e con lo scirocco da noi si fa Bingo signori!!!!!!!!nielse ha scritto:Certo che le carte sono cambiate un po in peggio....tranne per il nord, il medio e basso adriatico vedrà un po di scirocco, maledizione, ma spero in un aggiustamento!!! Anzi sono fiducioso
Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- mascalzonelatino88
- ContessaStrega
- Forumista senior
Non si Vede Assolutamente Scirocco..nusemnu ha scritto:Scusa l'ingnoranza ma dove o vedi lo scirocco?????nielse ha scritto:Certo che le carte sono cambiate un po in peggio....tranne per il nord, il medio e basso adriatico vedrà un po di scirocco, maledizione, ma spero in un aggiustamento!!! Anzi sono fiducioso
Dal molise in giù nella fase che appare più o meno chiara, ossia a medio termine, abruzzo, marche, romagna neve a palla!nusemnu ha scritto:Scusa l'ingnoranza ma dove o vedi lo scirocco?????nielse ha scritto:Certo che le carte sono cambiate un po in peggio....tranne per il nord, il medio e basso adriatico vedrà un po di scirocco, maledizione, ma spero in un aggiustamento!!! Anzi sono fiducioso
Piuttosto sono un po deluso io che mi trovo in puglia per lavoro
Gfs sarà più affidabile ma anche molto ballerino. Finnico la situazione inizia a delinearsi e per noi sarà comunque vada positiva. Per la collocazione dei minimi è presto, ma per ora già martedì sera il Lazio vedrebbe neve in collina (a 400-600 metri) in successivo abbassamento. Da mercoledì in poi, qualunque precipitazione sarebbe neve fino in pianura. Aspettiamo per vedere come reagirà il Tirreno a questa bomba blu.Finnico ha scritto:le gfs delle 6 sono molto peggiorate e lasciamo perdere quello che dicono per il 7 febbraio,manca un'eternità!nel lazio entra per puzza una - 2...se poi vogliamo dire che è un evento che nevica sui 400-500 metri diciamolo pure,ma sono strasicuro che non nevicherà a roma!ad occhio e croce mi sembra una normalissima invernata,con il grosso del gelo che si spinge sul nord europa...se è storia questa!gfs è molto più affidabile di nogaps
P.S: Permettimi di dirti perchè ti stimo di non farti condizionare troppo da commenti negativi sparati a caso. A volte il tuo pessimismo è giustificato, ma in questo caso ce ne vuole per essere pessimisti!! Una -10 che entra franca al centro-sud, negli ultimi anni quando l'hai vista mai?!?
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
nielse ha scritto:Dal molise in giù nella fase che appare più o meno chiara, ossia a medio termine, abruzzo, marche, romagna neve a palla!nusemnu ha scritto:Scusa l'ingnoranza ma dove o vedi lo scirocco?????nielse ha scritto:Certo che le carte sono cambiate un po in peggio....tranne per il nord, il medio e basso adriatico vedrà un po di scirocco, maledizione, ma spero in un aggiustamento!!! Anzi sono fiducioso
aaaaaaah ok. Pero' dai scirocco proprio no, magari la' se ne risentira' meno (che poi e' ancora da vedere), ma una -5 arriva sicuro... meglio dalle tue perti pero'.
Siamo sul filo di lana... per il momento la neve a napoli è possibile, aria continentale vuol dire che basterebbe anche una -5 a 850 hPa per vedere la neve sulla costa, aiutata poi da ottimi geopotenziali e dalle precipitazioni che non dovrebbero mancare...ofga ha scritto:Raga parlate sempre di nord, Roma e adriatico!! Ma Napoli??? Come stà messa??? per favore qualcuno che mi illumini sulla situazione!! I meteo sono impazziti c'è chi mette neve e chi mette 7 gradi di minima!!!
Bisogna solo sperare che la colata non vada troppo a nord
Mercoledì sera c'è Napoli-Cesena,vediamo di non fare scherzi,la partita si deve giocareiceneve ha scritto:Siamo sul filo di lana... per il momento la neve a napoli è possibile, aria continentale vuol dire che basterebbe anche una -5 a 850 hPa per vedere la neve sulla costa, aiutata poi da ottimi geopotenziali e dalle precipitazioni che non dovrebbero mancare...ofga ha scritto:Raga parlate sempre di nord, Roma e adriatico!! Ma Napoli??? Come stà messa??? per favore qualcuno che mi illumini sulla situazione!! I meteo sono impazziti c'è chi mette neve e chi mette 7 gradi di minima!!!
nielse ha scritto:Dal molise in giù nella fase che appare più o meno chiara, ossia a medio termine, abruzzo, marche, romagna neve a palla!nusemnu ha scritto:Scusa l'ingnoranza ma dove o vedi lo scirocco?????nielse ha scritto:Certo che le carte sono cambiate un po in peggio....tranne per il nord, il medio e basso adriatico vedrà un po di scirocco, maledizione, ma spero in un aggiustamento!!! Anzi sono fiducioso
allora sarà meglio che torni a casa
Prenditi una camera di albergo quì in abruzzoneve71 ha scritto:nielse ha scritto:Dal molise in giù nella fase che appare più o meno chiara, ossia a medio termine, abruzzo, marche, romagna neve a palla!nusemnu ha scritto: Scusa l'ingnoranza ma dove o vedi lo scirocco?????
allora sarà meglio che torni a casa![]()
Guarda caso le probabilità più alte sono proprio da giovedì in poi per la neve a napoli, anche se vorresti mettere l'atmosfera di una partita al san paolo con la nevePocho21 ha scritto:Mercoledì sera c'è Napoli-Cesena,vediamo di non fare scherzi,la partita si deve giocareiceneve ha scritto:Siamo sul filo di lana... per il momento la neve a napoli è possibile, aria continentale vuol dire che basterebbe anche una -5 a 850 hPa per vedere la neve sulla costa, aiutata poi da ottimi geopotenziali e dalle precipitazioni che non dovrebbero mancare...ofga ha scritto:Raga parlate sempre di nord, Roma e adriatico!! Ma Napoli??? Come stà messa??? per favore qualcuno che mi illumini sulla situazione!! I meteo sono impazziti c'è chi mette neve e chi mette 7 gradi di minima!!!
Uà così al Cesena gli facciamo 4 palloni(sia quello da calcio che di neve)iceneve ha scritto:Guarda caso le probabilità più alte sono proprio da giovedì in poi per la neve a napoli, anche se vorresti mettere l'atmosfera di una partita al san paolo con la nevePocho21 ha scritto:Mercoledì sera c'è Napoli-Cesena,vediamo di non fare scherzi,la partita si deve giocareiceneve ha scritto: Siamo sul filo di lana... per il momento la neve a napoli è possibile, aria continentale vuol dire che basterebbe anche una -5 a 850 hPa per vedere la neve sulla costa, aiutata poi da ottimi geopotenziali e dalle precipitazioni che non dovrebbero mancare...