irrompe il BURIAN..ecco la nuova STORIA 2012!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
mi sento emozionato ma anche un pò preoccupato, a queste notizie cosi incredibili non avrei mai pensato si potesse realizzare uno scenario di questa totale estremita però è anche vero che se da un lato ghiaccio e neve faranno felici molti freddofili dall'altro lato questa situazione cosi estrema crerera un sacco di disagi e anche dei morti per assideramento che poi se si fosse trattato di 2 o 3 giorni sarebbe stato un conto ma 10 giorni sono parecchi io mi auguro che la gente riesca a sopravvivere a questo evento cosi eccezzionale dopo dovranno passare molti inverni primi che si riverifica una cosa simile buon divertimento a tutti gli amanti del freddo e la neve
non ho parole tifone......tifone ha scritto:Direi ormai che la situazione si sta facendo davvero calda,con un'espansione dell'orso russo senza precedenti negli ultimi anni,ed una poderosa retrogressione di matrice russo-siberiana in moto velocissimo verso levante.L'asetto del canadese si e' rivelato decisivo,con suo arricciamento e calo delle zonalita'.In tale contesto uno spettacolare woejkoff andra' a pilotare a partire dai primi di febbraio qualcosa di notevole di portata potenziale storica.Onestamente le varie gocciette in distacco dal mare del nord e la spinta polare sull'asse del ponte,faranno la differenza sull'ingresso gelido,ma a mio avviso si rischia grosso,con il 90% della penisola paralizzata da ghiaccio e neve come non si vedevano da anni.Onestamente per avere un targhet preciso attenderei domenica,ma sicuramente il centro-nord surgelera',mentre il sud sara' al freddo intenso.Dunque massima attenzione al determinismo nei prossimi due giorni,ed inizierei davvero a fare scorte di sale e viveri,chi puo' non esca di casa ed assicuri assistenza alle persone bisognose,tanta gente soffre,ed una simile situazione si verifica una volta ogni molti anni.
Stasera a mezzo passo..dal BURIAN e uno dalla storia
ciao tifone,è un piacere vederti!innanzitutto,come stai?poi una domanda...come mai gfs ridimensiona drasticamente le termiche manda tutto in Spagna?tifone ha scritto:Direi ormai che la situazione si sta facendo davvero calda,con un'espansione dell'orso russo senza precedenti negli ultimi anni,ed una poderosa retrogressione di matrice russo-siberiana in moto velocissimo verso levante.L'asetto del canadese si e' rivelato decisivo,con suo arricciamento e calo delle zonalita'.In tale contesto uno spettacolare woejkoff andra' a pilotare a partire dai primi di febbraio qualcosa di notevole di portata potenziale storica.Onestamente le varie gocciette in distacco dal mare del nord e la spinta polare sull'asse del ponte,faranno la differenza sull'ingresso gelido,ma a mio avviso si rischia grosso,con il 90% della penisola paralizzata da ghiaccio e neve come non si vedevano da anni.Onestamente per avere un targhet preciso attenderei domenica,ma sicuramente il centro-nord surgelera',mentre il sud sara' al freddo intenso.Dunque massima attenzione al determinismo nei prossimi due giorni,ed inizierei davvero a fare scorte di sale e viveri,chi puo' non esca di casa ed assicuri assistenza alle persone bisognose,tanta gente soffre,ed una simile situazione si verifica una volta ogni molti anni.
Concordissimo, Vikingviking ha scritto:non ho parole tifone......tifone ha scritto:Direi ormai che la situazione si sta facendo davvero calda,con un'espansione dell'orso russo senza precedenti negli ultimi anni,ed una poderosa retrogressione di matrice russo-siberiana in moto velocissimo verso levante.L'asetto del canadese si e' rivelato decisivo,con suo arricciamento e calo delle zonalita'.In tale contesto uno spettacolare woejkoff andra' a pilotare a partire dai primi di febbraio qualcosa di notevole di portata potenziale storica.Onestamente le varie gocciette in distacco dal mare del nord e la spinta polare sull'asse del ponte,faranno la differenza sull'ingresso gelido,ma a mio avviso si rischia grosso,con il 90% della penisola paralizzata da ghiaccio e neve come non si vedevano da anni.Onestamente per avere un targhet preciso attenderei domenica,ma sicuramente il centro-nord surgelera',mentre il sud sara' al freddo intenso.Dunque massima attenzione al determinismo nei prossimi due giorni,ed inizierei davvero a fare scorte di sale e viveri,chi puo' non esca di casa ed assicuri assistenza alle persone bisognose,tanta gente soffre,ed una simile situazione si verifica una volta ogni molti anni.
Stasera a mezzo passo..dal BURIAN e uno dalla storia![]()
![]()
![]()
non so se piangere ho essere contento...grazie nonostante i gufi si continua a sognare
![]()
penso isolato..ma ora dobbiam solo stare cn piedi per terra e pazientare..serve cautelaFinnico ha scritto:ciao tifone,è un piacere vederti!innanzitutto,come stai?poi una domanda...come mai gfs ridimensiona drasticamente le termiche manda tutto in Spagna?tifone ha scritto:Direi ormai che la situazione si sta facendo davvero calda,con un'espansione dell'orso russo senza precedenti negli ultimi anni,ed una poderosa retrogressione di matrice russo-siberiana in moto velocissimo verso levante.L'asetto del canadese si e' rivelato decisivo,con suo arricciamento e calo delle zonalita'.In tale contesto uno spettacolare woejkoff andra' a pilotare a partire dai primi di febbraio qualcosa di notevole di portata potenziale storica.Onestamente le varie gocciette in distacco dal mare del nord e la spinta polare sull'asse del ponte,faranno la differenza sull'ingresso gelido,ma a mio avviso si rischia grosso,con il 90% della penisola paralizzata da ghiaccio e neve come non si vedevano da anni.Onestamente per avere un targhet preciso attenderei domenica,ma sicuramente il centro-nord surgelera',mentre il sud sara' al freddo intenso.Dunque massima attenzione al determinismo nei prossimi due giorni,ed inizierei davvero a fare scorte di sale e viveri,chi puo' non esca di casa ed assicuri assistenza alle persone bisognose,tanta gente soffre,ed una simile situazione si verifica una volta ogni molti anni.
dai picchio non esageriamo,non credo proprio che farà sto macello...almeno da mepicchio ha scritto:mi sento emozionato ma anche un pò preoccupato, a queste notizie cosi incredibili non avrei mai pensato si potesse realizzare uno scenario di questa totale estremita però è anche vero che se da un lato ghiaccio e neve faranno felici molti freddofili dall'altro lato questa situazione cosi estrema crerera un sacco di disagi e anche dei morti per assideramento che poi se si fosse trattato di 2 o 3 giorni sarebbe stato un conto ma 10 giorni sono parecchi io mi auguro che la gente riesca a sopravvivere a questo evento cosi eccezzionale dopo dovranno passare molti inverni primi che si riverifica una cosa simile buon divertimento a tutti gli amanti del freddo e la neve
E il sud Italia snobbato totalmenteFinnico ha scritto:dai picchio non esageriamo,non credo proprio che farà sto macello...almeno da mepicchio ha scritto:mi sento emozionato ma anche un pò preoccupato, a queste notizie cosi incredibili non avrei mai pensato si potesse realizzare uno scenario di questa totale estremita però è anche vero che se da un lato ghiaccio e neve faranno felici molti freddofili dall'altro lato questa situazione cosi estrema crerera un sacco di disagi e anche dei morti per assideramento che poi se si fosse trattato di 2 o 3 giorni sarebbe stato un conto ma 10 giorni sono parecchi io mi auguro che la gente riesca a sopravvivere a questo evento cosi eccezzionale dopo dovranno passare molti inverni primi che si riverifica una cosa simile buon divertimento a tutti gli amanti del freddo e la neve
Da me, invece (spero), 'UN MACELLO'....Roma è GRANDE...Finnico ha scritto:dai picchio non esageriamo,non credo proprio che farà sto macello...almeno da mepicchio ha scritto:mi sento emozionato ma anche un pò preoccupato, a queste notizie cosi incredibili non avrei mai pensato si potesse realizzare uno scenario di questa totale estremita però è anche vero che se da un lato ghiaccio e neve faranno felici molti freddofili dall'altro lato questa situazione cosi estrema crerera un sacco di disagi e anche dei morti per assideramento che poi se si fosse trattato di 2 o 3 giorni sarebbe stato un conto ma 10 giorni sono parecchi io mi auguro che la gente riesca a sopravvivere a questo evento cosi eccezzionale dopo dovranno passare molti inverni primi che si riverifica una cosa simile buon divertimento a tutti gli amanti del freddo e la neve
non direiGelo94 ha scritto:E il sud Italia snobbato totalmenteFinnico ha scritto:dai picchio non esageriamo,non credo proprio che farà sto macello...almeno da mepicchio ha scritto:mi sento emozionato ma anche un pò preoccupato, a queste notizie cosi incredibili non avrei mai pensato si potesse realizzare uno scenario di questa totale estremita però è anche vero che se da un lato ghiaccio e neve faranno felici molti freddofili dall'altro lato questa situazione cosi estrema crerera un sacco di disagi e anche dei morti per assideramento che poi se si fosse trattato di 2 o 3 giorni sarebbe stato un conto ma 10 giorni sono parecchi io mi auguro che la gente riesca a sopravvivere a questo evento cosi eccezzionale dopo dovranno passare molti inverni primi che si riverifica una cosa simile buon divertimento a tutti gli amanti del freddo e la neve
Lo sperooo...entrate gelide come a queste succedono raramente e speriamo che almeno riescano a far godere tutta la penisolatifone ha scritto:non direiGelo94 ha scritto:E il sud Italia snobbato totalmenteFinnico ha scritto: dai picchio non esageriamo,non credo proprio che farà sto macello...almeno da me
- Pinguino70
Ciao ragazzi,
in questa sera che precede l'Evento (spero!) debbo farvi una domanda molto seria. Io abito nel centro delle Marche in mezzo all'Appennino e mia nonna di quasi 90 anni abita da sola fuori dal paese in un posto alquanto isolato. E' forse il caso di avvertirla di quello che potrebbe accedere e di farla venire a stare qualche giorno da me?
Grazie.
in questa sera che precede l'Evento (spero!) debbo farvi una domanda molto seria. Io abito nel centro delle Marche in mezzo all'Appennino e mia nonna di quasi 90 anni abita da sola fuori dal paese in un posto alquanto isolato. E' forse il caso di avvertirla di quello che potrebbe accedere e di farla venire a stare qualche giorno da me?
Grazie.