Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Pocho21

Messaggio da Pocho21 »

Robby96 ha scritto:
neve71 ha scritto:tifone..............dove sei...........illuminaci per favore!!!!!!!!!!!!!!!!
Non x essere contro tifo(è un grande) ma nn ce la facciamo proprio a inserire messaggi normali???c'è nn lo so nn esiste solo tifone che se ne intende in questo forum!!!
è l'unico che veramente segue una sua linea di tendenza,che se ne frega di un singolo run..se la settimana prossima arriva in italia tutto quel ben di dio gli vado a fare una statua :lol:
neve71

Messaggio da neve71 »

Robby96 ha scritto:
neve71 ha scritto:tifone..............dove sei...........illuminaci per favore!!!!!!!!!!!!!!!!
Non x essere contro tifo(è un grande) ma nn ce la facciamo proprio a inserire messaggi normali???c'è nn lo so nn esiste solo tifone che se ne intende in questo forum!!!

volevo solo sentire il suo parere................e comunque non vedo una grande abbondanza di persone in grado di dare delle spiegazioni valide ........ . . .in compenso i provocatori non mancano :lol: :lol: :lol:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Pocho21 ha scritto:
Robby96 ha scritto:
è l'unico che veramente segue una sua linea di tendenza,che se ne frega di un singolo run..se la settimana prossima arriva in italia tutto quel ben di dio gli vado a fare una statua :lol:
Si ma nn esiste solo lui lo capite!!!(Tifo nn centri niente te!!)...sono loro a ciondolare in attesa di notizie belle!
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Pocho21 ha scritto:
Robby96 ha scritto:
è l'unico???
con tutto il rispetto che ho per tifone, ce ne sono di personaggi che se ne intendono
Pocho21

Messaggio da Pocho21 »

vinsy ha scritto:
Pocho21 ha scritto:
Robby96 ha scritto:Non x essere contro tifo(è un grande) ma nn ce la facciamo proprio a inserire messaggi normali???c'è nn lo so nn esiste solo tifone che se ne intende in questo forum!!!
è l'unico???
con tutto il rispetto che ho per tifone, ce ne sono di personaggi che se ne intendono
Ce ne sono tanti è vero..ma secondo me lui(con tutto il rispetto per gli altri)è quello più chiaro e deciso quando stila le sue tendenze
Chilavert

Messaggio da Chilavert »

[quote="Daniele91"]è inutile disperarsi cambieranno ancora e lo faranno per altri 3 giorni!!!l'impianto rimane sempre quello c'è solo da capire dove colpirà tutto quel gelo!!nel gfs 12 vede tutto quel gelo fare un giro un pò strano praticamente dall'est europeo attraversa le alpi per poi finire tutto in spagna !!ma non vi sembra un pò tarocco questo run??
Negli ultimi anni visto più di una volta...
Comunque hai ragione aspettiamo altri 3 giorni per saperne di più
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:intervengo solamente per dirti amico mio che le gocce retrograde sono sempre di difficile localizzazione ,e poi basta guardare molti altri modelli .fino a domenica non cè niente di sicuro lamentarti ti rende antipatico io era molto tempo che non vedevo carte belle e stai lagnandoti ,aspetta fino a domenica che non è certo un bel niente e poi ricordati che una -4 di aria pellicolare è molto pesante quindi non scartare nessuna ipotesi ,ciao amico mio un abbraccio :wink:
no no per carità non mi lagno,solo che capisci che passare da -12 a -4 è seccante...poi una -4 non è niente di storico!anzi fra poco se tanto mi da tanto manco più quella c'è
fa come vuoi cerca su google aria pellicolare ....comunque occhio :wink:
lo so cos'è l'aria pellicolare...occhio a cosa???alla tramontanella fresca o alla pioggia?non sono nato ieri,è un film visto più volte questo...gelo al nord e in Spagna e qui niente!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Sera, ragazzi...
Di nuovo lamenti per un run...
Davvero incorreggibili siete... :lol:
Tranquilli, quanto runnizzano ora i Gm và preso
con le pinze, sia in un senso che nell'altro.
E' da tempo che lo invoco: calma e serenità;
non si può tutt'ora andare oltre i 2-3 gg per le tendenze
sul medio-long, il ballo continuo dei modelli nonchè
gli annunci guardinghi dei meteoman e siti vari
lo dimostrano.
Nessuno, dico nessuno, sà cosa succederà in sede
Mediterranea, ve lo dice Ulisse...NESSUNO.
Vi siete chiesti perchè io stesso, che comunque una tantum
mi sbilancio, non vado a fare il profeta in patria?
Scommettiamo che i run serali renderanno dati di nuovo diversi?
Una cosa è certa, il gelo ci stà 'girando' attorno,
come non mai da tanti anni, e tutto può accadere...
ma non che ritorni l'HP, almeno per un bel pò,
questo quanto mi posso spingere a dire.
Tutti voi mi conoscete, e sapete che sono un ottimista di natura,
e lo sono ancor di più ora.
Ho le mie ragioni, che in tanti mesi ho esposto nei miei TD,
ma sono opinioni personali, che comunque si fondano
su cose concrete, da me spiegate e documentate sempre.
Fidatevi di Ulisse, ma senza costrizioni.
Anche se non nevica a Roma...
Più chiaro di così...

Cordialmente, dal vostro 'vecio'...

ULI.
:wink: :wink: :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

non è questione se nevica a roma o no,tanto lo sanno pure i sassi che non succede...è questione che la beffa in Spagna non la sopporto proprio!poi che non torna l'hp mi interessa relativamente,è solo un contentino...la neve a 5-600 metri la fa ogni anno nel lazio!
burian78

Messaggio da burian78 »

ecmwf direi ottime........................ anzi stupende!!!!!!!!!!!
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

ottimo reading

Immagine

Immagine
Hot Ice

Messaggio da Hot Ice »

vinsy ha scritto:ottimo reading

Immagine

Immagine
Io mi fermerei quì per adesso... :wink:
Immagine
burian78

Messaggio da burian78 »

Finnico ha scritto:non è questione se nevica a roma o no,tanto lo sanno pure i sassi che non succede...è questione che la beffa in Spagna non la sopporto proprio!poi che non torna l'hp mi interessa relativamente,è solo un contentino...la neve a 5-600 metri la fa ogni anno nel lazio!
.. stai buono!! sii più ottimista..... non avrai 5 giorni di neve ma la dama la vedrai!! e come...
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

:D
Ultima modifica di Vittorino2478 il ven gen 27, 2012 7:55 pm, modificato 1 volta in totale.
runnofilo92

Messaggio da runnofilo92 »

per reading bufere di neve su tutto il nord (da notare sotto una -16) e su tutto l'adriatico dal friuli fino alla puglia garganica compresa la mia zona.
Bloccato