Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ettore18121944

Messaggio da ettore18121944 »

Mom so perchè state a discutere con quel personaggio. E' bene che prima di interessarsi di meteo, concluda gli studi dell'obbligo. Così impara almeno un po' di Italiano.
NIVOFILO86
Forumista senior

LABICO (RM)

Messaggio da NIVOFILO86 »

quello che dico io!!! sono termiche nevose!!! e una cosa voglio dire voi vi affidate a gfs quando tutti sapete quanto sia inaffidabile!!! il freddo o gelo come volete chiamarlo è confermato!!! eh si! perchè caro romannnevica da me io starò a spalare la neve mentre tu ti mangerai il fegato caro mio! e mancano 5 gg all'inzio dell'evento non 10 come dici tu!
burian78

Messaggio da burian78 »

romanonnevica ha scritto:Come no..Nonb mi ubriacate con le viostre carattere..Ancora col trucco della carotina? Ma per favore..Adesso siamo arrivati al 7 febbraio? Piantatela!
Siamo al 28 gennaio..a quella crta mancano 10 giorni, valenza 0.
State perdendo il contatto cn la realtà e siete dipendenti dai modelli a tal punto che il modello vi prende sistematicamnte in giro...
Vi cancella l'evento, ve lo sposta più avanti e voi ci cascate.
Contenti voi!
Io prima di fare proclami di 56 e 85 avreio aspettato domani..Ora incassate l'ennsima toppata, quando bastava attendere 24 ore..come se non lo sapete che questi modelli quando si tratta di freddo e neve vanno presi solo entro le 72 ore nn di più!!!
Eppure saranno anni che seguite la meto!
.. roma io non ti critico!!! Tu hai la tua idea e come giusto va rispettata... secondo me anche se lo fai provocando non sei uno sproveduto...Aspettiamo questa settimana.. E poi ne riparliamo?!
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Un signore sopra ha postato un carta datata 7 febbraio con il viola sull'italia...
Se nn erro il caldenario segna 28 gennaio, quandti giorni mancano al 7 febbraio?
Ripeto e ribadisco: i run decisvi sono quelli di stasera e domani..Se quelli metterano condizioni da neve a Roma e nel Lazio e in piano ( perchè la neve a 400 metri l'abbiamo avuta ancha a dicembre senza che nessuno abbia scomodato ilo 56) sarò il primo a dargli credito..
A differenza vostra per me le una carta che è uscita ieri, oggi divcenta carta igienica...
Se ieri il modello mi mettava - 10 su Roma e oggi mi mette - 2, quella di ieri è diventata cartta igienica, quella di oggi ha valenza , fino a conferma della carta suiccessiva...arriobati a 72 ore tiro le somme.Io ragionerei così, invece di tanti proclami..
Poi fate voi..Le illusioni sono le vostre, basta chje siate coerenti en non mi venite poi a dire che dopo aver sprecato i paragoni col 56( circa mezzo metro di neve a Roma e in più giorni) vi va bene la neve a 300 metri a monteporzio..perchè veramente sfiorereste il ridicolo..
NIVOFILO86
Forumista senior

anche la matematica! perchè da qui all'inizio dell'evento non mancano 10 gg bensi 5!
NIVOFILO86
Forumista senior

appunto io a 350-400 mt sono in una botte di ferro! questo mi importa!
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

termiche migliorate notevolmente per tutto l'adriatico quindi dal 2-3 febbraio neve fin sulle coste dalla romagna in puglia.
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

romanonnevica ha scritto:Un signore sopra ha postato un carta datata 7 febbraio con il viola sull'italia...
Se nn erro il caldenario segna 28 gennaio, quandti giorni mancano al 7 febbraio?
Ripeto e ribadisco: i run decisvi sono quelli di stasera e domani..Se quelli metterano condizioni da neve a Roma e nel Lazio e in piano ( perchè la neve a 400 metri l'abbiamo avuta ancha a dicembre senza che nessuno abbia scomodato ilo 56) sarò il primo a dargli credito..
A differenza vostra per me le una carta che è uscita ieri, oggi divcenta carta igienica...
Se ieri il modello mi mettava - 10 su Roma e oggi mi mette - 2, quella di ieri è diventata cartta igienica, quella di oggi ha valenza , fino a conferma della carta suiccessiva...arriobati a 72 ore tiro le somme.Io ragionerei così, invece di tanti proclami..
Poi fate voi..Le illusioni sono le vostre, basta chje siate coerenti en non mi venite poi a dire che dopo aver sprecato i paragoni col 56( circa mezzo metro di neve a Roma e in più giorni) vi va bene la neve a 300 metri a monteporzio..perchè veramente sfiorereste il ridicolo..
Quel signore (io) però prima ha detto che per giovedi e venerdi neve sul tirreno e coinvolta anche Roma con il run06 e poi gelo per il 7, mi frega poco del 7 il tutto inizia per noi già da mercoledi...leggi prima tutto prima di commentare (te non ti meriti proprio di vedere Roma innevata, se non nevica a Roma cmq sarò contento perchè non potrai avere uno spettacolo così meraviglioso)
picchio

Messaggio da picchio »

praticamente in toscana sara neve dal tardo pomeriggio di martedi fino a giovedi mattina niente male direi cè il rischio di battere il record della nevicata del 17 dicembre 2010 da venerdi migliorera su gran parte della regione ma amcora instabilita sulla parte orientale con temperature da brividi
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

buongiorno ragazzi....guardando i modelli di stamane non posso far altro che rifarmi gli occhi....vedere una -20 proprio sopra la mia testa non é da tutti i giorni....che dire...il settentrione mi sembra che abbia buone possibilita'di vivere una fase intensa di gelo....non so ancora se di neve...poi staremo a vedere...
Saluti
Mascalzone
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

mascalzonelatino88 ha scritto:buongiorno ragazzi....guardando i modelli di stamane non posso far altro che rifarmi gli occhi....vedere una -20 proprio sopra la mia testa non é da tutti i giorni....che dire...il settentrione mi sembra che abbia buone possibilita'di vivere una fase intensa di gelo....non so ancora se di neve...poi staremo a vedere...
Saluti
Mascalzone
ciao fabio fai uno + uno!!!!!
guarda ' il ligure oggi cosa fa'!!!!!!
pensa con una -20 sopra la testa!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

con stima gianluca
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Negli ultimi 4 giorni il run GFS 06 si è presentato come molto più caldo della media spaghetti ENS. Sono curioso di vedere oggi...
AN72M

Messaggio da AN72M »

jackfrost ha scritto:Negli ultimi 4 giorni il run GFS 06 si è presentato come molto più caldo della media spaghetti ENS. Sono curioso di vedere oggi...
quindi..grande Jack...significherebbe....
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

jackfrost ha scritto:Negli ultimi 4 giorni il run GFS 06 si è presentato come molto più caldo della media spaghetti ENS. Sono curioso di vedere oggi...
ciao jack
ho visto gli spaghi in anteprima
ti posso anticipare che quelli del nord sono a d ir poco incredibili, come la metti metti, si affaccia sempre la -15/-20 ad 850hp (pazzesco)
anche quelli del centro non sono male con quasi sempre Roma sotto la -10/-13
il sud resta un pò ai margini.

ma che spaghi mai visto nulla del genere
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

AN72M ha scritto:
quindi..grande Jack...significherebbe....
Significherebbe, come dice vinsy, che come la metti la metti sarà un'ondata di gelo eccezionale.
Bloccato