Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Hot Ice ha scritto:
vinsy ha scritto:ottimo reading

Immagine

Immagine
Io mi fermerei quì per adesso... :wink:
Immagine
si a 120h tutti modelli sono concordi è dopo le 120h che c'è il caos
Finnico

Messaggio da Finnico »

burian78 ha scritto:
Finnico ha scritto:non è questione se nevica a roma o no,tanto lo sanno pure i sassi che non succede...è questione che la beffa in Spagna non la sopporto proprio!poi che non torna l'hp mi interessa relativamente,è solo un contentino...la neve a 5-600 metri la fa ogni anno nel lazio!
.. stai buono!! sii più ottimista..... non avrai 5 giorni di neve ma la dama la vedrai!! e come...
non li pretendo 5 giorni,anche perchè a Roma dopo un pò la neve crea disagi...dici che la vediamo qualcosina?gfs è molto meno ottimista
Alby89

Messaggio da Alby89 »

runnofilo92 ha scritto:per reading bufere di neve su tutto il nord (da notare sotto una -16) e su tutto l'adriatico dal friuli fino alla puglia garganica compresa la mia zona.
Ma non eri te quello che ti lamentavi? Cmq ECMWF incredibili...Delirio puro
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

questi run sono un po strani perche il gelo fa come un salto e va tutto in spagna, mi puzza un po.Per me le zone più colpite saranno le adriatiche e in parte le tirreniche , il nord invece vivrà una grande ondata di gelo però secco.Accadrà insomma quello che prospettano gem e ukmo. :P
barisud

re.....

Messaggio da barisud »

stando alle cate stai tranquillo che la neve a roma la vedrai!nord e centro di certo si divertiranno!come sempre accade in questi casi chi parte favorito come il caso del sud italia alla fine resta fuori ...... :twisted:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

runnofilo92 ha scritto:questi run sono un po strani perche il gelo fa come un salto e va tutto in spagna, mi puzza un po.Per me le zone più colpite saranno le adriatiche e in parte le tirreniche , il nord invece vivrà una grande ondata di gelo però secco.Accadrà insomma quello che prospettano gem e ukmo. :P
Secco?amico mio vacci piano col tavernello... :lol:
runnofilo92

mascalzone tu la neve la vedrai domenica semmai però dopo tocca a noi se permetti. :twisted:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

runnofilo92 ha scritto:mascalzone tu la neve la vedrai domenica semmai però dopo tocca a noi se permetti. :twisted:
sì ma non piangere nè....o mi dai la neve se no lo dico al mio papà gnè gnè gnè....ahah 8)
Finnico

Messaggio da Finnico »

ma dite che emcwf è più affidabile di gfs?di solito è sempre l'europeo che si accoda all'americano...comunque reading è ottimo,ma non mi fido!
burian78

Messaggio da burian78 »

Finnico ha scritto:
burian78 ha scritto:
Finnico ha scritto:non è questione se nevica a roma o no,tanto lo sanno pure i sassi che non succede...è questione che la beffa in Spagna non la sopporto proprio!poi che non torna l'hp mi interessa relativamente,è solo un contentino...la neve a 5-600 metri la fa ogni anno nel lazio!
.. stai buono!! sii più ottimista..... non avrai 5 giorni di neve ma la dama la vedrai!! e come...
non li pretendo 5 giorni,anche perchè a Roma dopo un pò la neve crea disagi...dici che la vediamo qualcosina?gfs è molto meno ottimista
..lascia perdere gfs che cambia ogni 6 ore.... a starci dietro ti viene il mal di testa!! fin l'impianto è eccellente.. sai quanti minimi si formeranno?? stai tranquillo e rilassato... questa volta ci siamo tutti dentro.........
runnofilo92

burian78 ma tu dici che anche io che sono al confine col molise sui 169 metri potrò vedere una bella nevicata ??
ibra84

Messaggio da ibra84 »

burian78 ha scritto:
Finnico ha scritto:
burian78 ha scritto:.. stai buono!! sii più ottimista..... non avrai 5 giorni di neve ma la dama la vedrai!! e come...
..lascia perdere gfs che cambia ogni 6 ore.... a starci dietro ti viene il mal di testa!! fin l'impianto è eccellente.. sai quanti minimi si formeranno?? stai tranquillo e rilassato... questa volta ci siamo tutti dentro.........
burian tu dici che stavolta faremo il pieno?
burian78

Messaggio da burian78 »

runnofilo92 ha scritto:burian78 ma tu dici che anche io che sono al confine col molise sui 169 metri potrò vedere una bella nevicata ??
.. guarda io non sono in grado di fare previsioni.. dico solo che non bisogna disperarsi a ogni run.. l'impianto è ottimo!!! se confermato chi più chi meno vivrà un bel evento.... tutto qui!!!
lucio90

Messaggio da lucio90 »

ibra84 ha scritto:
burian78 ha scritto:
Finnico ha scritto: non li pretendo 5 giorni,anche perchè a Roma dopo un pò la neve crea disagi...dici che la vediamo qualcosina?gfs è molto meno ottimista

Voi due di sicuro... il problema è per chi abita alle basse quote...
burian78

Messaggio da burian78 »

ibra84 ha scritto:
burian78 ha scritto:
Finnico ha scritto: non li pretendo 5 giorni,anche perchè a Roma dopo un pò la neve crea disagi...dici che la vediamo qualcosina?gfs è molto meno ottimista
.. io e te siamo vicinissimi... secondo me si!!!
Bloccato