La neve al nord-ovest potrebbe fare il suo ritorno, pieno di interessi...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lake effect88

Messaggio da lake effect88 »

andrea188 ciao ma davvero dovremmo attenderci quasi niente noi del basso vercellese? sembra calata di molto l'intensità delle precipitazioni per il centro piemonte a favore del solito cuneese astigiano! ci sono novita? ieri sera parlavi di possibili 25 cm anche su vercellese ma è davvero cambiato di nuovo tutto?

grazie

davide
Andrea188

Messaggio da Andrea188 »

lake effect88 ha scritto:andrea188 ciao ma davvero dovremmo attenderci quasi niente noi del basso vercellese? sembra calata di molto l'intensità delle precipitazioni per il centro piemonte a favore del solito cuneese astigiano! ci sono novita? ieri sera parlavi di possibili 25 cm anche su vercellese ma è davvero cambiato di nuovo tutto?

grazie

davide
Vercelli tra le più colpite

Precipitazioni nevose dal tardo pomeriggio
iPini

Messaggio da iPini »

Qui a Montegioco, vicino a Tortona, da tutta la mattinata pioggia/pioggia mista neve, si è appena girata in solo neve :D!!! Temperatura 1.5 C°! :D:D:D!!!
lake effect88

Messaggio da lake effect88 »

grazie andrea! allora ci spero ancora! aggiornaci in caso di cambiamenti!

qui al momento t° in calo ma ancora pioggia tra debole e moderata

inizia a soffiare un po di vento
iPini

Messaggio da iPini »

Andrea scusa, ma sull'Alessandrino si avranno intorno ai 30 cm?! Grazie.
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

beati voi che parlate di tutti questi accumuli...
qui secondo me non girerà proprio a neve, anche se non capisco perchè la dama bianca sia così restia ad imbiancare almeno un pò anche milano... mi sembrava che ci fossero dei buoni presupposti ma ho voluto essere ottimista fino alla fine e mi sa che ho sbagliato.... quasi nessuno ora dà neve x milano
giuffry

Messaggio da giuffry »

lollo pensa a me che sono di Treviglio (Bg) :( peggio di te!
iPini

Messaggio da iPini »

Lollo nn ti credere perche fino a ieri qui si parlava di 20/30 cm e adesso mi sembra di capire che verrà colpito soprattutto l'ovest Piemonte da maggiori precipitazioni quindi...
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

eh lo so... mi dispiace tanto... anche xkè qui quando ci sono condizioni di maltempo sul nord-est siamo accomunati al nord-ovest e quindi non ci becchiamo niente, mentre quando ci sono condizioni di maltempo al nord-ovest siamo accomunati al nordest e di nuovo rimaniamo a bocca asciutta!! ma io dico, come ci arriva il Foehn esattamente come succede in Piemonte, perchè quando lì arriva la neve dobbiamo essere saltati? boh, non capisco...
giuffry

Messaggio da giuffry »

assurdo :(
cerex

Messaggio da cerex »

lollo.1992 ha scritto:eh lo so... mi dispiace tanto... anche xkè qui quando ci sono condizioni di maltempo sul nord-est siamo accomunati al nord-ovest e quindi non ci becchiamo niente, mentre quando ci sono condizioni di maltempo al nord-ovest siamo accomunati al nordest e di nuovo rimaniamo a bocca asciutta!! ma io dico, come ci arriva il Foehn esattamente come succede in Piemonte, perchè quando lì arriva la neve dobbiamo essere saltati? boh, non capisco...
Ciao Lorenzo, non scrivo da un pò qui, però adesso lo faccio così ti dico che secondo me la neve arriverà anche da noi, anche se siamo un pò sul limite Est e potrebbe anche scapparci l'accumulo, soprattutto se le prp maggiori coincideranno con la notte e l'oscurità.
Tra l'altro stamattina qualche splatter e tracciante pure qui.
In ogni caso, come dice anche Andrea, a cui vanno i miei complimenti per aver individuato con buona precisione la situazione del weekend da diversi giorni, se dovesse andar male oggi e domani sarà per Martedì o uno dei giorni a seguire.
Con questo autentico gelo in arrivo prima o po arriverà una goccia o una perturbazione buona anche per le nostre zone :wink: i
cerex

Messaggio da cerex »

iPini ha scritto:Lollo nn ti credere perche fino a ieri qui si parlava di 20/30 cm e adesso mi sembra di capire che verrà colpito soprattutto l'ovest Piemonte da maggiori precipitazioni quindi...
L'Alessandrino secondo me è messo bene, anzi da altro forum segnalano le prime nevicate già in diverse zone
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Da me attualmente T a 2.4° e presenza di numerosi splatter, ma ancora nessuna traccia di fiocchi veri e propri.
Massima 4.7° raggiunta a metà mattinata.
cerex

Messaggio da cerex »

giuffry ha scritto:lollo pensa a me che sono di Treviglio (Bg) :( peggio di te!
Effettivamente Treviglio è un pò troppo ad Est ma non è escluso, anzi per me è probabile che fiocchi, magari senza accumulo, li vedrai anche tu :wink:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Penso che con queste temperature pomeridiane la neve potrà arrivare già in serata.
Ultima modifica di alx87 il sab gen 28, 2012 4:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi