Nowcasting Nord-Est 21-31/01/12

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Buon pomeriggio a tutti.
Cielo parzialmente nuvoloso.
Temp. min -0.8
Temp. attuale +6.9
hareito

Messaggio da hareito »

gigikalo ha scritto:ah ....dimenticavo.
io sono convinto che con l'ingresso
della goccia fredda
si andrà a formare un minimo sul
golfo ligure................che
andrà ad interagire con l'altro già presente sullo ionio..............
allora si che ne vedremo delle belle........per tutta l'Italia.............. :wink: :wink: :wink:
ciao gigi....tutti... il minimo sul ligure...la speranza per tutti noi...io ci credo e spero...

ciao
hare

ciao jasm...
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

buon pom.cielo parzialmente nuvoloso,temp. altissima+8,niente di buono per il momento..vediamo cosa succede.ciao.
JASMINE

Messaggio da JASMINE »

gigikalo ha scritto:
JASMINE ha scritto:GELO E FREDDO QUI DA ME-
oggi nuvoloso min 0 gradi max 2.3

NON FARA' NULLA AL NORD EST...TUTTO AL NORD OVEST VEDRETE.

buona giornata.
jas che delusioni.
Noi siamo sempre fuori....ormai saluto inverno ciaoooo

:cry:
tranquilla mia cara il balletto non è ancora iniziato
fiducia................

intanto qui a tai la T. stamane era di -6°
ora cielo nuvoloso t. +2.5
a dopo ciao a tutti
ciao hare e jasmine

NON MI ILLUDO PIU'SON 15 gg che girano ste previsioni..
guarda le cartine tutto nord ovest sopra sotto..ma il nord est amen sembra che lo facciano a posta???
forse se abitavo al nord ovest NEVICAVA AL NORD EST !!!che dici???????
ciao Gigetto.
comunque o ora o mai piu'..spero tu ABBIA RAGIONE ma non mi illudo piu. basta.
ciaooooooooooooo
8)
jas
danielerossi50

ore 23..3 temp.+1.5 cielo penso nuvoloso,niente vento ..il nord ovest come sempre succede già si stà divertendo,i modelli intanto cominciano a fare marcia indietro,o sbaglio,meglio non pensarci...va bè dai buona notte a tutti....è sempre forza juve....
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

danielerossi50 ha scritto:ore 23..3 temp.+1.5 cielo penso nuvoloso,niente vento ..il nord ovest come sempre succede già si stà divertendo,i modelli intanto cominciano a fare marcia indietro,o sbaglio,meglio non pensarci...va bè dai buona notte a tutti....è sempre forza juve....

stavolta non abbiamo sbagliato contro l'udinese sempre più primi
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Temperatura minima di -1,4°c e cielo quasi nuvoloso.

Queste le minime sotto zero in pianura in regione della rete Asmer e Meteotitano.

Ca' di Sisto (FC): minime di -2,3°c;
Cella (FC): minime di -1,7°c;
San Martino (BO): minime di -1,6°c;
San Biagio (RA): minime di -1,4°c;
Sasso Morelli (BO): minime di -0,8°c;
Ca' Rossa (FC): minime di -0,7°c;
Sesto Imolese (BO): minime di -0,3°c;
Villagrappa (FC) e Granarolo faentino (RA): minime di -0,1°c.

Ciao.
nevemania

Messaggio da nevemania »

ciao raga stamaner temperatura -0,5 concorco con JAS qui da noi solo freddo sterile in settimana, la neve si vedra al nordovest cosi tanto per cambiare :(
danielerossi50

buon giorno ragazzi sfortunati del n.est...minima stamane +3.3 nuvoloso vento debole da est-nord est...comfermato freddo storico per la prossima sett...ma purtroppo per noi completamente sterile..non ci resta che sperare in un errore previsionale ....mi raccomando riparate le piante del giardino ,col tessuto -non tessuto...si potrà arrivare anche a -15 gradi ciao ..
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Anche qui nel reggiano nada de nada, solo sull'alto appennino oltre 1000m si vedono le prp nevose con spruzzate di neve al suolo.
Caro Daniele di Argenta, se arrivano davvero i -15° (speriamo proprio di no, i modelli di stamane sono più cauti) il tessuto-non tessuto alle piante fa nulla o quasi, metti un termometro sotto le piante "protette" e vedrai :? :? :? .
L'unico modo, anche se un pò costoso e laborioso, è alloggiare una lampadina abbasranza potente (100 Watt) alla base della pianta: questo fa salire la temp. di qualche grado e può salvare le piante più delicate (oleandri, pittosporo, mimose, gelsomino ecc.)
A presto!
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Allora...ieri non ho guardato le carte...infatti, le '00 di ieri iniziavano a non essere stupende (come tendenza generale).
Infatti ci ho riguardato oggi e non sono ottime.
ECMFW sono da nevone da noi ma non aria gelida (il nucleo gelido rimane a nord), GFS rimangono fredde (-12°c ma la media ens di -15°c sta andando via via sempre un pò più in alto) e piuttosto secche.
Come avevo sempre scritto, man mano che ci avviciniamo all'eventole temperature previste subiranno un rialzo.

Secondo me la visione di GFS dovrebbe prevalere su ECMFW, ed avremo freddo (alla fine ci arriverà una -10 però continentale quindi buona perché aria fredda molto bassa), e un pò di neve (ma poca) qui da me.

ECMWF non mi convince.
Cmq le mappe sono tornate ad essere ballerine dopo che ven sera/sab mattina si erano allineate, segno che nulla è da darsi per scontato, nessuna illusione e nessun depressione, consapevoli che, certamente, le temperature reali che arriveranno saranno comunque leggermente superiori a quelle previste.
hareito

Messaggio da hareito »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

MINIMA -1.5°C attuale +4°C.

Buona domenica.

ciao
Valdagno Nord 300 ml

Messaggio da Valdagno Nord 300 ml »

Ho l'impressione che siamo fuori dai giochi come scritto nelle carte, a livello di previsioni non ci citano neanche più. Devo dire però che la mia zona a venduto cara la pelle e sui 1000 m quattro fiocchi gli ha sottratti alle nuvole che correvano a Ovest. Sembra proprio che non sia annata per noi.
Ciao a tutti. Comunque la speranza è l'ultima a morire.
PS, forse ora parleranno anche della nostra situazione di siccità e scarsità di precipitazioni che colpisce l'interno arco prealpino veneto e della situazione che versano anche le nostre località sciistiche.
Ciao a tutti.
JASMINE

Messaggio da JASMINE »

nevemania ha scritto:ciao raga stamaner temperatura -0,5 concorco con JAS qui da noi solo freddo sterile in settimana, la neve si vedra al nordovest cosi tanto per cambiare :(

Grazie Nevemania...che sf...siamo peccato.

Ormai non mi illudo piu.

ciao
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Buon pomeriggio a tutti.
Cielo sereno.
Temp. min -0.3
Temp. attuale +5.7
Per i prossimi giorni il gelo dovrebbe essere assicurato speriamo che sia accompagnato dalla neve. :)
Rispondi