Nowcasting Nord-Ovest dal 21 gennaio al 31 gennaio-inverno work in progress

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Mio figlio mi avvisa che a Borgaro nevica debole/moderato e che ha iniziato ad imbiancare.

Nel brianzonese dove mi trovo continua a sfiocchettare molto debolmente, senza ulteriore accumulo, che è fermo ai 2 piccoli cm caduti in prima mattinata
Paliskas

Messaggio da Paliskas »

Qui T. 0,7 comincia ad attecchire :D
Ciao!
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

attuale 0.8° intensità stabile e tetti e macchine imbiancate almeno 1 cm cè

situazione attuale

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

sempre scattata dal mio telefonino quindi immagini non eccezionali ma buone come si vede macchine tetti e alberi imbiancati prossimo step le strade

accumulo fermo a 1.6 mm perchè adesso e solo neve
cerex

Messaggio da cerex »

Ciao,
3,3°c stabili o in leggero calo, un pò di pioviggine.
Stamattina un pò di nevischio/splatter
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Angelo88 ha scritto:Qui per il momento piu pioggia che neve...precipitazione ancora troppo debole.
Temperatura attuale viaggia sui +3
Pensavo che a Torino fosse neve sicura fin dall'inizio, a Milano mi aspettavo invece tra pioggia e neve, a proposito come va a Milano, nevica? Piove? E' mista?
Milanesi fatevi sentire! :)

Per quanto riguarda la mia Napoli invece, le previsioni dettagliate della città di Meteolive mi danno l'idea del miraggio del deserto! :?
Qualche giorno fa portavano a Napoli per il primo febbraio, dapprima pioggia, progressivamente con 5°, 4°, 3°, durante la giornata, e poi per le ore 19.00 rovesci di neve con 0.2°, questo qualche giorno fa, adesso invece portano un nulla di fatto per quel giorno, con variabilità, temperature non molto fredde e la neve l'hanno spostata per il venerdì della prossima settimana, sempre alle ore 19.00 con 1.9° di temperatura. La mia impressione è che ritrattano, ritrattano e poi va a finire che non prevedano più alcun fiocco, lo so si tratta di Napoli, ma il fatto è che quest'incertezze nelle previsioni mi fanno restare col fiato sospeso. Chissà come andrà a finire, a quanto pare devo investire nella prossima settimana! :)
cerex

Messaggio da cerex »

Giuseppe83 ha scritto:
Angelo88 ha scritto:Qui per il momento piu pioggia che neve...precipitazione ancora troppo debole.
Temperatura attuale viaggia sui +3
Pensavo che a Torino fosse neve sicura fin dall'inizio, a Milano mi aspettavo invece tra pioggia e neve, a proposito come va a Milano, nevica? Piove? E' mista?
Milanesi fatevi sentire! :)

Per quanto riguarda la mia Napoli invece, le previsioni dettagliate della città di Meteolive mi danno l'idea del miraggio del deserto! :?
Qualche giorno fa portavano a Napoli per il primo febbraio, dapprima pioggia, progressivamente con 5°, 4°, 3°, durante la giornata, e poi per le ore 19.00 rovesci di neve con 0.2°, questo qualche giorno fa, adesso invece portano un nulla di fatto per quel giorno, con variabilità, temperature non molto fredde e la neve l'hanno spostata per il venerdì della prossima settimana, sempre alle ore 19.00 con 1.9° di temperatura. La mia impressione è che ritrattano, ritrattano e poi va a finire che non prevedano più alcun fiocco, lo so si tratta di Napoli, ma il fatto è che quest'incertezze nelle previsioni mi fanno restare col fiato sospeso. Chissà come andrà a finire.
Ciao Giuseppe, nelle zone a nord di Milano come varesotto, comasco, lecchese, brianza, ad Ovest come Vercellese e novarese e a sud ovest come Lomellina, Alessandrino sta iniziando in questi minuti a nevicare in maniera più seria con i primi veli a terra. Sul capoluogo e verso Est ancora niente neve
Micky93

Messaggio da Micky93 »

neve fine ma moderata
dario90

Messaggio da dario90 »

Ciao a tutti. ma secondo voi io ho la possibilità di vedere qualke fiocco?
Maslo74

Messaggio da Maslo74 »

Aggiornamento dalle Colline sopra il lago maggiore ( Sponda Lombarda )
Temperatura 1.3°C in discesa
Inizia a nevicare in modo più deciso
Buona serata a tutti
Alessandro
riccardo 94

Però sto titolone del nowcasting ha portato fortuna :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
riccardo 94

strade che cercano di cedere all'incalzare della neve temperatura a 0.6° continua in modo normale ma da stanotte ocio e da lunedì ocio al ghiaccio :shock: :shock: :shock: :shock:
davide75

Messaggio da davide75 »

Qui T -0,5 neve sui 4 cm, strade bianche tutto bianco:-)
Maslo74

Messaggio da Maslo74 »

Temperatura 0.9°c in continuo calo
Neve che comincia ad attecchire nei prati
Maslo74

Messaggio da Maslo74 »

Temperatura 0.9°c in continuo calo
Neve che comincia ad attecchire nei prati
riccardo 94

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

siamo a 3 cm al massimo strade che stanno diventando bianche pian pianino temperatura a 0.5° :lol: :lol: :lol:
Rispondi