E Crediamoci!!!Evento storico in arrivo!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ecco che ci risiamo.....i famoso sito ilm****.it dice cha sarà un ondata di gelo che supererà il 56 e l'85....bha non credo che arriveremo a superarli ma molto molto vicini si......io credo che si rischia che cadano numerosi record...Insomma ci ricorderemo il Febbraio 2012.......Ormai i modelli vanno verso una direzione sola=gelo, neve.....
Anche gfs 00 di stamane molto bello....
Anche gfs 00 di stamane molto bello....
-
CARRARIN73
per il momento abbiamo la ormai quasi certezza del freddo pungente, ma le precipitazioni per il centro - nord, e cioe' per quella parte d'Italia che, non per orticellismi, ma per una reale necessita' ( siccita' pazzesca da molti mesi)ne avrebbe bisogno dove sono ? Per il momento le precipitazioni previste dai modelli sono pochine. Un freddo tremendo con pochissime precipitazioni sarebbe DEL TUTTO inutile !
io posso dire che in 36 anni non ho mai visto una configurazione invernale cosi aggressiva l'orso ho molta molta fame nel prossimo fine settimana si raggiungera il picco del freddo con termiche da capogiro la neve veramente copiosa la vedo sull'adriatico dalla romagna in giu in particolare molise basilicata puglia li si raggiungeranno dei valori simili a quelli del 56 quindi con metri di neve naturalmente non a livello del mare ma nelle zone interne fra una settimana sentiremo parlare di paesi isolati per le tormente di neve incessanti per la toscana avremo degli accumoli interessanti ma non me la sento di dire di piu ciao ciao
-
CARRARIN73
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Si come previsto i primi a passare alla neve sono state sant'eusebio, quezzi, granarolo..
Bella nevicata con ottimo accumulo a busalla, serrà riccò...
Per le zone intermedie come la mia, marassi, oregina nisba, anche se in queste ultime due segnalati fiocchi in mezzo alla pioggia.
Qui al momento solo pioggie deboli alternate a deboli-moderate.
Speriamo che intensifichi e ci raggiunga ancora un po' d'aria fredda per la neve!!
Bella nevicata con ottimo accumulo a busalla, serrà riccò...
Per le zone intermedie come la mia, marassi, oregina nisba, anche se in queste ultime due segnalati fiocchi in mezzo alla pioggia.
Qui al momento solo pioggie deboli alternate a deboli-moderate.
Speriamo che intensifichi e ci raggiunga ancora un po' d'aria fredda per la neve!!
- mascalzonelatino88
eh la miseriaaaaa qui al nord di neve se ne prospetta poca....al sud con temperature leggermente piu alte rispetto a noi...io comunque un'allerta meteo la lancerei...Robby96 ha scritto:Ragazzi ma pensate quali potrebbero essere le conseguenze a tutto cio che è previsto la prox settimana????Blak-out, morti, strade bloccate, pochi viveri.........insomma un bollettino da guerra!!!!!!!!!!