.. dai un occhiata a ecmwf...lucio90 ha scritto:ibra84 ha scritto:burian tu dici che stavolta faremo il pieno?burian78 ha scritto:..lascia perdere gfs che cambia ogni 6 ore.... a starci dietro ti viene il mal di testa!! fin l'impianto è eccellente.. sai quanti minimi si formeranno?? stai tranquillo e rilassato... questa volta ci siamo tutti dentro.........
Voi due di sicuro... il problema è per chi abita alle basse quote...
Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
burian78 ha scritto:.. dai un occhiata a ecmwf...lucio90 ha scritto:ibra84 ha scritto: burian tu dici che stavolta faremo il pieno?
Già fatto. Run molto buono ma noi abitanti delle basse quote siamo comunque più a rischio rispetto a voi... no?
P.S. stamattina da te quasi -12, i fiumi erano congelati?
noi del basso lazio???lucio90 ha scritto:burian78 ha scritto:.. dai un occhiata a ecmwf...lucio90 ha scritto:
Già fatto. Run molto buono ma noi abitanti delle basse quote siamo comunque più a rischio rispetto a voi... no?![]()
Da sabato a domenica pomeriggio neve oltre i 300m sul nord-ovest, a tratti anche in pianura, specie sul Piemonte. Da martedi GELO SIBERIANO eccezionale su mezza Europa, possibile parziale coinvolgimento dell'Italia.
..mamma mia ml certe volte me la fa prendere a male.....possibile...parziale e mamma mia pero'...io gia' c'ho l'ansia....e troppo a sud e tutto a nord... e hp ....
basta vado cena...
..mamma mia ml certe volte me la fa prendere a male.....possibile...parziale e mamma mia pero'...io gia' c'ho l'ansia....e troppo a sud e tutto a nord... e hp ....
basta vado cena...
pocho84 ha scritto:noi del basso lazio???lucio90 ha scritto:burian78 ha scritto:.. dai un occhiata a ecmwf...
Già fatto. Run molto buono ma noi abitanti delle basse quote siamo comunque più a rischio rispetto a voi... no?![]()
Si, ma senza escludere anche altre zone quasi pianeggianti di altre regioni...
Quindi per la costa niente neve?lucio90 ha scritto:ibra84 ha scritto:burian tu dici che stavolta faremo il pieno?burian78 ha scritto:..lascia perdere gfs che cambia ogni 6 ore.... a starci dietro ti viene il mal di testa!! fin l'impianto è eccellente.. sai quanti minimi si formeranno?? stai tranquillo e rilassato... questa volta ci siamo tutti dentro.........
.. gran freddo davvero.... immagino quando si avvicinerà il bombolone blu!! certo chi sta più in basso rischia di più.. ma con questa configurazione può entrare di tutto...lucio90 ha scritto:burian78 ha scritto:.. dai un occhiata a ecmwf...lucio90 ha scritto:
certo,ma è per il lazio che la previsione è sempre difficile!lucio90 ha scritto:pocho84 ha scritto:noi del basso lazio???lucio90 ha scritto:
Pocho21 ha scritto:Quindi per la costa niente neve?lucio90 ha scritto:ibra84 ha scritto: burian tu dici che stavolta faremo il pieno?
No, io ho parlato di rischio e non certezza di non vedere neve alle quote basse o pianeggianti. Voi dell'adriatico è ovvio che avete più chances di vedere neve rispetto a noi tirrenici... perché il gelo "passa prima da voi"...
Speriamo di essere accontentati un pò tutti,sia adriatici e sia tirrenici!!lucio90 ha scritto:Pocho21 ha scritto:Quindi per la costa niente neve?lucio90 ha scritto:
No, io ho parlato di rischio e non certezza di non vedere neve alle quote basse o pianeggianti. Voi dell'adriatico è ovvio che avete più chances di vedere neve rispetto a noi tirrenici... perché il gelo "passa prima da voi"...
pocho84 ha scritto:certo,ma è per il lazio che la previsione è sempre difficile!lucio90 ha scritto:pocho84 ha scritto: noi del basso lazio???
Il lazio è in una posizione un pò "difficile" perché ci vuole una configurazione fatta bene per vedere neve anche in pianura. Comunque chi abita nelle zone interne del basso-lazio (me compreso) può ritenersi più fortunato perché ha anche la catena dell'anti-appennino che li protegge da un riscaldamento troppo repentino (correnti di libeccio)...
beh gfs in questi due giorni non è cambiato ogni 6 ore...poi ci si mette pure ML a parlare di parziale coinvolgimentoburian78 ha scritto:..lascia perdere gfs che cambia ogni 6 ore.... a starci dietro ti viene il mal di testa!! fin l'impianto è eccellente.. sai quanti minimi si formeranno?? stai tranquillo e rilassato... questa volta ci siamo tutti dentro.........Finnico ha scritto:non li pretendo 5 giorni,anche perchè a Roma dopo un pò la neve crea disagi...dici che la vediamo qualcosina?gfs è molto meno ottimistaburian78 ha scritto:.. stai buono!! sii più ottimista..... non avrai 5 giorni di neve ma la dama la vedrai!! e come...
re....................
io cmq direi di aspettare...... questa mattina tutto a sud ora tutto a nord e domani forse tutto sulla turchia?ma dai aspettiamo un po tutti i modelli con ste cose non sono affidabili cambiano ogni 12 ore!sbaglio o questa mattina il sud era sommerso con termiche di tutto rispetto?guardate dopo solo 12 ore cosa è successo.....quindi calma e gesso ......lunedi forse si potra dire qualcosa di certo ma prima no di certo....
- maximiliano
Re: re....................
Eh! eh!!barisud ha scritto:io cmq direi di aspettare...... questa mattina tutto a sud ora tutto a nord e domani forse tutto sulla turchia?ma dai aspettiamo un po tutti i modelli con ste cose non sono affidabili cambiano ogni 12 ore!sbaglio o questa mattina il sud era sommerso con termiche di tutto rispetto?guardate dopo solo 12 ore cosa è successo.....quindi calma e gesso ......lunedi forse si potra dire qualcosa di certo ma prima no di certo....
Quando uno non sa se andare a destra o a sinistra di solito va al centro! E quindi........