Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

vinsy ha scritto:
jackfrost ha scritto:Negli ultimi 4 giorni il run GFS 06 si è presentato come molto più caldo della media spaghetti ENS. Sono curioso di vedere oggi...
ciao jack
ho visto gli spaghi in anteprima
ti posso anticipare che quelli del nord sono a d ir poco incredibili, come la metti metti, si affaccia sempre la -15/-20 ad 850hp (pazzesco)
anche quelli del centro non sono male con quasi sempre Roma sotto la -10/-13
il sud resta un pò ai margini.

ma che spaghi mai visto nulla del genere
Immagine

spago 17 ipostesi più calda in assolito
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

ciao jack ma secondo te io della puglia settentrionale vedrò nevicate sui 200 metri ??
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

vinsy ha scritto:
vinsy ha scritto:
jackfrost ha scritto:Negli ultimi 4 giorni il run GFS 06 si è presentato come molto più caldo della media spaghetti ENS. Sono curioso di vedere oggi...
ciao jack
ho visto gli spaghi in anteprima
ti posso anticipare che quelli del nord sono a d ir poco incredibili, come la metti metti, si affaccia sempre la -15/-20 ad 850hp (pazzesco)
anche quelli del centro non sono male con quasi sempre Roma sotto la -10/-13
il sud resta un pò ai margini.

ma che spaghi mai visto nulla del genere
Immagine

spago 17 ipostesi più calda in assolito
Direi che non ci sono più tanti dubbi... :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

le gfs delle 6 sono molto peggiorate e lasciamo perdere quello che dicono per il 7 febbraio,manca un'eternità!nel lazio entra per puzza una - 2...se poi vogliamo dire che è un evento che nevica sui 400-500 metri diciamolo pure,ma sono strasicuro che non nevicherà a roma!ad occhio e croce mi sembra una normalissima invernata,con il grosso del gelo che si spinge sul nord europa...se è storia questa!gfs è molto più affidabile di nogaps
NIVOFILO86
Forumista senior

LABICO (RM)

Messaggio da NIVOFILO86 »

MA NOI si vero Marco!!! nn fare come l'altra volta che venendo il nucleo dal mare te la sei presa tutta te hihihihih!
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

ah Fin ma moh pure tu ti ci metti!!! guarda bene ciò che accadrà il 3! e dimmi se secondo te quelle non sn termiche da neve!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Finnico ha scritto:le gfs delle 6 sono molto peggiorate e lasciamo perdere quello che dicono per il 7 febbraio,manca un'eternità!nel lazio entra per puzza una - 2...se poi vogliamo dire che è un evento che nevica sui 400-500 metri diciamolo pure,ma sono strasicuro che non nevicherà a roma!ad occhio e croce mi sembra una normalissima invernata,con il grosso del gelo che si spinge sul nord europa...se è storia questa!gfs è molto più affidabile di nogaps
ma basta porca miseria e che cavolo sei uguale al personaggio che rovina i post ,non hai ancora capito che ti becchi la neve o sei de coccio ...sei un ragazzo serio e maturo dovresti gioire tutti i siti meteo anche esteri scrivono che si è delineata una configurazione che non si vedeva da 50 anni ....e daie ancora peggiorate gf è il modello caldo in assoluto
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

Finnico ha scritto:le gfs delle 6 sono molto peggiorate e lasciamo perdere quello che dicono per il 7 febbraio,manca un'eternità!nel lazio entra per puzza una - 2...se poi vogliamo dire che è un evento che nevica sui 400-500 metri diciamolo pure,ma sono strasicuro che non nevicherà a roma!ad occhio e croce mi sembra una normalissima invernata,con il grosso del gelo che si spinge sul nord europa...se è storia questa!gfs è molto più affidabile di nogaps
In generale sicuramente si.
Ma NGP si è sempre dimostrato, nei limiti intrinsechi dati da questo genere di configurazioni, molto affidabile nel calcolare la traiettoria delle retrogressioni.
Ultima modifica di jackfrost il sab gen 28, 2012 12:48 pm, modificato 1 volta in totale.
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

tanto per parlare

Immagine

Immagine

questo è il 02/02

a mio parere sono carte da neve per Roma
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Per la neve a Roma sere il minimo su ponza..Altrimenti nisba...
prima di far paragoni col 56 andiamo piano..
Nel 56 fecce emzzo metro di neve a Roma...
Non metto in dubbio che possa fare - 30 a zurigo, ma noi vogliamo la neve a Roma per qualificare l'evento come storico.
Finnico

Messaggio da Finnico »

io non vedo tutta sta possibilità di neve per il 3,non ci sono precipitazioni...e poi comunque nessun evento storico,se ne va tutto a nord!fino a ieri il ponte era dato per certo,adesso è sparito...
neve71

Messaggio da neve71 »

romanonnevica ha scritto:Per la neve a Roma sere il minimo su ponza..Altrimenti nisba...
Non metto in dubbio che possa fare - 30 a zurigo, ma noi vogliamo la neve a Roma per qualificare l'evento come storico.

cominci a rigirà la frittata ????????????
adry023

Messaggio da adry023 »

mamma mia tra tutti e 2 che p...e
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

romanonnevica ha scritto:Per la neve a Roma sere il minimo su ponza..Altrimenti nisba...
Voi di Roma... Ma la storia si può fare altrove in Italia, no?
adry023

Messaggio da adry023 »

se non nevica a roma non significa che non ci sia un evento eccezzionale da qualche parte
Bloccato