irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
tommasoancona1

Messaggio da tommasoancona1 »

romanonnevica ha scritto:Dopo aver letto i vostri interventi mi sorge una domanda....C'è chi ha chiesto il mio ban per toni provocatori....Io mi chiedo esiste un ban per evidenti e acclarate esagerazioni fuori da ogni logica e razionalità?
faccio un esempio....
Se è prevista la piena di un fiume e io comincio e nonsotante gli argini alti e le barriere io comincio a gridare che tutta la città verrà sommersa d'acqua e che la genet deve fare provviste di viveri, non soltanto avrò detto una castroneria,ingantendo la cosa, ma anche procurato un allarme ingiustificato...
ora se vale per me la verifioca nei fatti di quello che scrive, beh allora vale anche per voi...
Duinque vi prendete la responsabilità di dire che la gente deve fare scorte di viveri e chiudersi in casa?
Vediamo se credete davvero in questo "evento"...
ma vai a dormire!!
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Adesso spunta anche la Francia......Che pazienza....Insomma non si sta mai Tranquilli...
sa

Messaggio da sa »

tommasoancona1 ha scritto:
romanonnevica ha scritto:Dopo aver letto i vostri interventi mi sorge una domanda....C'è chi ha chiesto il mio ban per toni provocatori....Io mi chiedo esiste un ban per evidenti e acclarate esagerazioni fuori da ogni logica e razionalità?
faccio un esempio....
Se è prevista la piena di un fiume e io comincio e nonsotante gli argini alti e le barriere io comincio a gridare che tutta la città verrà sommersa d'acqua e che la genet deve fare provviste di viveri, non soltanto avrò detto una castroneria,ingantendo la cosa, ma anche procurato un allarme ingiustificato...
ora se vale per me la verifioca nei fatti di quello che scrive, beh allora vale anche per voi...
Duinque vi prendete la responsabilità di dire che la gente deve fare scorte di viveri e chiudersi in casa?
ma vai a dormire!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Kzar

Messaggio da Kzar »

sa ha scritto:
tommasoancona1 ha scritto:
faccio un esempio....
ma vai a dormire!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A me sta simpatico, credo che tutti debbano avere la possibilità di esprimere le proprie idee non mi piacciono le censure solo perchè qualcunoha idee diverse. Io credo che il nostro am ico sia come il grillo parlante di pinocchio, cioè la voce della nostra coscienza. ci piglia per i piedi e ci riporta sulla terra altrimenti chissà dove si andrebbe a finire (con queste carte poi).
Personalmente credo che saremo presi in pieno e per il 3 l'amico che deve andare a Roma dovrebbe cercare di trovare un altro giorno. Abito a Fabriano da 25 anni e so che se arriva da est qua di neve ne fa molta e la ss76 al passo di Fossato si blocca. Io La penso come JackFrost, Nogaps potrebbe essere tranquillamente la via....... 8)
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

PARILISI DA SUPER GELO E NEVE

Configurazione ormai consolidata che nei dettagli si gioca sulle varie goccie instabili,e sulla pressione verso la parte azzorriana dell'autostrada altopressoria azzorre-siberia.Ad ora la pista piu' probabile comunque da verificare dopo le prime nevicate del fine settimana su parte del nord,e nella prima parte della nuova anche su alcune aree del centro a quote via via piu' basse(primi spifferi russi),vede la retrogressione di matrice siberiana,con aria pellicolare al suolo che non perdera' quasi per nulla le proprie caratteristiche originarie,con valori al suolo addirittura piu' rigidi rispetto a quelli in quota.Un qualcosa di eccezionale,la zona che vedrebbe l'asse piu' crudo ad ora prende tutta l'Europa centro-orientale,il nord Italia ed il centro per buona parte,con termiche storiche,e blizzard nevosi da impatto nei primi di febbraio,con neve furiosa anche al centro a seguire e anche al sud ove sarebbe comunque molto molto freddo.Ad ora vedere imbiancata il 90% della penisola appare molto probabile,con una fase lunga che potrebbe reiterarsi a lungo(il gelo russo fara' da muro alla primavera),e ne saremo dentro per un bel po.Ovviamente sono possibili shift nelle prossime ore,ma di certo inviterei autorita pubbliche e private a provvedere ad organizzarsi ,con legna,viveri sale ecc,in quanto saranno davvero molti i disagi,corrente elettrica che potrebbe saltare per giorni,paesi isolati.Una situazione di ritorno secolare,la storia e' imminente,scriviamola insieme,ma ovviamente aiutiamo chi ha bisogno,perche il grande gelo non si trasformi nella grande sciagura.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

tifone ha scritto:PARILISI DA SUPER GELO E NEVE

Configurazione ormai consolidata che nei dettagli si gioca sulle varie goccie instabili,e sulla pressione verso la parte azzorriana dell'autostrada altopressoria azzorre-siberia.Ad ora la pista piu' probabile comunque da verificare dopo le prime nevicate del fine settimana su parte del nord,e nella prima parte della nuova anche su alcune aree del centro a quote via via piu' basse(primi spifferi russi),vede la retrogressione di matrice siberiana,con aria pellicolare al suolo che non perdera' quasi per nulla le proprie caratteristiche originarie,con valori al suolo addirittura piu' rigidi rispetto a quelli in quota.Un qualcosa di eccezionale,la zona che vedrebbe l'asse piu' crudo ad ora prende tutta l'Europa centro-orientale,il nord Italia ed il centro per buona parte,con termiche storiche,e blizzard nevosi da impatto nei primi di febbraio,con neve furiosa anche al centro a seguire e anche al sud ove sarebbe comunque molto molto freddo.Ad ora vedere imbiancata il 90% della penisola appare molto probabile,con una fase lunga che potrebbe reiterarsi a lungo(il gelo russo fara' da muro alla primavera),e ne saremo dentro per un bel po.Ovviamente sono possibili shift nelle prossime ore,ma di certo inviterei autorita pubbliche e private a provvedere ad organizzarsi ,con legna,viveri sale ecc,in quanto saranno davvero molti i disagi,corrente elettrica che potrebbe saltare per giorni,paesi isolati.Una situazione di ritorno secolare,la storia e' imminente,scriviamola insieme,ma ovviamente aiutiamo chi ha bisogno,perche il grande gelo non si trasformi nella grande sciagura.

Immagine

Quoto tutto.
Protezione civile pronta ad intervenire.
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Mah...>Mi sembra una persona preprata e intelligente, ti prendi la responsabilità di ciò che dici?
pèer adesso la protezione civile ha lanciato solo un allrme a nord per domenica e non ha parlato di siberia e gelo al centrio.
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

romanonnevica ha scritto:Mah...>Mi sembra una persona preprata e intelligente, ti prendi la responsabilità di ciò che dici?
pèer adesso la protezione civile ha lanciato solo un allrme a nord per domenica e non ha parlato di siberia e gelo al centrio.
Le allerte vengono diramate con 48, massimo 72 ore di anticipo.
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

tifone ha scritto:PARILISI DA SUPER GELO E NEVE

Immagine

Caro tifone,la mia zona oltre al freddo intenso ricevera'qualche precipitazione di rilievo?grazie per l'eventuale risposta un abbraccio :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

sta uscendo gfs 6,lo trovo un pò peggiorato per il centro...al massimo entra una -2!poi magari mi sbaglio,tu che dici tifone?
nocerameteo

Messaggio da nocerameteo »

Buongiorno, le analisi fatte fino a questo momento non sono azzardi, anzi....
Stando alle notizie che arrivano anche dai vari centri europei, mi riferisco ad areonautica, si potrebbe assistere ad un evento eccezionale sia per durata che per estremi termici che avranno un picco sull'Italia settentrionale mentre più o meno dall'Emilia Romagna fino alla Sicilia si avranno precipitazioni, a partire da venerdi' pomeriggio, a carattere in prevalenza nevose. Si crearanno, senza nessun allarmismo, situazioni estremamente delicate per le zone interne di Puglia, Campania, Basilicata e cosentino. Il tutto coinciderà con il fine settimana e quindi i disagi potrebbero essere limitati per chi non ha necessità di spostamenti in quanto da lunedi' prossimo sebbene le precipitazioni continueranno saranno meno intense ed accompagnate da una ventilazione più debole. In quanto alla storicità ci potrebbe essere in quanto,come è normale che sia in questi casi, le configurazioni vedono solo l'aria continentale trascurando minimi che si potrebbero andare a scavare non solo sullo basso ionio ma anche nel medio adriatico ed in questo caso anche le regioni escluse verrebbero coinvolte da nevicate consistenti tipo lazio occidentale e toscana. saluti a tutti
Finnico

Messaggio da Finnico »

quindi il lazio come al solito a bocca asciutta...
romanonnevica

Messaggio da romanonnevica »

Si
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Io lo Vedo Migliore..In Questo run Hanno Ritrattato L'ingresso in Francia ed il minimo Al Sud ...Farà il Resto...
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

90% della penisola super gelo e fasi alterne neve
Rispondi