Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

ancora!!!! i minimi altrochè se si formeranno Fin! ora nn si può vedere!
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

Come ha evidenziato anche Finnico, sia GFS 06 sia anche GEFS 06 sono peggiorate sul medio termine in quanto vedono uno spanciamento delle Azzore che respingerebbe o comunque ostacolerebbe l'aria fredda della russia. Speriamo che le prossime uscite siano migliori
NIVOFILO86
Forumista senior

nn ci posso credere comincia a girare la frittata!!! ahahahahah volevo immortalare sto momento!
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

adry023 ha scritto:se non nevica a roma non significa che non ci sia un evento eccezzionale da qualche parte
E comunque, date le enormi masse di aria gelida in arrivo sul Mediterraneo, affermare oggi che non nevicherà a Roma è pura fantasia.
I giochi sono ancora ampiamente aperti per tutti. :wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

ma state impazzendo ma dove la vedete l'HP???
sa

Messaggio da sa »

NIVOFILO86 ha scritto:ma state impazzendo ma dove la vedete l'HP???

ha ragione.. non deliriamo adesso....ma quale hp
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

jackfrost ha scritto:Negli ultimi 4 giorni il run GFS 06 si è presentato come molto più caldo della media spaghetti ENS. Sono curioso di vedere oggi...
Come volevasi dimostrare.
Nei primi 9 giorni sono tra i più caldi. E stiamo parlando di -13 a 850 hpa... 8)

Marche/Romagna

Immagine

Roma:

Immagine
Ultima modifica di jackfrost il sab gen 28, 2012 1:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Finnico

Messaggio da Finnico »

io non ho detto che non si farà la storia,ho detto che la storia non si farà nel lazio...è un pò diverso!ripeto non vedo niente di positivo da gfs 6,io mi sono sempre basato su gfs e quindi mi fido anche questa volta solo di lui...poi intendiamoci,se nevica a Roma sono strafelice!l'unica cosa che mi infastidisce è chi è distruttivo...un conto è dire che a Roma non nevica e un conto è trattare da povero illuso chi ci crede!personalmente credo che non succederà niente,ma rispetto la vostra opinione e spero che alla fine prevalga sulla mia
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

per la neve in pianura nel lazio basta questa anche per roma .il tipo di aria in arrivo pesante e molto fredda anche se si parte con 4 gradi sopra zero come cominciano le precipitazioni gira in neve in poco tempo .io ho 36 anni non ho mai visto carte del genere gli spaghi di roma danno una -8 con punte di -10 -13 e leggo nulla di eclatante dura 2 3 giorni nel lazio nevica a 400 metri mah.....allora meglio hp nebbia e seccume .io non vi capisco leggo certe cose assurde si prevedono almeno 7 giorni di freddo e anche se torna l.atlantico prima che scalza tutto quel freddo ne passa di tempo .se era aria artica con una -5 non ci facevi niente ma siccome stiamo parlando di aria continentale pesante bastano eccome Immagine Immagine e ribadisco che i minimi che vengono cambiati ogni 6 ore da gf è segno che di certo non cè niente solo la morte è certa ...non cascate a dare ragione ad una persona che non mette una carta ,a natale sotto l.ombrellone e nel lazio ha nevicato a 400 metri .buona giornata
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

Finnico ha scritto:io non ho detto che non si farà la storia,ho detto che la storia non si farà nel lazio...è un pò diverso!ripeto non vedo niente di positivo da gfs 6,io mi sono sempre basato su gfs e quindi mi fido anche questa volta solo di lui...poi intendiamoci,se nevica a Roma sono strafelice!l'unica cosa che mi infastidisce è chi è distruttivo...un conto è dire che a Roma non nevica e un conto è trattare da povero illuso chi ci crede!personalmente credo che non succederà niente,ma rispetto la vostra opinione e spero che alla fine prevalga sulla mia
Ma li hai visti gli spaghi?
adry023

Messaggio da adry023 »

ma poi scusate ma il 17 dicembre 2010 era aria continentale e non ci stavano tutte ste grandi termiche poi sappiamo come è andata a finire, qui si parla di aria pellicolare che è ancora piu cruda di quella continentale poi fate vobis
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

come lo vedete l'adriatico !????
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

LAPPIN ha scritto:come lo vedete l'adriatico !????
Scirocco a manetta... 8)
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

LAPPIN ha scritto:come lo vedete l'adriatico !????
Meglio del Nw sicuro...e intanto segnalo l'arrivo della neve da un quarto d'ora circa....questa me la godo ragazzi :lol:
picchio

Messaggio da picchio »

le termiche saranno ancora piu basse per roma quindi la neve è piu che assicurata io credo oltre 20 cm ai livelli dell'85 poi cè qualcuno che invece non ci crede che nevichera a roma io si anche se sono toscano
Bloccato