per il momento piu pioggia che neve...precipitazione ancora troppo debole.
Temperatura attuale viaggia sui +3
Milanesi fatevi sentire!![]()
Per quanto riguarda la mia Napoli invece, le previsioni dettagliate della città di Meteolive mi danno l'idea del miraggio del deserto!![]()
Qualche giorno fa portavano a Napoli per il primo febbraio, dapprima pioggia, progressivamente con 5°, 4°, 3°, durante la giornata, e poi per le ore 19.00 rovesci di neve con 0.2°, questo qualche giorno fa, adesso invece portano un nulla di fatto per quel giorno, con variabilità, temperature non molto fredde e la neve l'hanno spostata per il venerdì della prossima settimana, sempre alle ore 19.00 con 1.9° di temperatura. La mia impressione è che ritrattano, ritrattano e poi va a finire che non prevedano più alcun fiocco, lo so si tratta di Napoli, ma il fatto è che quest'incertezze nelle previsioni mi fanno restare col fiato sospeso. Chissà come andrà a finire.
- riccardo 94
- riccardo 94
- riccardo 94

siamo a 3 cm al massimo strade che stanno diventando bianche pian pianino temperatura a 0.5°