Nowcasting Nord-Est 21-31/01/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
danielerossi50
-
danielerossi50
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Buongiorno a tutti.
Minima di -5,5°c alle 03.13 poi, per velature spesse in cielo, la temperatura ha smesso di scendere.
Queste le minime in regione in pianura under -4,0°c secondo la rete Asmer e Meteotitano.
San Biagio (RA): minima di -5,5°c;
Ca' di Sisto (FC): minima di -5,3°c;
Ca' Rossa (FC): minima di -4,7°c;
Sant'Agata sul Santerno (RA): minima di -4,4°c;
Granarolo faentino (RA): minima di -4,1°c.
Ciao.
Minima di -5,5°c alle 03.13 poi, per velature spesse in cielo, la temperatura ha smesso di scendere.
Queste le minime in regione in pianura under -4,0°c secondo la rete Asmer e Meteotitano.
San Biagio (RA): minima di -5,5°c;
Ca' di Sisto (FC): minima di -5,3°c;
Ca' Rossa (FC): minima di -4,7°c;
Sant'Agata sul Santerno (RA): minima di -4,4°c;
Granarolo faentino (RA): minima di -4,1°c.
Ciao.
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Comunque, a parte il momento di euforia generale, le carte, secondo me, inizieranno ad essere credibili in questo modo:
GFS'00 ed ECMWF '00 di domenica in quanto il primo minimo sarà già entrato in Italia quindi le mappe partiranno già da uno stato di cose cambiato in Italia.
Ancora di più GFS'18 ed ECMWF '12 di martedì, in quanto il pacchetto d'aria gelida ed la 2° goccia fredda saranno entrate in Italia.
Prima di allora hanno valenza molto molto debole secondo me.
Ciao.
GFS'00 ed ECMWF '00 di domenica in quanto il primo minimo sarà già entrato in Italia quindi le mappe partiranno già da uno stato di cose cambiato in Italia.
Ancora di più GFS'18 ed ECMWF '12 di martedì, in quanto il pacchetto d'aria gelida ed la 2° goccia fredda saranno entrate in Italia.
Prima di allora hanno valenza molto molto debole secondo me.
Ciao.
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Contatta:
Spaghi (centrati su casa mia) fotonici.
Lo spago ufficiale è uno dei più caldi nel breve termine, il mediano tocca la -16°c, buonine le precipitazioni da martedì pomeriggio a venerdì compreso.
Buone anche le ECMFW '00...spero tanto di rivedere modelli così anche domattina, quando inizieranno ad essere abbastanza credibili!
Ciao.
http://176.31.229.228/modeles/gens/grap ... &runpara=0
Lo spago ufficiale è uno dei più caldi nel breve termine, il mediano tocca la -16°c, buonine le precipitazioni da martedì pomeriggio a venerdì compreso.
Buone anche le ECMFW '00...spero tanto di rivedere modelli così anche domattina, quando inizieranno ad essere abbastanza credibili!
Ciao.
http://176.31.229.228/modeles/gens/grap ... &runpara=0
Ragazzi buongiorno....non ho capito una cosa pero':o Meteolive e' troppo prudente e nelle carte previsionali non si spinge oltre con le previsioni di nevicate o "l'altro" sito e tutti sappiamo a quale faccio riferimento e' troppo catastrofista o ottimista dipende dai punti di vista,prevedendo abbondanti nevicate,gia' cominciate pare,su tutto il nord ovest,e mercoledi' anche sulle nostre zone.....
Qualcuno senza spirito di partigianeria mi sa dare una risposta concreta?
Io non perche' sono voglioso di neve credo di piu' "all'altro"ma anche i modelli gli stanno dando ragione e sempre di piu' si parla di Burian(o Buran come dice qualcuno) sulle adriatiche dalla prossima settimana .
Grazie e aspetto i vostri commenti....
Qualcuno senza spirito di partigianeria mi sa dare una risposta concreta?
Io non perche' sono voglioso di neve credo di piu' "all'altro"ma anche i modelli gli stanno dando ragione e sempre di piu' si parla di Burian(o Buran come dice qualcuno) sulle adriatiche dalla prossima settimana .
Grazie e aspetto i vostri commenti....
-
danielerossi50
-
Valdagno Nord 300 ml
Ciao a tutti, a dispetto di tutti nevica leggermente in tutta la zona del Carega , Campogrosso e Montefalcone nel recoarese, poco ma questa zona non si arrende mai. Peccato che le previsioni sono completamente negative per questo Nord-Est e nessuno spreca una parola per noi. Il vero inverno lo stò salutando anch'io sperando vivamente di sbagliarmi vabbè speriamo in una primavera piovosa e lodico per le falde acquifere visto che abito in una zona di captazione di acque e pure buone.
Ciao a tutti ci risentiamo spero con buone bianche.
( le immagini le consultate sul sito "il m...o" Webcam, settore altipiano di asiago)
( le immagini le consultate sul sito "il m...o" Webcam, settore altipiano di asiago)
-
Valdagno Nord 300 ml
Ciao a tutti, a dispetto di tutti nevica leggermente in tutta la zona del Carega , Campogrosso e Montefalcone nel recoarese, poco ma questa zona non si arrende mai. Peccato che le previsioni sono completamente negative per questo Nord-Est e nessuno spreca una parola per noi. Il vero inverno lo stò salutando anch'io sperando vivamente di sbagliarmi vabbè speriamo in una primavera piovosa e lodico per le falde acquifere visto che abito in una zona di captazione di acque e pure buone.
tranquilla mia cara il balletto non è ancora iniziatoJASMINE ha scritto:GELO E FREDDO QUI DA ME-
oggi nuvoloso min 0 gradi max 2.3
NON FARA' NULLA AL NORD EST...TUTTO AL NORD OVEST VEDRETE.
buona giornata.
jas che delusioni.
Noi siamo sempre fuori....ormai saluto inverno ciaoooo
fiducia................
intanto qui a tai la T. stamane era di -6°
ora cielo nuvoloso t. +2.5
a dopo ciao a tutti
ciao hare e jasmine